ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Extreme Team Training: 4000 in giornata: salita alla Piramide Vincent (4215 m)

1 Giorno
Nel pieno del massiccio del Monte Rosa a oltre 4000 metri di altitudine, si erge la sontuosa piramide Vincent, splendida salita panoramica su ghiaccio. Mai difficile, la salita alla Vincent è ideale per migliorare la propria confidenza con l'alta quota, il ghiaccio e i crepacci. Una fantastica avventura tra il bianco abbagliante del ghiaccio e il blu turchino del cielo dei 4000. Una volta in vetta, se stiamo bene, possiamo “allungare il passo” e toccare la vetta di un alto 4000: il Balmenhorn (4167), con il famoso Cristo delle Vette.
Date in programmazione:
02 Giugno
Regione:   Piemonte
Località:   Alagna Valsesia
Ritrovi, luogo e orario:   Ore 8, funivie Alagna Valsesia
Impegno / difficoltà:   Escursionisti Esperti a Alpinismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   4h e 1300mt di dislivello;
Costo:   €  110.00 a persona
Accompagnatore:   Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia + Guida Alpina UIAGM
Informazioni & iscrizioni:   via mail a: lucacolli@kailas.it oppure via telefono al: 349-8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Organizzazione ed accompagnamento da parte della Guida Kailas e della Guida Alpina certificata UIAGM, suo emolumento e sue spese.
Non comprende:   Trasferimento ad Alagna Valsesia, ticket funivia, spese personali, pernottamento e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Numero partecipanti:   Massimo 5
Equipaggiamento:
Imbrago, ramponi, eventuale piccozza, scarponi d'alta quota, occhiali da sole (OBBLIGATORI), guscio antivento, cuffia e guanti (OBBLIGATORI), crema solare (fortemente consigliata), zaino DA ALPINISMO O ESCURSIONISMO 30L, eventuali bastoni da trekking.
Tutto il materiale è noleggiabile ad Alagna Valsesia (su prenotazione).
La guida racconta:
Una salita in giornata su qualsiasi 4000 del Monte Rosa rappresenta un'esperienza fortissima ed appagante. I panorami eccezionali che solo l'alta quota e i ghiacciai sanno offrire, riempiono gli occhi di bellezza.
Un'esperienza che non è per tutti, ma che rimane nel cuore per sempre.
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.