... Viaggi in Calendario Weekend ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti

Canate: il villaggio fantasma

Una facile escursione storico-culturale per tutti, che ci porterà a respirare la magia di un villaggio segreto celato tra i monti. Il borgo di origine medievale fu abitato sino alla fine degli anni '40 del '900, popolato da circa 150 persone. In un solo decennio ebbe un brusco abbandono a causa delle interruzioni alla viabilità. Leggenda e storia si mischiano in un luogo che fu teatro di scontri all'epoca dell'ultima Grande Guerra, sito di eccidio di partigiani Resistenti, già probabile covo di antichi pirati nell'Evo Medio, una vera perla sconosciuta a un passo da casa. Oggi questo avamposto naturale ospita un ritorno di solitari abitanti che qui provano una via in equilibrio con il mondo verde.


DATE DI PARTENZA:
19 gennaio 2019
 
COSTO DEL SERVIZIO:   15€

 

TIPOLOGIA: Il percorso non è difficile, ma si tratta comunque di un’escursione che richiede un minimo di preparazione e l’abitudine a camminare su percorsi a fondo naturale. Difficoltà T con tratti E
DURATA: 1 giorno
GUIDE: Marco Moraglio, Guida Ambientale Escursionistica (certificata AIGAE)
GRUPPO: Minimo 5 partecipanti
 
ITINERARIO IN BREVE:
Ritrovo alle ore 11.30 al parcheggio di Marsiglia. Dopo un brevissimo tratto di strada sterrata entriamo nel bosco e risaliamo una lunga mulattiera che ci condurrà fino all’antico borgo abbandonato.
 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnamento da parte della Guida Kailas
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
bevande, pranzi al sacco, spostamenti, assicurazione infortuni*, eventuali pernottamenti e quanto sopra non specificato.

*E’ possibile richiedere l’assicurazione infortuni al costo di 5€
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la guida via:
- mail a: marcomoraglioguida@gmail.com
- Tel: 347 9849834

Attrezzatura richiesta: scarpe da trekking, zaino, abbigliamento per escursione, giacca a vento, borraccia, cibo, occhiali da sole. Consigliati ma non indispensabili i bastoncini da trekking.

Le escursioni possono essere modificate dalla guida a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti e delle condizioni meteo e climatiche.
La quota di partecipazione si paga direttamente alla guida il giorno dell'escursione.
La Guida Kailas è a disposizione per mettere in contatto persone che partono dalla medesima zona per ottimizzare le auto ed abbassare il costo di trasferimento.
La guida è a disposizione per consigli su attrezzatura ed abbigliamento.

 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Weekend con le Guide Kailas
<<< TORNA AI WEEKEND
Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit