... Viaggi di gruppo in Calendario Weekend ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti

UMBRIA, CUORE VERDE D’ITALIA: In viaggio nell’Appennino, tra monti, grotte e paesaggi

Una giornata insieme, nel "cuore verde d'Italia", lungo la dorsale appenninica, nota anche come "spina dorsale d'Italia".
Partiamo da un pianoro prativo montuoso, dove spesso ci si imbatte in mandrie di mucche e cavalli semibradi, seguendo la traccia di un bel sentiero, che ci fa salire dolcemente le pendici del Monte Cucco, una piramide calcarea di rara bellezza.
Attraversiamo estesi boschi di faggio, stretti sentieri rocciosi e arriviamo in prossimità dell'ingresso della Grotta del Monte Cucco, tra i sistemi ipogei più importanti d'Europa, con oltre 30 km di estensione.
Quì iniziamo il nostro "viaggio al centro della Terra", indossando i nostri caschetti e scendendo una ripida scala, dopo oltre 20 metri di discesa, ci ritroviamo nel vivo del cuore del Monte Cucco.
La scoperta di questa grotta meravigliosa, ci fa vivere l'esperienza di essere "speleologi" per un giorno, emozionandoci in questo contesto unico nel suo genere.
Terminato il nostro percorso sotterraneo, ripartiamo verso la vetta del Monte Cucco, per godere degli stupendi panorami a 360° che offre.
Una giornata unica, tra cielo e terra!


DATE DI PARTENZA:
13 luglio - 21 settembre 2019
Altre date su specifica richiesta, anche infrasettimanali
 
COSTO DEL SERVIZIO:   25 €

 


 
 
TIPOLOGIA: Trekking geoturistico guidata
DURATA: 5,30 h
GUIDE: Antonello Lezziero, Guida Geoturistica Kailas e Guida Ambientale-Escursionistica (AIGAE)
GRUPPO: Minimo 5 e massimo 12
PERNOTTAMENTO: possiamo indicare le migliori soluzioni di alloggio, in strutture convenzionate (chiedi come alla guida)
 
ITINERARIO IN BREVE:
Dalla località di Pian di Monte (Sigillo - PG), partiamo per il nostro trekking; sostiamo pochi minuti in un piccolo rifugio, per recuperare i nostri caschetti e poi proseguiamo in lieve salita, verso l'ingresso della Grotta del Monte Cucco.
Compiamo un percorso di scoperta della grotta, molto coinvolgente ed emozionante.
Usciamo dalla grotta, raggiungiamo con un sentierino a zig zag la cima del Monte Cucco e poi, a fine escursione, direzione rifugio locale, per degustare i sapori tipici del territorio!


 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
accompagnamento da parte della Guida Kailas, con ingresso in grotta, suo emolumento e sue spese (Guida Ambientale AIGAE assicurata con polizza R.C.)
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
assicurazione infortuni (su richiesta specifica, con una piccola quota aggiuntiva), pasti, alloggi, visite a castelli o musei e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
a) Attrezzatura richiesta: equipaggiamento normale da escursionismo (con scarponi/scarpe da trekking, zaino, giacca impermeabile, occhiali da sole, berretto, pile, guanti)...LA TEMPERATURA INTERNA DELLA GROTTA E' DI 6°C!

b) Le escursioni a piedi possono essere modificate dalla guida a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti e delle condizioni climatiche. Se un partecipante non è nelle condizioni fisiche o tecniche adatte all’escursione, la guida potrà suggerire allo stesso di fermarsi alla base di partenza.


c) la guida è a disposizione per mettere in contatto persone che partono dalla medesima zona per ottimizzare le auto ed abbassare il costo di trasferimento.


E' POSSIBILE VIAGGIARE IN TRENO, SCENDENDO ALLA FERMATA DI FOSSATO DI VICO-GUBBIO (PG).
SE NECESSARIO, E PER GRUPPI NON AUTOMUNITI, SARA' POSSIBILE NOLEGGIARE UN MINIBUS PER L’INTERA DURATA DEL PROGRAMMA. (Chiedi come alla guida)


d) Per chi volesse raggiungere la località del weekend il giorno precedente a quello di partenza, possiamo mettervi in contatto con le migliori strutture dove alloggiare.

>>PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI, CONTATTARE DIRETTAMENTE LA GUIDA<<

- Telefono al numero: +39.340.1481226
- Email: antonello@kailas.it
 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Pianoro Carsico
MonteCucco1
Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit