LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Christian Roccati



Si presenta così:
Guida Kailas e responsabile del progetto Extreme Team, in cui per "estreme" si intendono le emozioni da vivere. Scrittore, storico, Accademico e Testimonial alpinistico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), ex Membro della Commissione Centrale Pubblicazioni del CAI, istruttore nazionale di scalata outdoor e indoor, istruttore di atletica e tree climber certificato, subacqueo, rescue, master scuba e ice diver.

Ha al suo attivo la pubblicazione di 34 libri e 1500 articoli (cartacei e radiofonici), 400 fotografie con relative mostre, 3 premi letterari nazionali, 7 incarichi da addetto stampa nazionale e 700 conferenze tra cui il TEDx. Atleta con 8 podi campionati italiani, molteplici presenze e vittorie in meeting nazionali e internazionali, numerosi record tra cui un viceprimato italiano e il minimo per i mondiali; pratica in apertura e ripetizione ogni disciplina esistente nel panorama outdoor.

È un esploratore a 360° con numerose esplorazioni e aperture. Pratica scalate e ascensioni in altissima quota, in gran parte del mondo, oltre a speleologia e canyoning, mountain bike e sci, tree climbing e ferrate, arti marziali antiche e moderne, corsa in montagna con prove estreme di oltre 100 km e più di 5000 m di dislivello in giornata, slack line e subacquea, anche con solitarie integrali sotto il ghiaccio, senza mai dimenticarsi il piacere di una notte al cospetto delle stelle, la pesca in mare all'alba o una mangiata con gli amici in rifugio...

La preparazione atletica è per Christian soltanto il metodo per vivere in sicurezza la natura. Mai confondere il mezzo col fine: montagna e mare sono arte e spiritualità, un angolo di paradiso da rispettare, dove ognuno possa trovare la propria dimensione.

...Non ha un motto prestabilito anche se spesso lo si sente dire «finché esisterà un'avventura che non avrò ancora vissuto, avrò la certezza d'esser ancora felice» o la tipica sua affermazione «che vuoi che sia? Tranquillo, possiamo farcela!».



Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Marocco, Groenlandia, Nepal, Elbrus, Kilimangiaro, Kenya, Oman, Portogallo, Patagonia argentina e cilena, Italia; corsi di formazione e weekend di preparazione x il progetto Extreme Team di Kailas.
Georacconti:
  • Il circuito dei forti di Genova    [25-01-2022]
  • Presentazione del libro    [22-07-2016]
  •  
    Links:
  • www.christian-roccati.com
  • www.mountainblog.it/author/christian-roccati/
  • Le Guide di Kailas
     
    <<< torna all'elenco guide
    Reportage di Viaggio di Christian Roccati... La guida racconta