:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
Difficile scegliere le immagini che possano descrivere uno dei luoghi piu' belli del pianeta.
Poco si conosce davvero delle isole Hawaii. Le ghirlande dei fiori (Lei) e la danza Hula, in realtà queste isole nascondo il segreto della genesi della nostra Terra.
Vulcani che si ergono dagli abissi marini per quasi diecimila metri, megattere che vengono qui a fare crescere i propri "cuccioli", il cielo piu' pulito del nostro mondo che ci permettrà di vedere un cielo stellato che non conosciamo.
In poco piu' di due settimane vi condurremo lungo percorsi poco frequentati in cui spesso saremo da soli, per scoprire i colori della Na Pali coast e il fascino di sconfinati campi lavici in cui vedremo cascate di lava e tubi di lava in cui potremo percorrere il flusso lavico del Kilauea. I panorami selvaggi di Kauai in cui ci sembrerà reale poter incontrare i dinosauri di Jurassic park che qui e' stato girato. Il trekking piu' bello del pianeta lungo il cratere del vulcano di Maui, Haleakala. Percorreremo fiumi in kayak per giungere a cascate di sogno.
Per non dimenticare il fascino della cultura di questo angolo di Polinesia colonizzato dopo un viaggio di oltre 4000 km su piccole imbarcazioni dallo stesso popolo fiero che conosciamo in Nuova Zelanda: i Maori.
Reportage di Viaggio di Vittorio Bruno