:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta

L'Uganda, ufficialmente conosciuta come Repubblica dell'Uganda, è un paese situato nell'Africa orientale. È un luogo ricco di storia, incredibile bellezza naturale e una vasta varietà di fauna selvatica. Dal punto di vista storico, l'Uganda è stato abitato da diverse tribù fin dai tempi antichi, con un ricco patrimonio culturale. Durante il periodo coloniale, l'Uganda fece parte dell'Impero britannico e ottenne l'indipendenza nel 1962.

La natura Ugandese è straordinaria, con una combinazione unica di paesaggi, che vanno dalle imponenti montagne alle affascinanti pianure. Il paese è famoso per il Lago Vittoria, il più grande lago d'Africa, che offre spettacolari viste panoramiche. Le cascate del Nilo a Jinja sono un'altra meraviglia naturale da non perdere.

L'Uganda è anche noto per la sua ricca fauna selvatica. I parchi nazionali del paese, come il Parco Nazionale Queen Elizabeth e il Parco Nazionale dei Gorilla di Bwindi, offrono la possibilità di avvistare una varietà di animali, tra cui elefanti, leoni, leopardi, bufali, scimpanzé e, naturalmente, i gorilla di montagna, una delle specie più affascinanti e minacciate al mondo.

Complessivamente, l'Uganda è un tesoro nascosto dell'Africa, con una combinazione unica di storia, bellezze naturali e incredibile diversità di fauna selvatica. È un luogo che affascina e sorprende i visitatori con la sua autentica bellezza e la ricchezza delle sue tradizioni culturali.

Reportage di Viaggio di Fabio Savini