Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Organizzazione impeccabile, guida Kailas Alessandro Vaio con grandi competenze specifiche e linguistiche (russo per l'occasione) che ci ha fatto sentire a nostro agio in tutti gli angoli del paese visitato. Apprezzatissima disponibilità agli scambi e discussioni in qualsiasi orario arricchendo il viaggio con la sua grande cultura. Plauso anche per la guida locale, Ahmedjon Rakhimov, che nonostante la sua giovane età ha saputo condurre ed entusiasmare il gruppo. Complimenti a tutti per l'organizzazione, a partire dalla prenotazione del viaggio, all'accoglienza alla partenza all'aeroporto ed al seguito dato durante tutti i 14 giorni. Questo è un arrivederci, alla prossima!
Ivan - 21-10-2025
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Viaggio ben organizzato come scelta e suddivisione dei tempi e molto interessante.
Spettacolari sono la natura e la geologia del luogo, che continua a sorprendere per cambi di panorama talvolta davvero inaspettati e di impareggiabile bellezza.
Molto spassoso il contatto con le guide locali, che ci hanno accuditi, intrattenuti e coccolati con cura, pur non avendo una lingua in comune.
Pietro è fantastico; sa coniugare la professionalità tecnica alla giusta dose di ironia, per smussare, unire, divertire, interessare, contagiandoci facilmente col suo costante entusiasmo. Ci ha condotti per mano in terre primordiali e bellissime, svelandocene segreti, spronandoci con un sorriso, dando un nome ad ogni piccolo tesoro che scoprivamo sotto la sua attenta guida.
Se possiamo suggerire un piccolo miglioramento, forse converrebbe spedire a casa i gadget prima della partenza
Lucia - 13-10-2025