Islanda Segreta: escursionismo e piste 4x4 nelle aree più remote
Avventuroso viaggio nella terra del ghiaccio e del fuoco. Vista d’estate, gli altipiani dell’interno si presentano come un paradiso di meraviglie naturali:
-Deserti di lapilli neri e pianure disseminate di giganteschi massi erratici
-Guadi da paura su torrenti impetuosi e arcobaleni infiniti su cascate da brivido
-Prati verdissimi e montagne ricoperte di muschio soffice di un verde abbagliante
-Laghi vulcanici, crateri dove inerpicarsi e colate di lava antiche e recenti da attraversare
-Il perfetto silenzio di luoghi che sembrano senza vita
… e credo che ci sia ancora molto altro da scoprire….
Viaggio ben organizzato, compagnia simpatica e affiatata, guida preparata, autista provetta e coraggiosa e …. ottima cuoca.
MIRCA - 10-09-2025
Islanda 4x4, esplorazione tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo
Viaggio ricchissimo di sorprese e meraviglie, comunque superiori alle attese e all'immaginazione, persino un'eruzione. Alcuni luoghi top affollatissimi di persone, tanto che le foto avevano ragione d'essere anche per questa presenza quasi biblica, visto il periodo estivo di massima affluenza. Poi luoghi interni più difficili o faticosi da raggiungere veramente straordinari. Guide di una competenza, impegno e disponibilità starordinarie. Rifugi tutti accettabili tranne uno, il Rifugio Holaskyiol alle cascate Ofaerufoss nel Canyon Eldja, pessimo. Pasti direi ottimi nei ristoranti, certamente carissimi, forse da migliorare durante il viaggio e nei rifugi per quanto possibile. Stupende escursioni ottimamente gestite dalle guide, sempre in siscurezza e in grado di mantenere omogeneo il gruppo riguardo le capacità fisiche.
vanni - 15-09-2025