:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Martedì 26 maggio

Alaska: nella natura selvaggia

L’ultima frontiera, è così che viene definito il territorio dell’Alaska, un ambiente selvaggio che permette esperienze uniche che permettono di immergersi nella natura selvaggia.
Percorrerla da Nord a Sud, lungo la storiche rotte ferroviarie che hanno permesso lo sviluppo di queste aree, inizia a Fairbanks dove si respira l’ambiente peculiare di questa zona prossima al Circolo Polare Artico, affacciata sullo Yukon dove si rivive l’epopea della corsa all’oro, che ha lasciato importanti testimonianze storiche in questi territori.
Trovarsi di fronte al Denali (Monte McKinley), la vetta più alta del Nord America, all’interno di un parco ricco di fauna selvatica permette di osservare grizzly, caribù e alci. Ma solo attraversando la remota Denali highway si riesce a respirare veramente la vastità dei panorami glaciali per raggiungere gli enormi vulcani del Wrangell-S.Elias NP alla scoperta delle impressionanti strutture delle remote miniere di rame di Kenikott.
Luoghi meno conosciuti come le Talkeetna Mountains e la regione dei laghi nella Penisola del Kenai si attraversano per raggiunge poi la costa per esplorare i fiordi direttamente in navigazione sul mare per osservare e fotografare la ricca fauna marina (balene, orche, leoni marini e lontre) e i ghiacciai che si tuffano in mare.
 

Dove:
Martedì 26 maggio, ore 21:00 Sede CAI Padova Via Giovanni Gradenigo, 10, 35131 Padova
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Francesco Pandolfo
  • Alaska serata CAI 2026
    Eventi Kailas
     
    Torna all'elenco eventi
    Alaska Denali
    Alaska Porter
    Alaska orso kodiak
    Alaska
    Alaska otter
    Alaska eagle