RECENSIONI VIAGGI
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
RECENSIONI dei VIAGGI KAILAS
Tajikistan, viaggio escursionistico tra i grandi ghiacciai del Pamir (estate 2025)
Un buon viaggio scelto anche per l'aspetto escursionistico
Marco   -   08-09-2025
Viaggio escursionistico alle Azzorre, tra vulcani e natura con il geologo
Viaggio è ben organizzato e la guida veramente in gamba mi ha fatto apprezzare le bellezza del luogo. L'unica cosa è che sarebbe meglio dedicare un giorno in più alla visita dell'isola di Sao Jorge
Rosabianca   -   17-09-2025
Un geologo vi accompagna alle Eolie: le 7 figlie del fuoco e del vento.
Complessivamente giudizio molto buono. Abbiamo visitato tutte e sette le isole senza tralasciarne nessuna. Abbiamo pernottato a Lipari (la più grande e comoda) ma anche ad Alicudi (una Gemma particolarissima) e a Stromboli, semplicemente meravigliosa! Il programma comprendeva una buona proporzione di fatica con i trekking e relax con i bagni e la vista degli spettacolari fondali vulcanici. Molto brava la guida geologica nello spiegare l’origine vulcanica, le peculiarità che ne derivano. Non mi vengono in mente particolari criticità che si siano presentate durante il viaggio che già rimpiango.
Silvia   -   02-10-2025
Tajikistan, viaggio escursionistico tra i grandi ghiacciai del Pamir (estate 2025)
L'aggettivo che meglio descrive questo viaggio è AUTENTICO. L'itinerario ha ben alternato giornate di spostamento in jeep, comunque parte integrante del viaggio e che ci hanno permesso di ammirare l'estrema varietà dei paesaggi, a giornate di trekking e a momenti di vita nei villaggi. Apprezzati anche i cambi di programma legati agli eventi naturali (strade interrotte, frane, inondazioni...) che il viaggiatore deve mettere in conto in un viaggio di questo tipo ma che alla fine dei conti aggiungono "sale" all'esperienza. Oltre alle conoscenze, alle competenze e all'entusiasmo per queste terre che la guida italiana è riuscita a trasmetterci, è stato ottimo anche il supporto della guida Tagika che ci ha fatto immergere nella realtà non solo locale, ma proprio sua familiare.
Anita   -   04-09-2025
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Viaggio ben organizzato come scelta e suddivisione dei tempi e molto interessante. Spettacolari sono la natura e la geologia del luogo, che continua a sorprendere per cambi di panorama talvolta davvero inaspettati e di impareggiabile bellezza. Molto spassoso il contatto con le guide locali, che ci hanno accuditi, intrattenuti e coccolati con cura, pur non avendo una lingua in comune. Pietro è fantastico; sa coniugare la professionalità tecnica alla giusta dose di ironia, per smussare, unire, divertire, interessare, contagiandoci facilmente col suo costante entusiasmo. Ci ha condotti per mano in terre primordiali e bellissime, svelandocene segreti, spronandoci con un sorriso, dando un nome ad ogni piccolo tesoro che scoprivamo sotto la sua attenta guida. Se possiamo suggerire un piccolo miglioramento, forse converrebbe spedire a casa i gadget prima della partenza
Lucia   -   13-10-2025
Puoi leggere tutte le recensioni scritte dai clienti Kailas alla fine dei viaggi, suddivise per destinazione selezionabili nella tabella sottostante:
Europa
Asia
Africa
Americhe
Terre Lontane
Italia