Alaska 'into the wild' dai territori del Nord alla costa sul Pacifico
L'Alaska ci ha accolto con la sua natura selvaggia e indomita, un’avventura che ha unito l'emozione di esplorare ghiacciai imponenti e camminare sotto le fronde delle foreste boreali. Abbiamo dormito in tenda, circondati dalla quiete assoluta di un paesaggio incontaminato, respirando l’aria fresca e pura della wilderness. La crociera nei fiordi, con le montagne che si tuffano nelle acque azzurre, ha completato questo viaggio straordinario. A guidarci, un esperto che ci ha raccontato le storie e le tradizioni di questa terra unica, offrendoci una visione profonda e appassionante della sua storia, passata e recente. Un viaggio che ci ha insegnato a guardare il mondo con occhi nuovi.
Gilda - 15-09-2025
Islanda 4x4, esplorazione tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo
Itinerario molto interessante e le guide veramente preparate, disponibili e simpatiche.
Due note negative: le auto per sette persone molto scomode e l'altra è sul rifugio nei pressi di Eldjia, assolutamente inaccettabile, per i motivi indicati nella mail inviatavi il 17 luglio 2025.
Mirella Alda - 09-09-2025
Lofoten, Vesteralen e Senja: esplorazione outdoor tra fiordi e montagne nella Norvegia del Nord
Viaggio intenso e differenziato tra trekking e spostamenti in pulmino, con panorami bellissimi che rimangono nella mente. Inizio Giugno è un buon periodo per la tipologia di viaggio, poca gente e temperature gradevoli, fortunati per non aver avuto giornate piovose. I posti dove abbiamo soggiornato di ottima qualità sia dal punto di vista delle strutture che delle posizioni. Il gruppo molto piccolo di 4 persone più la guida Angelo molto simpatico, premuroso e ben organizzato è stato il tocco in più per rendere il viaggio un esperienza unica.
Stefano - 29-09-2025
West USA, sui sentieri del Grand Canyon e dei famosi parchi dell’Ovest con il geologo
Il viaggio è stato organizzato benissimo. La nostra guida è stata davvero in gamba; non solo ci ha accompagnato nei percorsi di trekking spiegandoci, in modo comprensibile, la natura geologica di questi magnifici parchi ad est di LAs Vegas(Grand Canyon, Monument Valley, Anthelope, Canyonlands, Arches, Bryce, Zion) ma è stata anche il nostro driver e colei che preparava per noi i fantastici pic-nic all'interno delle aree apposite presenti nei parchi stessi. Ho avuto la fortuna di trovare dei compagni di viaggio davvero in gamba e questo ha reso a tutti la vacanza ancora più piacevole. Magari ovvio,ma aggiungo che i luoghi, per chi ama la natura, sono unici, emozionanti, insomma un vero godimento per gli occhi e lo spirito.
Elisabetta - 06-10-2025
Trekking in Groenlandia: un'avventura tra fiordi, montagne e ghiacciai
Stupendo paese. molto avventuroso e divertente! Gli altri viaggiatori nel gruppo erano simpaticissimi!
Vittoria - 25-09-2025