Viaggio in Armenia tra storia e tradizioni con l'archeologo
Armenia e Kailas: 2 piacevoli scoperte dell'estate2025.
Grazie alla guida locale e all'archeologo Kailas ho potuto cogliere l'autenticità di questo Paese, l'orgoglio del suo popolo e la ricca ed interessante cultura/storia.
Ottima l'organizzazione del tour con anche momenti di gradita autonomia.
Erika - 06-09-2025
Islanda 4x4, esplorazione tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo
Per me e' stato un viaggio interessante e una bella esperienza, mi sono trovato bene con i compagni
di viaggio, e in particolare un elogio alle due guide per il loro impegno e professionalità.
Grazie
GIOVANNI - 10-09-2025
Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Durante una cena, mi viene proposto di dare un'occhiata al trekking in Perù del Huayhuash. Non conoscevo il posto ed era il primo anno che Kailas lo proponeva, ma sapevo che la guida era Christian Roccati e che c'erano amici già iscritti nel gruppo.
Non c'ho pensato 2 volte, giorni dopo lo richiamo e assieme a mia moglie Elisabetta accettiamo l'invito.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata perchè si camminava per giorni in alta quota, ma sapevo che l'esperienza di Christian mi avrebbe aiutato ad affrontare serenamente il viaggio.
E così è stato.
Preparazione/acclimatazione pre-partenza (assieme al Dott. Luigi Vanoni) e gli ottimi consigli costanti di Christian sul campo, mi ha permesso di vivere al 100% il viaggio e la vita in alta quota, toccando i famigerati 5031 metri, nonostante i miei problemi di ipertensione (gestiti alla grande).
Viaggio incredibile e ben strutturato ed organizzato, che nei primi giorni tocca diverse Cordillere (Negra e Blanca) per avere una bella infarinata della zona nord del Perù (diversissima dai racconti del Perù turistico classico) e che poi va ad approfondire decisamente la Cordillera Huayhuash.
Un viaggio estremo fuori......ma soprattutto estremo dentro, per le emozioni che ci ha regalato.
Grazie Christian
Alessandro - 30-08-2025
Il grande viaggio in Uganda: la natura sull'acqua, la savana verde, i gorilla e gli scimpanzè
Viaggio meraviglioso, l’Uganda una vera scoperta per gli occhi e il cuore, l’incontro con i Gorilla e gli scimpanzé è stato davvero emozionante… tour organizzato benissimo.
Serena - 09-09-2025
Viaggio escursionistico in Andalusia alla scoperta di un paesaggio inaspettato con il geologo
Viaggio molto ben organizzato, in un gruppo ristretto, attraverso luoghi inconsueti, lontani dal turismo di massa. Pietro Giacomini, il geologo che ci ha fatto da guida si è rivelato bravissimo. Conosce i posti, parla quattro lingue, è un ottimo fotografo, guida benissimo e organizza ogni cosa in modo perfetto. È stato un viaggio bellissimo, vario, intenso. Adatto a chi ama la fotografia come me.
Gemma - 08-08-2025