Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
questo viaggio è molto bello, ben strutturato, ricco di bellezza, denso ma rilassato. Complice l'appoggio alle agenzie locali, la guida Kailas ha potuto svolgere bene il suo compito senza dover attendere alle incombenze di vitto e alloggio. Ciò ha permesso di gustare le competenze e apprezzare le relazioni con le guide locali e la cuoca Maribel. Si è mangiato benissimo e alloggiato altrettanto. Unico brutto inciampo nel primo rifugio dopo la frontiera Cilena nel passaggio alla Bolivia: la nostra permanenza è stata infastidita dall'inutilizzabilità dei bagni comuni a causa di uno stato di sozzura insostenibile (purtroppo una persona aveva vomitato ovunque e la situazione è rimasta tal quale dalla sera ora di cena fino a quando siamo partiti nonostante le richieste). Umberto dice che gli altri due tour hanno trovato ordine. Io sono di parte ma per onestà devo annotare che Umberto è molto bravo, preciso e paziente con gli ospiti che sa coccolare e accompagnare con cura.
EMANUELA - 01-09-2025
Il grande viaggio in Uganda: la natura sull'acqua, la savana verde, i gorilla e gli scimpanzè
Un viaggio affascinante apprezzato per la varietà di ambienti e fauna
Flavio Alfredo - 14-09-2025
Islanda, viaggio nella terra degli Elfi 2025
Un viaggio indimenticabile per la destinazione e per la preparazione e la disponibilità della guida, che ci ha fatto scoprire le mille meraviglie dell'Islanda.
Alessandro - 14-09-2025
Stati Uniti Nordovest: dalle meraviglie di Yellowstone ai vulcani del Pacifico
il viaggio e' molto interessante e molto adatto a me che faccio molto trekking e sono appassionato di natura e animali. Avrei fatto anche qualche escursione un po' piu' impegnativa ma capisco che il viaggio era lungo , avevamo tanti km da fare e il tempo a volte era stretto. Luigi e' una guida molto preparata e professionale ma mi ha colpito particolarmente il suo aspetto umano. Infatti Luigi ha saputo essere empatico e collaborativo anche con persone che richiedevano la sua assistenza e avevano bisogno di un conforto umano. Luigi e'una grande persona.
pietro - 02-09-2025
Groenlandia Est estivo: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Viaggio incantevole.
Un valore aggiunto sono state le guide che hanno spiegato la geologia con concetti e parole alla portata di tutti..le guide sono state anche in grado di creare momenti speciali di condivisione che hanno portato ad avere un gruppo affiatato e unito.
I pasti sono sempre stati abbondanti, grazie all'uso delle tende ho potuto dormire in posti incredibili.
Esperienza consigliatissima e indimenticabile! Sono felice e soddisfatta! Grazie!
Michela - 09-09-2025