Viaggio escursionistico alle Azzorre, tra vulcani e natura con il geologo
Viaggio molto bello e molto interessante molto bravo e preparato l’accompagnatore/guida
Paola - 29-08-2025
Viaggio in Scozia, tra storia e archeologia alle radici dell’Europa Medievale
Le mie aspettative sul viaggio, già alte, sono state più che confermate. Ho apprezzato in particolare il piglio della nostra Guida, la meravigliosa e instancabile Chiara Tesserin, che ha saputo coniugare al meglio preparazione, leggerezza e perfetta organizzazione.
CRISTINA - 03-09-2025
Islanda, viaggio nella terra degli Elfi 2025
Il viaggio in Islanda terra degli Elfi è stato semplicemente fantastico - essere immersi nella natura e scoprire la sua forza e la sua potenza in tutte le sue manifestazioni è stato veramente bellissimo.
La professionalità, la preparazione e la simpatia delle due guide unito ad una organizzazione perfetta di tutte le tratte del percorso è sicuramente stato un valore aggiunto del viaggio.
Giuseppina - 26-08-2025
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
questo viaggio è molto bello, ben strutturato, ricco di bellezza, denso ma rilassato. Complice l'appoggio alle agenzie locali, la guida Kailas ha potuto svolgere bene il suo compito senza dover attendere alle incombenze di vitto e alloggio. Ciò ha permesso di gustare le competenze e apprezzare le relazioni con le guide locali e la cuoca Maribel. Si è mangiato benissimo e alloggiato altrettanto. Unico brutto inciampo nel primo rifugio dopo la frontiera Cilena nel passaggio alla Bolivia: la nostra permanenza è stata infastidita dall'inutilizzabilità dei bagni comuni a causa di uno stato di sozzura insostenibile (purtroppo una persona aveva vomitato ovunque e la situazione è rimasta tal quale dalla sera ora di cena fino a quando siamo partiti nonostante le richieste). Umberto dice che gli altri due tour hanno trovato ordine. Io sono di parte ma per onestà devo annotare che Umberto è molto bravo, preciso e paziente con gli ospiti che sa coccolare e accompagnare con cura.
EMANUELA - 01-09-2025
Alaska 'into the wild' dai territori del Nord alla costa sul Pacifico
L'Alaska ci ha accolto con la sua natura selvaggia e indomita, un’avventura che ha unito l'emozione di esplorare ghiacciai imponenti e camminare sotto le fronde delle foreste boreali. Abbiamo dormito in tenda, circondati dalla quiete assoluta di un paesaggio incontaminato, respirando l’aria fresca e pura della wilderness. La crociera nei fiordi, con le montagne che si tuffano nelle acque azzurre, ha completato questo viaggio straordinario. A guidarci, un esperto che ci ha raccontato le storie e le tradizioni di questa terra unica, offrendoci una visione profonda e appassionante della sua storia, passata e recente. Un viaggio che ci ha insegnato a guardare il mondo con occhi nuovi.
Gilda - 15-09-2025