Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Confesso che da viaggiatore indipendente avevo qualche remora a partecipare ad un viaggio organizzato, invece si è rivelata un'esperienza estremamente positiva. L'organizzazione del viaggio è stata impeccabile sotto ogni punto di vista. La guida Kailas professionale, preparata, cordiale e di grande simpatia. Anche lo staff locale, autisti, guide e cuochi, si sono dimostrati molto professionali e amichevoli. Infatti, tra il gruppo dei partecipanti al viaggio e lo staff si è creato da subito un clima molto positivo che ha reso il viaggio estremamente piacevole anche se, come tipologia, non era delle più semplici. In pratica ci è sembrato di viaggiare con un gruppo di amici di vecchia data e alla fine, al momento dei saluti, c'era un clima quasi di commozione perché ci sarebbe piaciuto continuare il viaggio tutti insieme.
Non posso che ringraziare Kailas, lo staff e i partecipanti, per questa bella esperienza condivisa.
Giulio Ercolani
Giulio - 10-01-2026
Viaggio in Armenia tra storia e tradizioni con l'archeologo
Armenia e Kailas: 2 piacevoli scoperte dell'estate2025.
Grazie alla guida locale e all'archeologo Kailas ho potuto cogliere l'autenticità di questo Paese, l'orgoglio del suo popolo e la ricca ed interessante cultura/storia.
Ottima l'organizzazione del tour con anche momenti di gradita autonomia.
Erika - 06-09-2025
Kirghizistan viaggio escursionistico dai grandi laghi del Tien Shan ai ghiacciai del Pamir (Campo Base Peak Lenin)
Ancora meglio che quello che potevo sperare, guardando le foto e la descrizione.
Il tempo ci ha permesso di fare l'intero programma, caricato di tante belle cose da scoprire. Il fatto di stare abbastanza spesso 2 notti in un stesso luogho, ci permette riposo e di conoscere meglio il luogho e la gente.
Splendido
GRAGLIA - 19-09-2025
Islanda 4x4, esplorazione tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo
Itinerario molto interessante e le guide veramente preparate, disponibili e simpatiche.
Due note negative: le auto per sette persone molto scomode e l'altra è sul rifugio nei pressi di Eldjia, assolutamente inaccettabile, per i motivi indicati nella mail inviatavi il 17 luglio 2025.
Mirella Alda - 09-09-2025
West USA, sui sentieri del Grand Canyon e dei famosi parchi dell’Ovest con il geologo
Il viaggio è stato organizzato benissimo. La nostra guida è stata davvero in gamba; non solo ci ha accompagnato nei percorsi di trekking spiegandoci, in modo comprensibile, la natura geologica di questi magnifici parchi ad est di LAs Vegas(Grand Canyon, Monument Valley, Anthelope, Canyonlands, Arches, Bryce, Zion) ma è stata anche il nostro driver e colei che preparava per noi i fantastici pic-nic all'interno delle aree apposite presenti nei parchi stessi. Ho avuto la fortuna di trovare dei compagni di viaggio davvero in gamba e questo ha reso a tutti la vacanza ancora più piacevole. Magari ovvio,ma aggiungo che i luoghi, per chi ama la natura, sono unici, emozionanti, insomma un vero godimento per gli occhi e lo spirito.
Elisabetta - 06-10-2025