Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Durante una cena, mi viene proposto di dare un'occhiata al trekking in Perù del Huayhuash. Non conoscevo il posto ed era il primo anno che Kailas lo proponeva, ma sapevo che la guida era Christian Roccati e che c'erano amici già iscritti nel gruppo.
Non c'ho pensato 2 volte, giorni dopo lo richiamo e assieme a mia moglie Elisabetta accettiamo l'invito.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata perchè si camminava per giorni in alta quota, ma sapevo che l'esperienza di Christian mi avrebbe aiutato ad affrontare serenamente il viaggio.
E così è stato.
Preparazione/acclimatazione pre-partenza (assieme al Dott. Luigi Vanoni) e gli ottimi consigli costanti di Christian sul campo, mi ha permesso di vivere al 100% il viaggio e la vita in alta quota, toccando i famigerati 5031 metri, nonostante i miei problemi di ipertensione (gestiti alla grande).
Viaggio incredibile e ben strutturato ed organizzato, che nei primi giorni tocca diverse Cordillere (Negra e Blanca) per avere una bella infarinata della zona nord del Perù (diversissima dai racconti del Perù turistico classico) e che poi va ad approfondire decisamente la Cordillera Huayhuash.
Un viaggio estremo fuori......ma soprattutto estremo dentro, per le emozioni che ci ha regalato.
Grazie Christian
Alessandro - 30-08-2025
Groenlandia Est estivo: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Paesaggi straordinari, cultura Inuit molto interessante, una zona ancora molto selvaggia con logistica complessa. Consigliato a persone adattabili, sportive e in buona forma fisica.
Valentina - 01-09-2025
West USA, sui sentieri del Grand Canyon e dei famosi parchi dell’Ovest con il geologo
Il viaggio è stato organizzato benissimo. La nostra guida è stata davvero in gamba; non solo ci ha accompagnato nei percorsi di trekking spiegandoci, in modo comprensibile, la natura geologica di questi magnifici parchi ad est di LAs Vegas(Grand Canyon, Monument Valley, Anthelope, Canyonlands, Arches, Bryce, Zion) ma è stata anche il nostro driver e colei che preparava per noi i fantastici pic-nic all'interno delle aree apposite presenti nei parchi stessi. Ho avuto la fortuna di trovare dei compagni di viaggio davvero in gamba e questo ha reso a tutti la vacanza ancora più piacevole. Magari ovvio,ma aggiungo che i luoghi, per chi ama la natura, sono unici, emozionanti, insomma un vero godimento per gli occhi e lo spirito.
Elisabetta - 06-10-2025
Madagascar da Ovest a Est: due ambienti differenti tra natura, geologia e mare
Viaggio come volevo e mi aspettavo
Non mi aspettavo tanta arretratezza e povertà in queso altopiano. Anche le strade inoltro faticose per buche
La guida con ottime capacità e cultura ma deve lavorare sull’ascolto delle richieste di chi accompagna .tuutti vogliamo sapere di piu sulla vita della popolazione E’ all’inizio e di sicuro Diventerà una ottima guida
Caterina - 01-09-2025
Dalle meraviglie di Yellowstone ai vulcani del Pacifico
Il viaggio mi è piaciuto moltissimo: il giro mi sembrava avesse una buona logica, è stato ben organizzato;
la guida, Luigi, molto capace, è riuscita di tenere bene il gruppo stando attenta alle esigenze di ognuno, le sue proposte sono state sempre ben accolte
Raffaella - 27-08-2025