RECENSIONI VIAGGI
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
RECENSIONI dei VIAGGI KAILAS
Groenlandia Est estivo: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Difficile da descrivere il fascino che può esercitare il ghiaccio. Una terra estrema eppure così incredibilmente ricca
Michela   -   26-08-2025
Tajikistan, viaggio escursionistico tra i grandi ghiacciai del Pamir
L'aggettivo che meglio descrive questo viaggio è AUTENTICO. L'itinerario ha ben alternato giornate di spostamento in jeep, comunque parte integrante del viaggio e che ci hanno permesso di ammirare l'estrema varietà dei paesaggi, a giornate di trekking e a momenti di vita nei villaggi. Apprezzati anche i cambi di programma legati agli eventi naturali (strade interrotte, frane, inondazioni...) che il viaggiatore deve mettere in conto in un viaggio di questo tipo ma che alla fine dei conti aggiungono "sale" all'esperienza. Oltre alle conoscenze, alle competenze e all'entusiasmo per queste terre che la guida italiana è riuscita a trasmetterci, è stato ottimo anche il supporto della guida Tagika che ci ha fatto immergere nella realtà non solo locale, ma proprio sua familiare.
Anita   -   04-09-2025
Groenlandia Est estivo: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Paesaggi straordinari, cultura Inuit molto interessante, una zona ancora molto selvaggia con logistica complessa. Consigliato a persone adattabili, sportive e in buona forma fisica.
Valentina   -   01-09-2025
Dalle meraviglie di Yellowstone ai vulcani del Pacifico
Il viaggio mi è piaciuto moltissimo: il giro mi sembrava avesse una buona logica, è stato ben organizzato; la guida, Luigi, molto capace, è riuscita di tenere bene il gruppo stando attenta alle esigenze di ognuno, le sue proposte sono state sempre ben accolte
Raffaella   -   27-08-2025
Groenlandia Est estivo: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Un esperienza veramente importante, vedere ed attraversare luoghi ancora intatti, ha scaldato l'anima. La nostra super guida Pietro ha fatto il possibile e anche l'impossibile per farci comprendere i luoghi esplorati, oltre che ottimo chef considerate le condizioni spartane. Organizzazione logistica ottima. Se posso esprimere un suggerimento migliorativo, di descrivere più chiaramente che c'è da fare un po di lavoro per allestire i campi da parte dei partecipanti e che non essendoci sentieri le camminate sono per escursionisti con esperienza.
Paolo Antonio   -   26-08-2025
Puoi leggere tutte le recensioni scritte dai clienti Kailas alla fine dei viaggi, suddivise per destinazione selezionabili nella tabella sottostante:
Europa
Asia
Africa
Americhe
Terre Lontane
Italia