Giro di boa delle iscrizioni estive
Leggi tutto
Newsletter del 11-05-2023con il ponte 25 aprile - 1 maggio alle spalle, si apre il mese decisivo per le iscrizioni ai viaggi estivi. Molte partenze sono già complete in tante destinazioni, ma grazie alle numerose proposte messe in atto dalle Guide Kailas, che saranno tutte impegnate negli accompagnamenti estivi per ben due mesi, hai ancora la possibilità di trovare posto per il tuo viaggio. Quì sotto alcune idee di viaggi molto belli dove puoi ancora iscriverti: contatta l'ufficio per farti aiutare nella scelta e per trovare le disponibilità (puoi anche consultare la pagina PROSSIME PARTENZE del sito Kailas).
Quì sotto nominiamo anche la Patagonia, viaggio "invernale" dove però è necessario trovare i voli già adesso, per avere le tariffe migliori e su alcune date abbiamo già gruppi confermati.

Groenlandia Est: esplorazione tra fiordi e montagne nella selvaggia terra degli Inuit
Sono confermate 3 partenze estive per la GROENLANDIA, uno dei viaggi più belli organizzati dalle Guide Kailas; ci muoviamo con piccole barche per esplorare i fiordi, le montagne e i ghiacciai nella terra degli Inuit di Ammassalik. Si naviga tra gli iceberg osservando balene, foche e fronti glaciali che entrano in mare. Camminiamo nelle vallate incontaminate scoprendo la natura dell'artico e la geologia di terre antiche. Incontriamo gli inuit dei piccoli villaggi, che vivono in autonomia resistendo ad una natura nello stesso tempo severa e affascinante. Si parte il 17 luglio, il 30 luglio e il 14 agosto, restano gli ultimi posti disponibili.
Itinerario Groenlandia Est con le Guide Kailas

Uganda, dalle cascate sul Nilo al Rwenzori e i gorilla di Bwindi
Visitiamo l'Uganda con l'esperto naturalista specializzato nello studio del comportamento animale (etologia), andiamo a scoprire i primati più affascinanti: i gorilla di montagna e gli scimpanzè. Un viaggio ricco di incontri emozionanti che si completa con l'osservazione dei "big five" nelle savane del Queen Elisabeth NP e per chi sceglie il viaggio più lungo, l'osservazione di cccodrilli ed ippopotami sul Nilo, con le magnifiche cascate Murchinson. Si parte il 30 giugno e il 9 luglio.
In Tanzania percorriamo con la Guida Kailas un itinerario di eccezionale riocchezza, attraverso tutti i più importanti parchi della Tanzania, incontrando anche ambienti surreali e coloratissimi come il Lago Natron e attraversando le gole dell'Olduvai dove sono stati trovati i famosi reperti dei primi ominidi ... i "figli di Lucy". Si parte il 29 luglio e l'11 agosto.
Itinerario Uganda e gorilla di montagna
Itinerario Tanzania con il naturalista

Patagonia Kailas Classic: escursionismo dal Cerro Torre al Perito Moreno, fino alle Torri del Paine
Sono on line tutte le proposte Kailas per la Patagonia dell'inverno 23/24. Alcune partenze di novembre sono già confermate. Le proposte spaziano dal viaggio più turistico "dalla Patagonia alla terra del Fuoco" alla proposta ricca di escursioni in montagna, che chiamiamo "Kailas Classic" ma che è un viagggio studiato per uscire dai belvedere turistici per addentrarsi tra le montagne. Ci sono poi le proposte più avventurose che visitano angoli di Patagonia remoti, dove respirare l'essenza dell'avventura e della montagna patagonica.
Itinerario escursionistico
Viaggio dalla Patagonia alla Terra del Fuoco

Scozia archeologica, itinerario inedito alle radici dell’Europa Medievale
In Scozia si possono scegliere temi di viaggio differenti, ma le atmosfere che ci circondano sono in ogni caso quelle dei castelli, delle montagne selvagge, della costa ricca di natura. Possiamo viaggiare con una Guida Kailas esperta di tradizioni e archeologioa Medievale (partenze il 16/7 e il 19/8) oppure possiamo viaggiare e camminare un pò di più, accompagnati da una Guida Kailas geologo (partenze il 12/8 e il 26/8).
Itinerario in Scozia archeologia e tradizioni
Itinerario escursionistico nelle Highlands scozzesi
Leggi tutta la newsletter