Un anticipo dei viaggi di primavera
Newsletter del 03-12-2025
Natale è alle porte con ormai tutto organizzato e le Guide Kailas si apprestano a raggiungere i luoghi dove accompagnano i viaggi. Contemporaneamente Noi della base operativa siamo già proiettati alla primavera e in parte all'estate. Molti viaggi di febbraio, marzo e aprile hanno già le partenze confermate e come sempre, lavorando con gruppi molto piccoli, in breve si hanno gli ultimi posti disponibili, specialmente per le partenze di Pasqua e della ormai richiestissima "pausa lavorativa" 20 aprile-inizio maggio. Quì di seguito alcune idee, sia di gruppi che di su misura.
Per chi è interessato al Giappone, quest'anno Kailas sarà presente all'annuale GAM MATZURI di Milano, per raccontare i viaggi che le Guide Kailas propongono in questi territori.

Selvaggio West, dalla California al New Mexico tra deserti e meraviglie geologiche
I due programmi primaverili di Kailas ti portano alla scoperta dell'Ovest americano più selvaggio e interessante, raggiungendo luoghi intimi e silenziosi lontano dall'Overtourism. Il "Selvaggio West" attraversa affascinanti deserti, i luoghi delll'epopea del Far West nei territori dei nativi Navajo e Apache. White Sands Dunes, Organ Pipe, Chiricaua e la foresta pietrificata sono i parchi nazionali imperdibili dove possiamo camminare nella natura "off the beaten tracks": si parte il 21 marzo.
"West USA sui sentieri del Grand Canyon..." sulla carta è un super-classico che include i parchi più rinomati come Monument Valley, Arches, Bryce e molto altro, ma con l'esperienza della Guida Kailas, geologo, si entra a piedi là dove pochi arrivano, per godere delle atmosfere spettacolari circondati dal silenzio.
... e per l'ESTATE? ... tutta la programmazione è on line, e qualcuno sta già prenotando il viaggio che parte da "Yellowstone" ...
Itinerario nei deserti del Selvaggio West
Itinerario escursionistico attorno al Grand Canyon

Madagascar, tra le foreste tropicali della costa Est e nel paradiso dell'isola di Sainte Marie
Sono on line tutti i viaggi in Madagascar previsti per la stagione 2026, primavera, estate e autunno. Quest'anno abbiamo introdotto alcune belle novità, sia per visitare la natura e la gente delle montagne del Sud Madagascar, sia per entrare nelle spettacolari foreste primarie del Nord e godere del mare cristallino delle sue bellissime isole, Sainte Marie (costa Est) e Nosy Sakatia-Nosy Iranja (costa ovest). La primavera (la nostra) è probabilmente il momento più bello in quanto si è appena conclusa la stagione piovosa (febbraio e marzo) e il Madagascar si accende di colori brillanti grazie al contrasto tra il verde acceso e il rosso del terreno, tra i picchi montuosi, i cieli limpidi e il mare cristallino ... un consiglio delle Guide Kailas? Non perdetevi le partenze di aprile e maggio in Madagascar!
Itinerario natura, foreste e mare, sulla costa Est
Itinerario nel Sud del Madagascar tra montagne e mare

Lofoten e Vesteralen in veste invernale: aurora boreale, vita dei pescatori e fiordi meravigliosi
Grazie all'esperienza delle Guide Kailas nella Norvegia del Nord, sono nati diversi itinerari sia in "veste invernale" sia estivi. Molte partenze sono già confermate per scoprire, in febbraio, marzo e aprile le bellissime "luci del Nord" e per camminare tra villaggi di pescatori, montragne ammantate dalla neve: alcuni studiati prevalentemente lungo la costa delle Isole Lofoten e Vesteralen, altri programmi invece si addentrano nella Lapponia svedese per poi raggiungere l'oceano nell'estremo Nord.
Anche in estate c'è possibilità di scegliere, tra programmi più "turistici" e altri più "escursionistici" che dedicano un pò di tempo a belle camminate panoramiche. Sempre in pochi, con il nostro gruppo di massimo 8 partecipanti, accompagnati dalla Guida italiana Kailas Viaggi, che vi porta con passione ed esperienza alla scoperta dei luoghi più belli e più originali.
Lofoten e Vesteralen in veste invernale
In estate, viaggio escursionistico

Oman Sud, avventura 4x4 dalle spiagge del Dhofar alle dune del Rub Al Khali
Viaggi Trekking

Tanzania, ascensione sul Kilimanjaro e traversata lungo una via meno conosciuta (Rongai Route)
E' confermata la partenza del 7 febbraio per il viaggio con ascensione sul Kilimanjaro a cui segue un breve safari. A seguire potete partecipare alle successive proposte in tarda primavera e in estate. In Tanzania è sempre possibile con la Guida Kailas partecipare a safari di diversa lunghezza, a safari a cui segue un rilassante ma anche interessante soggiorno mare per scoprire le Isole selvagge di Mafia Island oppurte la più classica Zanzibar.
Nella pagina dedicata alla Tanzania trovi anche alcune interessanti tracce per costruire un viaggio SU MISURA aiutato dalla nostra esperta.
Tanzania, Kilimanjaro e safari nella natura

Algeria, facile trekking tra le rocce del Tassili N’Ajjer e le dune dell'Erg Admer
Con la partenza del 7 febbraio confermiamo per la seconda volta quest'anno questo bellissimo trekking alla scoperta del deserto del Tassili, tra rocce e sabbia del Sud dell'Algeria, sul confine con la Libia. Per il trekking ci sono ancora 2 posti disponibili.
A seguire, con partenza il 14 febbraio, stiamo confermando il tour 4x4 che si muove in aree simili, sempre tra dune e pinnacoli di roccia della regione del Tassili e che grazie all'utilizzo dei 4x4 si spinge ad esplorare anche aree selvagge un pò più a Sud.
Algeria trekking nel deserto del Tassili
Viaggi su misura

Avventura in Botswana e Zimbabwe
Per gli amanti della natura africana selvaggia è veramente interessante spingersi alla scoperta del Botswana e dello Zimbabwe. Leggi alocune delle proposte "su misura" costruite dai nostri esperti e chiamali per confezionare il tuo viaggio.
Oltre al cuore sudafricano del continente, abbiamo esplorato per voi anche la regione Sud Tanzania, che offre altrettanti approcci "off the beaten tracks" alla natura africana, lontani dai luoghi famosi già molto visitati. Puoi costruire su misura un viaggio nei parchi di Mikumi e Ruha e concludere con una bella esperienza mare nell'isola di Mafia.
Esempio di viaggio su misura Africa del Sud
Esempio di viaggio su misura Tanzania del Sud

Immersione nel fascino della cultura Bhutanese
Sono appena rientrati i NOSTRI gruppi e i viaggiatori "AUTONOMI" con viaggio preparato dai nostri esperti e già si parla della primavera. Si perchè in primavera in Bhutan è possibile definire la data di partenza in concomitanza con importanti celebrazioni e festival nei villaggi e nei monasteri. E' il m omento giusto per scoprire le date (vedi la pagina Bhutan del sito Kailas) e definire se viaggiare in gruppo o in autonomia.
Anche in Etiopia, quest'anno porteremo alcuni gruppi a Lalibela x la celebrazione di Genna, il Natale etiope. Allo stesso modo possiamo organizzare il viagio in concomitanza delle celebrazioni di Fasika (la Pasqua etiope), altrettanto affascinanti. Possiamo costruire su msura un viaggio Lalibela, Harar e Rift Valley ... lo studiamo assieme!
In Bhutan in primavera x i festival
Etiopia x la celebrazione della Pasqua