Estate 2026 ... non è mai troppo presto...
Newsletter del 17-02-2026
si stanno formando diverse partenze estive nelle numerose destinazioni dei viaggi Kailas. I gruppi sono sempre molto piccoli e le disponibilità si esauriscono a volte nel giro di pochi giorni. Consigliamo agli interessati di contattare info@kailas per opzionare il proprio posto.

Stati Uniti Nordovest: dalle meraviglie di Yellowstone ai vulcani del Pacifico
Stiamo confermando i gruppi per l'estate in partenza per lo straordinario viaggio a Yellowstone e Nordovest americano. Con la Guida italiana Kailas scopri sentieri che permettono di raggiungere i luoghi più silenziosi, avvistare la fauna, vivere in modo unico ed esclusivo ambienti spettacolari. Si parte il 19 luglio, il 2 agosto e il 16 agosto. Gruppi di 8/9 partecipanti.
Altra bellissima occasione per scoprire i Parchi americani percorrendo sentieri poco battuti è il nostro viaggio nella regione del Grand Canyon. Lo proponiamo in primavera e in autunno perchè in estate fa troppo caldo, sempre con gruppi piccoli accompagnati dalla Guida italiana di Kailas, geologo ed esperto della regione.
Itinerario da Yellowstone al Pacifico
Itinerario nella regione del Grand Canyon

In Scozia con il geologo: geo-escursionismo nelle Highlands e sull'Isola di Skye
In Scozia con l'esperienza delle Guide Kailas, un geologo e un archeologo, puoi vivere due viaggi straordinari, unici ed esclusivi. Si viaggia sempre in pochi (massimo 8 partecipanti per gruppo), con il geologo si percorre un viaggio con molte escursioni a piedi, che attraversa le Highlands fino ad arrivare all'Isola di Sky, sogno di tutti i geologi (le rocce più antiche d'Europa), tanta natura con il respiro dell'Oceano e ovviamente un pò di castelli e le famose distillerie. Con l'archeologo scoprite oltre ai castelli, ai monasteri e alla Storia medievale, molti "siti" ancora più antichi, legati all'Età del bronzo e alle prime tribù celtiche e ai Pitti. Questi luoghi sono circondati dalla natura e da atmosfere affascinanti e misteriose, tanto da farci vivere una Scozia oltre l'immaginazione.
Itinerario escursionistico con il geologo
Itinerario comfort con l'archeologo

Islanda 4x4, esplorazione tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo
Cominciano a riempirsi diverse date di partenza estive della ricca programmazione Kailas in Islanda. Quest'anno data la grande richiesta abbiamo studiato anche alcuni viaggi più corti, come Islanda express, nel quale abbiamo comunque cercato di raggiungere alcuni luoghi meno frequentati rispetto alle località più note e a volte invase dal turismo. Ma restano sempre le nostre proposte storiche, come Islanda 4x4 tra deserti, vulcani e ghiacciai con un geologo, vera pietra miliare dei viaggi Kailas in Islanda, che oggi, grazie alla presenza di nuovi rifugi in aree remote, ci permette di visitare il cuore dell'Islanda senza dover dormire in tenda.
Mentre, per i "puristi dell'avventura", per chi vuole assaporare le atmosfere più selvagge e camminare in luoghi silenziosi e suggestivi ... ISLANDA SEGRETA resta sempre il viaggio da non perdere: 14 giorni con 7 notti in tenda e camminate in montagna un pò più lunghe.
Itinerario 4x4 tra deserti vulcani e ghiacciai
Itinerario Islanda express (8 giorni)

Madagascar Sud, viaggio escursionistico tra foreste e montagne rocciose fino a raggiungere il mare, sulla costa dei pescatori Vezo
Le Guide Kailas hanno studiato 5 itinerari in Madagascar, per coprire questo "piccolo" continente che racchiude una infinita ricchezza di paesaggi, di ambienti naturali differenti e non per ultimo per entrare in contatto con la gente, scoprendo le realtà di piccoli villaggi sperduti, tra le montagne o lungo la costa selvaggia e vivere un contatto umano di grande valore, come sempre accade nei luoghi non abituati a vedere turisti. Questo per noi è il vero Madagascar, lontano dai famosi resort "balneari" e alla natura troppo addomesticata.
Itinerario Sud, dalle montagne al mare
Itinerario navigazione lungo il fiume e sulla costa selvaggia
Viaggi Trekking

Trekking in Groenlandia: un'avventura tra fiordi, montagne e ghiacciai
Anche quest'anno confermiamo la partenza (data unica 16 agosto) per questa straordinaria avventura attraverso le montagne e le vallate groenlandesi. 6 tappe a piedi, con il paesaggio che cambia di giorno in giorno e ci affascina in modo crescente. Un trekking con "zaino in spalla" che richiede un pò di allenamento e attrezzatura adeguata.
Ma non temere, se questa proposta ti sembra troppo impegnativa, guarda il nostro programma "classico" della groenlandia estiva. Puoi visitare ambienti spettacolari, camminare senza lo zaino in spalla e accamparti con la tenda nel silenzio della natura davanti ad affascinanti panorami di iceberg e montagne. In questo viaggio tutte le attrezzature sono sempre trasportate dalle nostre barche (3 partenze estive).
link viaggio

Tanzania, ascensione sul Kilimanjaro e traversata lungo una via meno conosciuta (Rongai Route)
L'ascensione al Kilimanjaro, la vetta più alta dell'Africa, studiata percorrendo una via meno frequentata. In questo modo avrai un migliore acclimatamento, con 4 campi a quote via via crescenti, prima di raggiungere la vetta. La Guida italiana di Kailas ti accompagna durante il viaggio ma ti seguirà anche in Italia nelle fasi del tuo allenamento. Se vorrai, potrete prepararvi assieme con le nostre escursioni in montagna previste nei weekend.
link viaggio
Viaggi su misura

African dream: Victoria falls, safari e delta dell’Okavango
L'esperienza "sudafricana" di chi ti segue dall'ufficio Kailas permette di costruire infiniti itinerari di viaggio tra Namibia, Sudafrica, Botswana, Zambia. Si possono anche percorrere itinerari che attraversano i confini, visitando meraviglie paesaggistiche e naturali molto diverse tra loro, come la potenza delle Cascate Vittoria, la natura selvaggia del Delta dell'Okavango, i deserti del Namib ... e molto altro. Leggi alcuni esempi sulla pagina dedicata e scrivi a sumisura@kailas.it
Esempio di viaggio dalle cascate Vittoria al Delta dell'Okavango
Grande traversata della Namibia in 4x4

Circumnavigazione di Spitsbergen tra montagne, ghiacciai e orsi polari
E' il momento giusto per prenotare una Crociera Polare alle Svalbard. Diversi itinerari con viaggi di una settimana che ti permettono di respirare la natura artica, fotografare la banchisa e l'orso bianco, camminare sulle spiagge e nelle valli delle Svalbard, respirando "un pò di avventura".
Un'altra esperienza straordinaria è quella di navigare percorrendo il famoso passaggio a Nordovest, tra la Groenlandia e il Canada, raggiungendo la remota Isola della Terra di Baffin.
Crociera polare alle Svalbard
Crociera attraverso il passaggio a Nordovest