:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Newsletter Kailas iscriviti richiedi informazioni
Con le Guide Kailas lontano dall'overtourism
Newsletter del 04-11-2025

mentre per Natale e Capodanno si stanno completando le iscrizioni degli ultimi viaggi in cui c'è ancora disponibilità (vedi calendario PROSSIME PARTENZE), in questa newsletter ti proponiamo alcune idee di viaggi particolari, studiati per vivere una vacanza originale e lontano dall'overtourism.

Nella sede Kailas di Milano, continuano gli appuntamenti con le guide esperte: mercoledì 5 novembre in viaggio lungo la VIA DELLA SETA attraverso Uzbekistan, Kirghizistan e regione dello Xinjang in Cina.
Islanda inverno
Islanda d’inverno: grotte di ghiaccio, iceberg, geyser e l'aurora boreale
L'Islanda d'inverno è un mondo di luci affascinanti, generate dai tramonti infiniti che si riflettono sul ghiaccio e sulla neve, dalle aurore boreali, che illuminano il cielo delle lunghe notti invernali, fino all'inizio della primavera. Febbraio è il mese che ci dà più garanzie di trovare le cascate ghiacciate, il miglior manto di neve e i cieli più tersi. Si parte 1, 8 e 15 febbraio, con la guida italiana Kailas e gruppo di massimo 8 partecipanti, per un viaggio esclusivo alla ricerca dei migliori spot fotografici.

Per gli amanti delle passeggiate in montagna il programma "con le ciaspole tra i fiordi" ci porta nell'Islanda del Nord alla scoperta di panorami suggestivi e silenziosi. Viaggiamo alla fine dell'inverno (fine marzo) quando la neve in montagna è abbondante e compatta.

  Itinerario Islanda in inverno
  Itinerario escursionistico con le ciaspole
Bale
La natura in Etiopia: il lupo rosso nei Monti Bale, la fauna dei grandi laghi e le foreste della Rift Valley
Un viaggio straordinario tra le montagne dell'Etiopia, per osservare il lupo rosso, i babbuini oliva e la fauna di montagna dei Monti Bale, che raggiungono i 4.000 metri di altitudine. Ma non solo, esploriamo anche i laghi e le foreste rigogliose della Rift Valley africana, dove ci muoviamo in barca e con facili passeggiate, alla scoperta della natura acquatica, della ricca avifauna, di villaggi e mercati delle etnie Oromo e Sidamo. Un viaggio lontano da luoghi turistici, accompagnato con esperienza dalla Guida italiana Kailas Viaggi, naturalista-etologo. Si viaggia in pochi e lontano dall'overtourism. Partenze in marzo e aprile.

Altro itinerario straordinario è quello nel Sud dell'Etiopia, percorrendo la valle del fiume Omo. Dedicato in particolare all'incontro etnografico con le diverse etnie tribali di questa zona, abbiamo selezionato un itinerario originale che raggiunge villaggi ancora poco visitati dal turismo.

  Itinerario Etiopia lupo nei Bale e natura Rift Valley
  Itinerario Sud valle dell'Omo
Iran Sud
Iran Sud, avventura 4x4 nel deserto del Lut e lungo la Via della Seta (estensione Isole del Golfo Persico)
Ricominciamo a viaggiare in Iran, dove i nostri amici guide e driver, ci aspettano per una bella avventura nel deserto del Lut, scoprendo le antiche rotte della Via della Seta che dal Bazaar di Kerman attraverso il deserto raggiungevano le oasi del Nord, le montagne del Pamir e Kashgar. Noi ci limitiamo ad esplorare una piccola parte di questo grandioso deserto, scoprendo dune di sabbia, labirinti di rocce, laghi di sale. Visitiamo inoltre le bellissime città sorte lungo la via della Seta: Bam, Kerman, Yazd ed Esfahan. Per chi vuole continuare il viaggio, raggiungiamo le isole del Golfo Persico per una totale immersione nella natura e nella geologia dei Geositi più famosi d'Oriente: le isole di Qeshm e Hormoz: luoghi ricchi di colori, grotte di sale, lagune di mangrovie e villaggi di pescatori. Si sta formando un gruppo con partenza il 20 febbraio, accompagnato con esperienza e passione dal fondatore di Kailas Viaggi, il geologo Marco Montecroci.

  Itinerario nel Sud attraverso il deserto e sulla via della seta
  Itinerario alla scoperta dell'antica Persia
Tongariro
Overland in Nuova Zelanda: con un geologo tra vulcani, foreste e cultura Maori
In Nuova Zelanda con la Guida italiana Kailas Viaggi. Si viaggia in pochi, con i nostri mezzi e con belle passeggiate alla scoperta della natura, dei paesaggi e delle tradizioni delle isole del Sud e del Nord. Il viaggio del 20 dicembre è completo ma si stanno formando i gruppi in partenza a febbraio e marzo.

Per chi vuole camminare un pò di più abbiamo studiato l'itinerario escursionistico, sempre attraverso le isole del Nord e del Sud, ma con più tempo dedicato al camminare in montagna.

  Itinerario Overland in Nuova Zelanda
  Itinerario viaggio escursionistico
Viaggi Trekking
Licia
Turchia, trekking costiero della Licia e visita di Efeso e Pamukkale
Grande successo x questo bellissimo itinerario, il trekking della Licia, che visita la costa mediterranea della Turchia. Il trekking a piedi incontra diversi siti storici e archeologici interessanti e alla fine dell'itinerario ci soffermiamo a visitare le famose vestigia di Efeso e l'interessante geosito di Pamukkale. Il viaggio di Capodanno ha gli ultimi 2 posti disponibili, ma stiamo per confermare anche le partenze di febbraio e marzo.

In primavera ricominciano anche i viaggi in Cappadocia, per camminare nelle stupende vallate con i calanchi scolpiti nella roccia vulcanica e per scoprire le chiese rupestri dipinte e la città sotterranea.

  Itinerario trekking Licia
Marocco
Marocco, trekking tra le dune del Sahara sulla via per Timbuctu
Ancora 2 posti disponibili per il trekking di Capodanno in Marocco. Un itinerario accompagnato con passione ed esperienza dalla guida italiana Kailas Viaggi, esperto della natura e delle tradizioni di questi luoghi. L'itinerario è studiato seguendo una antica via carovaniera che dal Marocco si dirigeva a Timbuctu, nel Mali. Un percorso a piedi mai difficile, ma che raggiunge aree non raggiungibili dai 4x4, garantendoci di camminare alcune giornate lontani dai rumori dei fuoristrada. Inoltre si visitano interessanti oasi, castelli di adobe, mercati e produzioni artigianali. Si parte il 29 dicembre oppure il 31 gennaio.

  Itinerario trekking sulla via per Timbuctu
Viaggi su misura
Artico
Circumnavigazione di Spitsbergen tra montagne, ghiacciai e orsi polari
E' il momento giusto per pensare ad una Crociera Polare nell'Artico per la prossima estate. Voliamo alle Svalbard dove una nave speciale ci aspetta per compiere la circumnavigazione delle isole di Spitzbergen, con diverse occasioni di sbarco a terra per camminare nella natura selvaggia, avvicinarsi ai grandi ghiacciai che entrano in mare e sentirsi immersi nella natura e nella wilderness delle Svalbard.

  Esempio crociera Svalbard
  Esempio crociera passaggio NordOvest
Sepilok
Borneo expedition: viaggio naturalistico nella regione del Sabah
Con gli esperti di Kailas puoi costruire il tuo viaggio in diverse località del mondo. Un proposta particolare è sicuramente una "spedizione" nel Borneo, alla scoperta delle foreste e del mare.

Anche in Thailandia e in Cambogia si possono organizzare itinerari molto particolari, che vanno un pò fuori dalle note località. Affidati all'esperienza di chi le conosce meglio e ti può preparare un itinerario suggestivo e non banale.

  Itinerario Borneo expedition
  Esempio viaggio naturalistico in Thailandia
Newsletter precedenti
I viaggi di Natale e Capodanno con le Guide Kailas
del 09-10-2025
Leggi tutto
Preparazione stagione 25/26 e prime iscrizioni Natale e Capodanno
del 10-09-2025
Leggi tutto
Novità Kailas autunno-inverno 2025
del 09-07-2025
Leggi tutto
Ultime disponibilità per l'estate
del 03-06-2025
Leggi tutto