Una volta scelta la data di partenza, è sufficiente una mail o una telefonata in cui si comunica l'interesse all'iscrizione.
Verrà inviata alla mail indicata un link per accedere al propio modulo di conferma interesse al viaggio, non vincolante, già pre-compilato con le indicazioni del viaggio e relativa data di partenza, che dovrà essere completato inserendo nome e cognome di tutti gli interessati (come riportati su documento di identità - passaporto necessario per viaggiare)
Alla conferma del viaggio verrà inviato un link per accedere al preventivo di dettaglio comprensivo di proposta piano voli (in funzione dell'aeroporto preferito di partenza indicato) e relativo modulo di iscrizione dove una volta completati tutti i passaggi si confermerà l'iscrizione al viaggio.
La classificazione dei viaggi Kailas è frutto del confronto tra vari parametri, tra cui la tipologia di pernottamento, l'impegno fisico e lo spirito di adattamento richiesto nelle aree meno turistiche.
Le caratteristiche delle eventuali escursioni a piedi sono descritte nell'apposita sezione dedicata in ogni programma di viaggio (PDF).
COMFORT - CULTURA E AMBIENTE
I nostri viaggi più tranquilli e confortevoli, in cui privilegiamo le visite culturali e le osservazioni ambientali in luoghi straordinari del nostro pianeta, a volte con brevi escursioni a piedi.
DISCOVERY - AREE MENO FREQUENTATE DAL TURISMO
Raggiungiamo aree meno turistiche dove è richiesto un po' di spirito di adattamento per entrare “in punta di piedi” in luoghi segreti e silenziosi. Alcune proposte prevedono interessanti escursioni a piedi.
ADVENTURE - GLI AMBIENTI PIU' “SELVATICI”
Viaggi dove raggiungiamo aree lontane dai percorsi turistici, ricche di fascino ma spesso prive di comfort. Sono i nostri viaggi con carattere sportivo e con frequenti camminate o attività come canoa/bike/scialpinismo. E' richiesto un buon spirito di adattamento e motivazione.
TREKKING - ITINERARI A PIEDI DI PIU' GIORNI
Viaggi studiati per gli amanti dell'andare a piedi, trekking itineranti completati dall'approfondimento culturale o scientifico-ambientale dei luoghi visitati. Molti viaggi hanno il supporto di portatori durante il trekking, altri sono in completa autonomia (vedi note importanti nel PDF specifico del viaggio).
EXTREME - SPEDIZIONI ED ASCENSIONI
Spedizioni in montagna e ascensioni alpinistiche dove è necessaria una preparazione specifica, organizzata in Italia dalle Guide che accompagnano il viaggio. Questi viaggi appartengono al progetto eXtreme Team allenati con noi, che prevede una consulenza specifica ed attività per migliorare il proprio allenamento e le proprie capacità in montagna. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata sul nostro sito.
Certamente.
Il contratto di viaggio è il contratto che stipuliamo con i nostri amici viaggiatori che scelgono di partire con noi. E' importante che ogni partecipante lo legga attentamente prima di procedere con l'iscrizione. Sono indicati infatti i termini e le condizioni di viaggio quali ad esempio le penali per l'annullamento, gli obblighi dell'organizzatore, l'informativa sull'assicurazione medico bagaglio ecc.
Tutti i viaggi Kailas di gruppo, oltre ad avere un numero massimo di partecipanti (12 per l'esattezza) hanno anche un numero minimo, che varia da 4 a 6/8 in genere, FONDAMENTALE per la CONFERMA del tour. La fase di ricerca del gruppo è una delle fasi cruciali dei viaggi e comporta intensi flussi di lavoro per il booking con tante telefonate e mail scambiate. Suggeriamo pertanto ai nostri amici viaggiatori di avere pazienza in questa fase ancora di incertezza, e soprattutto di comunicare tempestivamente se vi sono novità in merito alla propria partecipazione ad un viaggio: sia che sia la perdita dell'interesse mostrato in precedenza oppure la conferma definitiva di partecipazione, di modo da agevolare questa fase delicata.



