Viaggi nell' Italia insulare ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

La Fucina degli Dei: trekking sull'Etna con Guida Vulcanologica


Livello 3

Il vulcano più alto d'Europa! Attivo, spettacolare, imponente, una montagna in mezzo al Mar Mediterraneo. Saliamo fino ai crateri sommitali, sentiamo il brontolio del magma, visitiamo un ambiente assolutamente unico nell'isola più bella del Mediterraneo. Un vero viaggio nel tempo nel quale possiamo vedere i primordi del nostro pianeta. Il tutto circondato dai meravigliosi panorami di Sicilia. Poi le indescrivibili Gole dell'Alcantara e il Sentiero Costiero del Plemmirio. Ambienti diversi in una regione meravigliosa.

Date di Partenza:
16 Giugno
Costo del Servizio:
€ 630
ISCRIZIONE:   € 30 (pratiche ufficio Kailas)

 

 
LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione e accompagnamento da parte della Guida Kailas, suo emolumento e sue spese; trasferimenti in minivan 6 posti; 3 pernottamenti in B&B (colazione inclusa) in camere doppie e multiple a discreszione del gestore della struttura (possibilità di camera singola con sovrapprezzo); assicurazione Allianz Global Assistance.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzi e cene; spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
 
PERCHE' CON KAILAS
Ci muoviamo in un piccolo gruppo, accompagnati dalla Guida Kailas Luca Colli, sportivo professionista e guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia. Un viaggio nella Natura primordiale, fatta di lava incandescente e fuoco. Il lavoro incessante dell'acqua che modella la roccia e la forza potente del paesaggio costiero. Un'esperienza che ci fa vivere il lato meno turistico della Sicilia. Il programma è organizzato con pernottamenti in b&b* e trasferimenti in minivan in modo da poterci muovere con uno zaino abbastanza leggero.

* Siamo pronti a gestire la logistica con le tende nel caso i decreti non permettano di dormire nelle strutture ricettive.

 
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Viaggio itinerante con escursioni facili (tranne la salita ai crateri dell'Etna che è fisicamente impegnativa, ma può essere interrotta presso l'osservatorio).
GUIDE: La Guida Kailas Luca Colli, Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia e una Guida Vulcanologica.
GRUPPO: Partenza programmata per minimo 4 e massimo 12 partecipanti.
PERNOTTAMENTO: Pernottamenti in b&b in camere doppie e multiple.
 
INFORMAZIONI GENERALI:
VIAGGIO di LIVELLO 3 (vedi legenda nell’appendice al programma). Viaggio itinerante con escursioni facili (tranne la salita ai crateri dell'Etna che è fisicamente impegnativa, ma può essere interrotta presso l'osservatorio). Pernottamenti in b&b.

A causa della continua evoluzione normativa riguardante le restrizioni legate all’emergenza sanitaria causata dal COVID 19 potrebbero essere attuate delle modifiche nella fruizione dei servizi in quanto dovremo adeguarci alle normative di sicurezza che verranno varate e comunicate appena disponibili, provvederemo comunque a contattarti per valutare insieme le possibili modifiche.

La Guida Kailas, oltre a raccontare di geologia, storia e ambiente naturale, si occupa di gestire il programma della giornata. Ogni partecipante è tenuto a portare il proprio zaino con il necessario e ad organizzarsi il pranzo al sacco nelle tappe indicate.
Le escursioni a piedi possono essere modificate dalla guida a seconda delle condizioni climatiche della giornata. Durante le passeggiate a piedi le guide effettuano numerose tappe, per spiegare ed osservare il territorio e per fare fotografie. Le guide del team Kailas sono a disposizione per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni riguardo l’itinerario, le difficoltà e le attrezzature necessarie e per le prenotazioni è possibile contattare direttamente la guida Luca Colli (tel. 349.8644017, mail: lucacolli@kailas.it)
 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 – Arrivo a Catania. Partenza da Milano e Roma con volo diretto a Catania Fontanarossa. Giunti a Catania visitiamo questa meravigliosa città ...

G2 – SUMMIT DAY! Siamo pronti per la grande avventura sul vulcano! Saliamo con il fuoristrada fino alle pendici della montagna e da lì iniziamo il nostro cammino attraverso il deserto lavico e le colate. Ammiriamo il paesaggio lunare e l'incredibile panorama verso il mare. La fatica e il vento d'alta quota si fanno sentire, ma quando giungiamo sul bordo dei crateri, la vista ci ricompensa di tutta la fatica ...

G3 – Parco delle Gole dell'Alcantara. Oggi ci spostiamo nel bellissimo Parco delle Gole dell'Alcantara. Giornata rilassante, trascorsa ad ammirare il lavoro di Madre Natura che nel corso dei millenni ha scavato e modellato e modellato le rocce che formano il letto di questo straordinario fiume. Possiamo poi fare una deviazione e visitare Giardini Naxos e Taormina ...

G4 – Il Sentiero Costiero del Plemmirio. Il nostro ultimo giorno nella meravigliosa terra di Sicilia. Ci spostiamo verso Siracusa e percorriamo il Sentiero Costiero del Plemmirio. Il Plemmirio è un'area protetta di rara bellezza, situata proprio a ridosso della città. Percorriamo tutto il sentiero fino al bellissimo faro, respirando l'aria del Mediterraneo e godiamo delle straordinarie bellezze che ci offre. ...

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit