Tour sulle Dolomiti ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

La Wilderness del Parco Nazionale della Valgrande


Livello 4

Trekking di 4 giorni nel Parco Nazionale della Val Grande, la più grande area wilderness delle Alpi, lungo un percorso dall’eccezionale valore naturalistico che unisce i due trek più famosi del parco. L’ambiente incontaminato è caratterizzato da estese faggete e praterie in quota con la presenza di numerosi camosci e segni dell’uomo (alpeggi abbandonati), con splendidi corsi d’acqua e suggestivi panorami dal Monte Rosa al Lago Maggiore. Grandiosa esperienza di trekking in autosufficienza - rivolta ad escursionisti relativamente esperti ed allenati - nella quale si utilizzeranno come punti di appoggio i confortevoli bivacchi all’interno dell’area protetta.

Date di Partenza:
08 Ottobre
Costo del Servizio:
€ 310
ISCRIZIONE:   € 30 (pratiche ufficio Kailas)

 

 
LA QUOTA COMPRENDE:
Guida Kailas per la durata del trekking e sue spese, assicurazione RC, assicurazione infortuni.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Spese di carattere personale, pensione completa in bivacco per 3 giorni, viaggio in auto e treno, quanto non riportato alla voce “comprende”.
 
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Viaggio studiato per visitare ambienti selvaggi ed incontaminati, con belle escursioni a piedi con zaino in spalla, lungo sentieri segnalati ma che possono contenere brevi passaggi esposti.
GUIDE: Guida Kailas Simone Guidetti (International Mountain Leader).
GRUPPO: Partenza programmata per minimo 4 e massimo 7 partecipanti.
PERNOTTAMENTO: In bivacchi in pietra del Parco (3 notti), su tavolati in legno in camerate con oltre 10 posti letto. Siamo pronti a gestire la logistica con le tende nel caso i decreti non permettano di dormire in bivacco.
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Per ulteriori informazioni riguardo l’itinerario, le difficoltà e le attrezzature necessarie e per le prenotazioni è possibile contattare direttamente la guida Simone Guidetti via:
- mail a: simone.guidetti@hotmail.it;
- telefono: 3393342729.

Per iscriversi è necessario richiedere la modulistica via e-mail a daniele@kailas.it. Iscrizioni entro il 20 luglio con versamento di un acconto pari al 30%, saldo a 30 giorni dalla partenza.
Per chi è interessato è possibile stipulare un’assicurazione annullamento viaggio il cui premio è circa il 5,6 % della quota.

Attrezzatura richiesta: equipaggiamento normale da escursionismo, con zaino da circa 40-50 litri e sacco lenzuolo.
L’elenco completo dell’attrezzatura necessaria verrà fornito ai partecipanti.

Il programma può subire variazioni per condizioni meteorologiche e a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti a discrezione della guida. Se un partecipante non è nelle condizioni fisiche o tecniche adatte all’escursione, la guida potrà suggerire allo stesso di fermarsi alla base di partenza di tappa. I metri di dislivello ed i tempi indicati nel trekking sono indicativi e dipendono dalle capacità del gruppo. Il tempo indicato per le escursioni a piedi è considerato come “tempo effettivo di cammino”.



 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 Viaggio da Milano. Cicogna – Pian di Boit . Viaggio da Milano (lasciando 1 auto a Verbania). Cicogna (730 m) – Alpe Prà – Alpe Leciuri (1300 m) – Pogallo (770 m) – Alpe Pian di Boit (1122 m, 5:30 ore, dislivello in salita 1000 m, E). Bivacco autogestione.

G2 Pian di Boit – Alpe Scaredi. Alpe Pian di Boit – Bocchetta di Terza (1836 m) – bivio a 1100 m – Alpe Cortechiuso – Bocchetta di Cortechiuso (2030 m) – Alpe Scaredi (1841 m, 8:00 ore, dislivello in salita 1650 m, EE). Bivacco autogestione.

G3 Alpe Scaredi – Alpe Mottac. Alpe Scaredi - In la Piana (960 m) – Alpe Mottac (1690 m, 5:30 ore, dislivello in salita 800 m, E). Bivacco autogestione.

G4 Alpe Mottac – Trontano. Rientro a Milano. Alpe Mottac – Passo Basagrana (2070 m) – Alpe Parpinasca – Trontano (550 m, 7:00 ore, dislivello in salita 600 m, EE). Treno fino a Verbania. Recupero auto a Cicogna. Rientro a Milano verso le 21:00.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit