Weekend ed Escursioni con Guide Kailas ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Parco naturale del Monte Avic

Il Parco del Monte Avic è probabilmente l'area naturale protetta più bella della Val D'Aosta e una delle più interessanti di tutta la catena alpina italiana. La varietà di ambienti naturali stupisce il visitatore “domenicale” così come lo studioso di scienze naturali.

Date in programmazione:
24 Ottobre
Regione:   Valle d'Aosta
Durata:   1 Giorno
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   Circa 5:45 ore con 1000 metri di dislivello
Costo:   €  15.00 a persona
Accompagnatore:   Simone Guidetti (International Mountain Leader)
Informazioni & iscrizioni:   simone.guidetti@hotmail.it - tel: 3393342729
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Organizzazione e accompagnamento da parte della Guida Kailas Simone Guidetti (AMM), suo emolumento e sue spese.
Non comprende:   Viaggio in auto, assicurazione infortuni, pasti, quanto non specificato alla voce comprende
Numero partecipanti:   minimo 4 e massimo 12
Ritrovi, luogo e orario:   Milano - ore 7:00
Programma:
Il percorso passa da Leser Damon e dal Lac de Leser, raggiunge il Rifugio Barbustel (2200 m) posto in posizione panoramica. Da qui si scende per il Lac de Servaz, chiudendo un anello. Si attraversano faggete, boschi puri di pino uncinato fino ad entrare negli ambienti delle quote più alte, caratterizzati dai larici e dalle torbiere, dalle praterie alpine ed ai laghi di alta montagna, tra cui spicca il Gran Lac, il bacino naturale più grande della Valle d'Aosta. Numerosi gli animali presenti nel Parco, a cominciare da stambecchi e camosci, così come le singolarità geologiche. Grandiosi i panorami.

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit