Tour sulle Alpi e nelle Dolomiti ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Scialpinismo nel parco naturale delle Dolomiti di Fanes

Una delle migliori formule per godere dello scialpinismo dolomitico è quella, ormai collaudata, di utilizzare il magico e comodo Rifugio Fanes, situato presso l'Alpe omonima. Raggiungiamo questo magico rifugio con gli sci, effettuando una traversata emozionante e che riserva ad ogni “angolo” piacevoli sorprese. Dal Rifugio ogni giornata è diversa e permette di effettuare ascensioni per tutti i “palati” da semplici e bellissime scivolate su facili pendii a canali e percorsi su creste vertiginose, il tutto sapientemente guidato da una nostra Guida Alpina che da anni frequenta questi territori.


DATE DI PARTENZA:
Periodo consigliato da Gennaio ad Aprile, partenze a richiesta.
 
COSTO DEL SERVIZIO:   € 600
ISCRIZIONE:   € 50

 

CONSIGLI PER LA SCELTA
Proposta adatta a tutti, sia per scialpinisti principianti che per scialpinisti più esigenti questo perché l'area presenta infinite possibilità di escursione per ogni impegno e lunghezza.
Per piccoli gruppi precostituiti è possibile utilizzare questa proposta anche come CORSO DI SCIALPINISMO sia per chi inizia che per migliorarsi se si è già pratici.
I pernottamenti in un unico rifugio B&B e rifugio di montagna, ci permettono di assaporare di più le tradizioni e ed entrare maggiormente in contatto con l’ambiente delle dolomiti invernali.

 
TIPOLOGIA: viaggio di scialpinismo
GUIDE: Guida Alpina
GRUPPO: minimo 3 partecipanti massimo 6
PERNOTTAMENTO: Rifugio di montagna
 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 La traversata dal Falzarego al Rif. Fanes. Arrivo in autonomia e ritrovo alle ore 8.30 al Passo Falzarego (Hotel in zona, con possibilità di pernottamento per chi vuole arrivare il giorno prima), verifica dei materiali e delle attrezzature e salita in funivia al Monte Lagazuoi dalla cui cima è possibile ammirare un panorama meraviglioso sulla maggior parte delle Dolomiti. Discesa in sci al Lago di Lagazuoi e risalita della Forcella del Lago. Traversata in sci e pelli di foca fino al Rif. Fanes bel rifugio di montagna dotato di tutti i confort e dove ceniamo e pernottiamo. Questa tappa si può semplificare spostando il ritrovo alle ore 10.30 presso la Capanna Alpina per risalire il Col Locia e proseguire sempre con le pelli fino al Rif. Fanes.

G2 Giornata di scialpinismo. Dopo una bella e abbondante colazione gita scialpinistica a scelta in base alle condizioni della neve e dei partecipanti. Le possibilità sono molte e di ogni impegno. Rientro al rifugio dove ammiriamo i dolci colori del tramonto in attesa della cena. Cena e pernotto in rifugio. HB

G3 L’altipiano di Fanes e la forcella La Varella. Dopo un’abbondante colazione altoatesina, salita con le pelli fino alla Forcella La Varella e discesa a La Villa per la Val Medesc dove termina il nostro bellissimo itinerario. L'arrivo è previsto intorno all'una del pomeriggio così da avere tempo di recuperare le auto (mediante un comodo bus pubblico) ed eventualmente rientrare a casa lo stesso giorno.

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione e accompagnamento da parte di Guida Alpina italiana del team Kailas specializzata nell’area, suo emolumento e sue spese; 2 pernottamenti in rifugio a mezza pensione (colazione e cena); funivia al Lagazuoi. Gadget e assicurazione assistenza medico-bagaglio di Allianz Global Assistance.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Spese di carattere personale, pranzi, bibite al di fuori dell’acqua; trasferimenti da e per la località di partenza/arrivo. Eventuali trasferimenti su strada, eventuali altri skipass, eventuale noleggio di attrezzatura e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Su richiesta è possibile organizzare il viaggio anche su altre date. Per piccoli gruppi precostituiti è possibile utilizzare questa proposta anche come CORSO DI SCIALPINISMO sia per chi inizia che per migliorarsi se si è già pratici.
 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

dolomiti fanes inverno cominetti
dolomiti fanes inverno cominetti
dolomiti fanes inverno cominetti
dolomiti fanes inverno cominetti
dolomiti fanes inverno cominetti
Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit