LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Nicolas Martinoli



Si presenta così:
Geologo nato e cresciuto in Val Bregaglia, nel cuore delle Alpi, dove fin dai primi passi ha avuto la fortuna di avere sotto i piedi non asfalto ma terra, erba e roccia.
La passione per la montagna lo porta a praticare costantemente diverse attività alpinistiche e a contatto con la natura (arrampicata, scialpinismo, ascensioni a cime, canyoning, kayak, bicicletta, calate in grotta), e a sviluppare un fortissimo interesse per i viaggi.
Dopo la laurea, nel 2013, e un periodo all'estero nel settore della ristorazione, si mette in gioco come guida naturalistica, per trasmettere ad altri il suo amore per geologia e natura.
Dal 2015 guida Kailas a tempo pieno: Durante l'estate sui ghiacci Groenlandesi e tra i vulcani dell'Islanda, nel resto dell'anno in Nuova Zelanda, nell'Amazzonia dell'Ecuador, nella Rift Valley dell'Etiopia o in giro per deserti in Oman o Argentina. Vanta amicizie di varie etnie: Inuit, Afar, Maori, Kichwa, Beduini. Sulle alpi accompagna trekking e sorattutto spettacolari escursioni in canoa.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Oman, Groenlandia, Etiopia, Ecuador, Alpi, Scozia, Nuova Zelanda, Argentina.
Links:
  • www.youtube.com/watch?v=mpnVsD_tjP8&t=3s
  • www.youtube.com/watch?v=mpnVsD_tjP8

  •  
    Le Guide di Kailas
     
    <<< torna all'elenco guide
    Reportage di Viaggio di Nicolas Martinoli... La guida racconta