... Viaggi di gruppo in Calendario Weekend ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
torna indietro

A piedi e in kayak lungo la costa selvaggia del Parco di Portofino

La Liguria offre tratti di costa selvaggia protetta da parchi naturali di grande fascino, che attirano da sempre appassionati del trekking, subacquei e perché no, canoisti. Abbiamo pensato di unire la bellezza del camminare in mezzo alla ricca natura al pagaiare sulla canoa, con la possibilità di osservare l'interessante geologia dell'area in compagnia di un geologo Kailas. Il kayak, inoltre, ci permetterà di scoprire angoli silenziosi di selvaggia bellezza dove potremo fermarci per una nuotata nelle limpide acque della riserva naturale del Parco di Portofino.
Proponiamo di percorrere in giornata il tratto a piedi da Ruta di Camogli a San Fruttuoso, per poi ritornare a Recco via mare in canoa.


DATE DI PARTENZA:
23 Giugno (in caso di meteo avverso 30 Giugno);
7 Luglio (in caso di meteo avverso 14 Luglio);
8 Settembre
22 settembre
 
COSTO DEL SERVIZIO:   € 39 *

 

TIPOLOGIA: Escursioni marine con passeggiata presso il Parco di Portofino lungo un percorso tecnicamente semplice adatto a tutti.
DURATA: Escursione giornaliera a piedi di circa 2 ore ed escursione pomeridina in canoa.
GUIDE: Luigi Lelli, geologo e guida Kailas.
 
ITINERARIO IN BREVE:
Ritrovo alle ore 10:30 nel parcheggio del Kulm di Portofino (Ruta di Camogli).
Si prevede di camminare in mattinata per circa 2 ore, con soste mirate ad osservare la geologia della zona, fino a raggiungere San Fruttuoso dove ci fermeremo per pranzare. Avremo il tempo per esplorare questo luogo unico e magico dove sarà possibile scoprire con una semplice nuotata il famoso Cristo Degli Abissi.
Ritorneremo da San Fruttuoso alla volta di Recco in canoa, per osservare via mare questo magnifico tratto di costa caratterizzato da pareti rocciose a picco sul mare in grado di raccontarci la storia geologica del Monte di Portofino. Vi saranno occasioni per fermarci, riposare le braccia, fotografare la natura e la costa e fare un tuffo.
L' arrivo sarà previsto a Recco per le 16:30 -17:00 CIRCA con rientro in minibus al Kulm di Ruta di Camogli.

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
Presenza di un accompagnatore Geologo guida Kailas, utilizzo delle canoe e dell'attrezzatura necessaria, docce calde, trasporto di rientro al luogo di partenza/appuntamento
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Trasferimenti fino al punto di incontro, assicurazione infortuni, pranzo al sacco e quanto non specificato alla voce comprende.
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Informazioni e prenotazione via:
- mail: geg.lelli@gmail.com
- telefono: 347-8420109

* La quota di partecipazione, che si paga direttamente alla guida il giorno dell'escursione, è soggetta ad un aumento di costo qualora si volesse includere il pranzo al sacco preparato da “Blackwave Fish Market” (hamburgher di carne o pesce + bevanda). in questo caso la quota sale a € 49.

Una proposta adatta sia a persone che sappiano già condurre una canoa, sia a chi ci si sta approcciando.

Attrezzatura richiesta:
1. Costume da bagno tipo bermuda;
2. Scarpe da trekking o da ginnastica;
3. Cappellino;
4. Pranzo al sacco (possibilità di richiedere al momento della prenotazione il pranzo al sacco preparato da Blackwave Fish Market).
5. Maschera subacquea, consigliata.

Attrezzatura fornita:
1. Canoa, pagaia, giubbino salvagente;
2. Borse a tenuta stagna per trasporto cose (vestiti, viveri)
3. Maglietta in lycra per chi la desiderasse.

 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit