VIAGGI SU MISURA IN CROCIERE POLARI ANTARTIDE
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Antartide 'classica' con volo dal Cile alla Penisola Antartica

7 notti (8 giorni) in nave + trasferimenti
La crociera classica in Antartide è l'itinerario più popolare data la sua durata e i siti visitati. La vera differenza di questo viaggio rispetto alle altre proposte presenti sul nostro sito è che il Passaggio di Drake si fa in aereo e non in navigazione. Così facendo si eliminano i due giorni di navigazione per arrivare in Antartide e i due giorni per lasciare il Continente. Una volta arrivato navigherai tra le Isole Shetland Meridionali e la costa occidentale della Penisola Antartica e avrai la possibilità di incontrare spettacolari icebergs, pinguini di varie specie, foche e balene.
CROCIERA POLARE A BORDO DI NAVI "CLASSE EXPEDITION"
STAGIONALITA'
da Dicembre a Febbraio (consigliamo di prenotare con almeno una stagione di anticipo)
ALLOGGI
Cabine triple, doppie (con oblò, finestrino o deluxe con balcone e suite) o possibilità di cabina singola + hotel a Punta Arenas (Cile)
DETTAGLIO QUOTA
da € 13.500 (con posto in cabina doppia oblò).


NOTA BENE: I costi definitivi e aggiornati, in base al periodo scelto, sono da verificare al momento della prenotazione. Alcune partenze potrebbero differire (in durata del tour) di 1-2 giorni in base ai piani di navigazione. I prezzi vengono verificati dalla Compagnia di navigazione ogni stagione implicando possibili variazioni a parità di offerta.
vedi dettagli
COSTO DEI VOLI
Volo dall'Italia all'Argentina a partire da circa Euro 1.400
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 a persona
SUPPLEMENTO SINGOLA
Cabine triple, doppie deluxe e superior
Guide titolate a bordo e nelle discese a terra, seguono le differenti attività a seconda dell’esperienza: naturalisti, biologi, fotografi professionisti, guide kayak
Cabine triple, doppie (con oblò, finestrino o deluxe con balcone e suite) o possibilità di cabina singola + hotel a Punta Arenas (Cile)
Durante la crociera verranno proposte attività di diversa difficoltà alla quale è possibile partecipare secondo la propria preparazione
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1: Partenza dall'Italia con destinazione Punta Arenas (Cile)
Partenza dall'Italia con destinazione Punta Arenas (Cile). Arrivo previsto per la mattina del secondo giorno.


G2: Inizio della crociera aerea Arrivo a Punta Arenas (Cile)
Dopo l'arrivo a Punta Arenas - intorno alle ore 14:00 - verrai accolto dallo staff e trasferito al tuo hotel. Nel pomeriggio, verrai accolto alla Explorers House per partecipare a un briefing obbligatorio che fornirà importanti informazioni sulla tua crociera aerea e rivedrà le linee guida essenziali per i visitatori dell'Antartide. Più tardi, riunisciti per una cena di benvenuto e incontra i tuoi compagni di avventura mentre gusti un tipico menu regionale.

G3: Volo di linea per l'Antartide a King George Island, nelle Isole Shetland Meridionali
Partenza dal Cile con direzione Antartide via aereo. Una volta arrivati la limpida aria antartica riempirà subito i tuoi polmoni per la prima volta. Quindi camminerai per circa 2 km (1,25 miglia), superando la stazione Frei (Cile) e la stazione Bellingshausen (Russia) per raggiungere la riva e salire a bordo di uno dei gommoni che ti porterà alla tua nave da cui inizierai la tua spedizione polare.

G4-7 : Esplorazione dell'Antartide tra le Isole Shetland Meridionali e la costa occidentale della Penisola Antartica
Navigando lungo fiordi pieni di ghiaccio e tra spettacolari iceberg, godendo della compagnia di uccelli marini, pinguini, foche e balene inizerai la tua esplorazione. Ogni giorno esploreremo il settimo Continente insieme alle guide professioniste che ti porteranno a terra ogni giorno. A bordo della nave, parteciperai ad un coinvolgente programma di presentazioni educative, il tutto circondato da viste spettacolari dalla lounge mentre condividi le tue avventure quotidiane con gli altri ospiti. Nessun viaggio è uguale e la flessibilità è la chiave del successo in Antartide. Il team della spedizione pianifica l'itinerario del viaggio per sfruttare le opportunità in continua evoluzione offerte dalla natura, creando ogni volta un'esperienza unica e straordinaria. Anche se l'itinerario esatto cambia con ogni spedizione, esplorerai diversi siti che offrono la migliore panoramica possibile del variegato ambiente antartico. Il tuo viaggio può includere visite a siti nelle Isole Shetland Meridionali, nello Stretto di Gerlache e nello Stretto di Penola.

G8: Volo di ritorno
Salutiamo l'Antartide prima di imbarcarsi sul volo di ritorno per Punta Arenas (Cile) All'arrivo trasferimento in hotel per la notte. (Nota: i pasti a Punta Arenas sono a tuo piacimento e non sono inclusi nel programma).

G9: Rientro in Italia
Oggi inizia il nostro rientro in Italia in base ai voli. Se si è prevista una sola notte a Punta Arenas il giorno successivo allo sbarco avremo prenotato il volo di rientro per l’Italia con arrivo il giorno successivo.




SE HAI PIU' GIORNI:
Partenza dal Cile con possibili estensioni per viaggi in Sud America e Patagonia
SUPPLEMENTO SINGOLA:
Cabine triple, doppie deluxe e superior
TRASPORTI:   Crociera con navi classe expedition + Volo charter da Punta Arenas alle Isole Shetland del Sud (Antartide)
GRUPPO:   Navi di capienza ridotta con solitamente un massimo di 80 passeggeri; perfette per la navigazione polare.
DOCUMENTI:   Passaporto in corso di validità
IMPORTANTE:   Crociera di medio comfort a bordo e varie discese a terra in gommone, per fare le attività proposte; è necessario un buono spirito di adattamento
ALTRE INFORMAZIONI:   Viaggio adatto a tutti. Richiesta una buona condizione di salute o in caso di patologie presenti farlo presente durante la prenotazione e una volta a bordo al medico incaricato.
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide