... Viaggi su misura in Antartide ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro
ESTENSIONE DI VIAGGIO

Attività - Escursione in kayak

DURATA (modificabile)
Vedi specifiche in descrizione
PERIODO CONSIGLIATO
da Novembre a Marzo
Attività presente durante le crociere BASECAMP.
Vedi il programma Crociera in Antartide - Basecamp (campeggio, kayak, escursionismo, alpinismo, fotografia) per maggiori informazioni sul viaggio.




Offerta presente nei seguenti viaggi:
Viaggio in Antartide

QUOTA INDIVIDUALE
Vedi dettaglio riportato nel viaggio indicato in descrizione
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   Spedizione a bordo di navi classe 'expedition'
ALLOGGI:   Cabine da 4 - 3 - 2 posti (+ hotel)
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
Anche se pensi di aver camminato su ogni sponda, scalato ogni montagna e avvistato ogni pinguino, c'è ancora tutto un altro mondo da esplorare questo Continente. Il kayak è uno dei modi migliori per immergersi nel meraviglioso mondo bianco e blu dei pacifici mari polari.


Devo essere un kayaker esperto per farlo?
La quantità di esperienza richiesta dipende dalla crociera scelta. Se non hai alcuna esperienza, ti suggeriamo uno dei nostri viaggi BASECAMP, dove introdurremo volentieri anche i canoisti più inesperti a questo meraviglioso sport all'aria aperta. La parte più difficile del kayak in acque dolci di solito è entrare nel kayak stesso. Dopodiché, devi solo mantenere un ritmo costante con la pagaia. Alcune delle nostre crociere richiedono che tu abbia più esperienza perché comportano escursioni in kayak più lunghe. Queste escursioni ti espongono a condizioni meteorologiche più difficili. Non dovrai essere in grado di fare solo un giro in kayak, ma dovresti essere in grado di dimostrare che sei a tuo agio in un kayak da mare. In queste escursioni (non BASECAMP), le nostre guide si riservano il diritto di rifiutarti l'accesso a un kayak se è chiaro che non hai l'esperienza necessaria. Questo è per la tua sicurezza e anche per la loro.


Quanto devo essere fisicamente in forma?
Dovrai essere in una forma fisica decente e possedere un buon senso dell'equilibrio. Il kayak può essere impegnativo per i muscoli del corpo e delle braccia. Se non sei sicuro di essere pronto per il kayak, non esitare a contattarci. Saremmo felici di spiegarti di più sull'attività e di aiutarti con qualsiasi domanda aggiuntiva che potresti avere.


Quante volte posso andare in kayak?
Durante i viaggi appartenenti alla formula BASECAMP, ogni ospite ha la possibilità di andare in kayak una volta all'interno dell'intera crociera. In questo modo ogni partecipante ha a possibilità di provare l'esperienza. Durante i viaggi regolari, puntiamo a da quattro a sei escursioni per passeggero che ha prenotato il supplemento. La nostra attività in kayak è sempre determinata dalle condizioni meteorologiche e dell'acqua, poiché la tua sicurezza è la nostra principale preoccupazione.


Il kayak polare è sicuro?
Tutte le nostre uscite in kayak sono guidate da guide certificate ed esperte, ma devi sempre prestare attenzione quando fai kayak nelle regioni polari. Vi forniremo un abbigliamento da esterno adatto per il kayak. Le escursioni in kayak sono limitate a 14 passeggeri per guida kayak. Questo numero consente alle nostre guide di tenere traccia di tutti e assicurarsi che i nostri ospiti si divertano. Una guida rimane con il gruppo in un kayak di supporto, mentre una barca di sicurezza segue in caso di emergenza. Tutte le guide cercheranno di scalare le escursioni al livello di abilità del gruppo.


Devo portare la mia attrezzatura da kayak?
Forniremo i seguenti elementi:
7 kayak da mare biposto su Plancius e Ortelius e 14 kayak da mare biposto su Hondius e Janssonius
Pagaie con anelli antigoccia
Mute basiche (4 mm neoprene) in diverse taglie
Copertura spray per kayak
Giacca leggera impermeabile
Giubbotto di salvataggio / giubbotto per kayak
Stivali in neoprene
Si prega di portare la seguente attrezzatura:
Biancheria intima termica, inferiore e superiore (per sotto la muta)
Giacca o gilet in pile da indossare sopra la biancheria intima termica
Guanti (guanti isolanti da sci o snowboard con grip o guanti per sport acquatici in neoprene)
Borsa impermeabile (se porti una macchina fotografica o un binocolo)
Cappello di pile
Dolcevita o ghetta al collo
Calzini spessi
Occhiali da sole
Crema solare
Evita di portare vestiti di stoffa come magliette o jeans. Una volta che si bagna (acqua o sudore), rimarrà bagnato per molto tempo - non è un'esperienza confortevole con clima polare.
GUIDE:   Guide professioniste durante tutto il viaggio a bordo e durante le attività a terra

 

Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide
Antartide