Weekend ed Escursioni con Guide Kailas ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Capodanno in rifugio alpino ai piedi del Monte Rosa

Capodanno per grandi e piccini con cenone in rifugio all'alpe Pile in Valsesia, ai piedi del monte Rosa. Gusteremo una cena gourmet avvolti nel tepore del rifugio e immersi nella tranquillità delle montagne innevate. Il giorno successivo, cammineremo nella bellezza incomparabile del Parco Naturale Alta Valsesia, il parco più alto d'Europa.
Date in programmazione:
31 Dicembre
Regione:   Piemonte
Durata:   2 Giorni
Impegno / difficoltà:   Turistico
Tempi di percorrenza e dislivello:   1h 30' e 300m di dislivello il primo giorno; 2h 30' e 400m di dislivello il secondo giorno;
Costo:   €  180.00 a persona
Accompagnatore:   Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia
Informazioni & iscrizioni:   lucacolli@kailas.it 349 8644017
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Accompagnamento da parte della Guida Kailas, assicurazione, accompagnamento da parte della Guida Alpina in caso di neve, cenone, pernottamento in camera riscaldata e prima colazione in rifugio.
Non comprende:   Trasferimento da e per Alagna Valsesia, eventuale noleggio ciaspole in caso di neve e spese personali.
Numero partecipanti:   Max 13
Ritrovi, luogo e orario:   31 dicembre 2020
Programma:
Partiamo il 31/12 e ci scaldiamo con un breve itinerario per raggiungere il rifugio e lasciare gli zaini; continuiamo con una facile escursione lungo il Sentiero Glaceologico e pranzo al sacco sulla neve per poi rientrare nel pomeriggio. Prendiamo posto negli alloggi aspettando in compagnia il Cenone per dare il benvenuto al nuovo anno. Un buon aperitivo con i “sapori della Montagna” e si parte con i festeggiamenti. Risveglio l'1/1 in tranquillità e, per chi lo desiderasse, breve e facoltativa escursione con pranzo al sacco. Rientriamo nel pomeriggio.
Equipaggiamento:
Scarponi da trekking che tengano la neve;zaino, abbigliamento adeguato per escursione in terreno innevato; borraccia; guanti; occhiali da sole; cuffia.
La guida racconta:
Festeggiare capodanno in rifugio significa scegliere di vivere un'esperienza diversa dal solito, a contatto con la Natura e che può regalare forti emozioni. Un'avventura che mi sento di consigliare a tutti. Un bellissimo modo di salutare l'ano passato e di celebrare il nuovo che arriva.

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit