... Viaggi in Calendario Weekend ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti

Da Palestrina alla Valle delle Cannuccete - lungo il Cammino Naturale dei Parchi

Un suggestivo itinerario, che ci conduce alla scoperta della stupenda realtà del Monumento Naturale “Valle delle Cannuccete”, in pieno territorio preappenninico laziale, a breve distanza da Roma.
Quì infatti è possibile imbattersi in fitti boschi, corsi d’acqua, antichi acquedotti romani e stupende testimonianze geologiche, attraversando i bei paesi di Palestrina (l'antica Praeneste preromana) e Castel San Pietro Romano.
Territori emozionanti, percorsi da antichi tracciati storici e spesso sconosciuti ai più, che hanno molto da raccontare e da mostrare!


DATE DI PARTENZA:
sabato 25 maggio 2019
(ulteriori date, anche infrasettimanali su specifica prenotazione)
 
COSTO DEL SERVIZIO:   € 12 (adulti) – € 8 (< 16 anni)

 

TIPOLOGIA: Geotrekking
DURATA: 5,00 h ca
GUIDE: Antonello Lezziero - Guida Ambientale-Escursionistica e Guida Kailas
 
ITINERARIO IN BREVE:
La nostra giornata inizia dal centro di Palestrina (RM), cittadina che sorge su ciò che resta dell'antica Praeneste (città latina dove sorge il Tempio della Fortuna Primigenia, risalente al II secolo a.C.).
Punto d'incontro è la Piazza antistante il Duomo di S. Agapito.
Percorreremo alcuni vicoletti caratteristici e salendo lentamente lungo antichi basolati, raggiungeremo il paesino di Castel S. Pietro Romano, annoverato tra i "borghi più belli d'Italia", dove ammireremo un panorama unico su Roma e il Vulcano dei Colli Albani, per poi proseguire verso la stupenda Valle delle Cannuccete, un Monumento Naturale della Regione Lazio, unico nel suo genere...
 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
accompagnamento da parte della Guida Kailas suo emolumento e sue spese (Guida Ambientale AIGAE assicurata con polizza R.C.)
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
assicurazione infortuni (su richiesta specifica, con una piccola quota aggiuntiva), pasti, alloggi e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Le escursioni a piedi possono essere modificate dalla guida a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti e delle condizioni climatiche. Se un partecipante non è nelle condizioni fisiche o tecniche adatte all’escursione, la guida potrà suggerire allo stesso di fermarsi alla base di partenza.


>> la guida è a disposizione per mettere in contatto persone che partono dalla medesima zona per ottimizzare le auto ed abbassare il costo di trasferimento (inoltre, per chi non fosse automunito, può offrire un transfer gratuito, dalla stazione FS di Zagarolo - RM).

>> SE NECESSARIO, E PER GRUPPI NON AUTOMUNITI, SARA' POSSIBILE NOLEGGIARE UN MINIBUS PER L’INTERA DURATA DEL PROGRAMMA. (Chiedi come alla guida)

>> Per chi volesse raggiungere la località dell'escursione il giorno precedente a quello di partenza, possiamo indicarvi le migliori strutture dove alloggiare.

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la guida
- Cell/sms/whatsapp al numero: +39.340.1481226
- Email: antonello@kailas.it
 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Weekend con le Guide Kailas
<<< TORNA AI WEEKEND
Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit