... Viaggi in Calendario Weekend ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti

Dolomiti: tour delle Tre Cime di Lavaredo

Le montagne che il mondo ci invidia: Le Dolomiti. La Via Alpina è il trekking che attraversa tutto l’arco alpino, da Trieste a Montecarlo. L’itinerario principale, quello rosso, attraversa le Dolomiti settentrionali ai piedi di alcune tra le cime più famose: Croda dei Toni, Tre Cime di Lavaredo, Croda Rossa d’Ampezzo e Croda del Becco.



DATE DI PARTENZA:
23 giugno
 
COSTO DEL SERVIZIO:   € 150

 

CONSIGLI PER LA SCELTA
Un itinerario nella bellezza abbagliante delle Dolomiti. Partendo dalla perla del Lago di Misurina, dopo due giorni ed un percorso ad anello, ammiriamo le Tre Cime in tutta la loro bellezza. Valli e rifugi famosi si alternano ad angoli sconosciuti ed incontaminati in quest’avventura adatta a tutti.
 
TIPOLOGIA: Classificati T (turistico) ed E (escursionistico), gli itinerari non sono difficoltosi se non in piccoli tratti. Il trekking è adatto a tutti gli escursionisti con una minima esperienza in ambiente.
DURATA: Il 1° giorno 6 ore con 500 metri di dislivello o 3 ore se si decide di partire dal rifugio Auronzo; il 2° giorno 7 ore con 750 metri di dislivello.
GUIDE: Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM Maestro di Escursionismo del Collegio Guide Alpine Lombardia
GRUPPO: Minimo 4 e massimo 12 partecipanti
PERNOTTAMENTO: Pernottamento in rifugio Comici con formula mezza pensione
 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 - G1 Da Misurina al Rifugio Comici (zsigmondy hutte).
Iniziamo il cammino che ci porterà attraverso le Dolomiti con una vera perla: il Lago di Misurina. Durante il tragitto sulle rive di questo splendido lago, torniamo bambini e ascoltiamo le leggende del lago. Il cammino è facile e attraverso boschi di abeti e prati verdissimi. In poco tempo giungiamo al rifugio Auronzo, ai piedi delle incredibili pareti delle Tre Cime di Lavaredo: che spettacolo ammirare le guglie di roccia che si protendono verso il cielo! Continuiamo...

G2 - Dal rifugio Comici al rifugio Locatelli.
Dal rifugio, ai piedi della Croda dei Toni, ammiriamo lo spettacolo dell’alba, che con i colori tipici delle Dolomiti inonda di luce Cima 11, Croda Rossa e la stessa Croda dei Toni. Ci spostiamo lungo il versante che ci conduce, con un bellissimo percorso panoramico, al rifugio Locatelli. Ricordiamo la storia del ripopolamento dei grandi predatori alpini (orso, lupo e lince) che...



 
 
LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnamento da parte della Guida Kailas, suo emolumento e sue spese, 1 pernottamento formula mezza pensione in rifugio alpino, assicurazione.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzi al sacco, trasferimento al Lago di Misurina, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
 
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la guida via:
- Telefono al numero: 349.8644017
- Mail: lucacolli.t@gmail.com

Attrezzatura richiesta: equipaggiamento da escursionismo scarponi già collaudati, zaino 45L, giacca a vento impermeabile e traspirante (simile goretex) con cappuccio, cerniera completa e senza imbottitura, pile leggero, ombrello o poncho con copri zaino, cappellino o bandana, pantaloni da trekking, maglietta di ricambio, bastoni da trekking (se si ritengono utili), crema solare, occhiali da sole.

La Guida Kailas è a disposizione per mettere in contatto persone che partono dalla medesima zona per ottimizzare le auto ed abbassare il costo di trasferimento.

Le escursioni a piedi possono essere modificate dalla guida a seconda delle capacità soggettive dei partecipanti e delle condizioni meteo e climatiche.

Per chi volesse raggiungere la località del weekend il giorno precedente a quello di partenza, possiamo provvedere a prenotare o indicare le strutture dove alloggiare.

La quota di partecipazione si paga direttamente alla guida il giorno dell'escursione.
 
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Weekend con le Guide Kailas
<<< TORNA AI WEEKEND
Copyright © 2008-2018 Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 2 - Milano IT
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail  info@kailas.it  .  P.IVA 12427110155  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit