... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
5 maggio

Etiopia, viaggio in Dancalia con un geologo

Nell'Etiopia nord-est si entra nell'apertura della crosta terrestre definita "Rift Valley": quì il vulcanismo recente ha creato paesaggi inaspettati con vulcani attivi, laghi di lava e deserti di sale. Un lugo quasi infernale che per la ricchezza delle risorse naturali attira carovane di uomini e dromedari che raccolgono e trasportano il sale. Dalla Dancalia, si raggiungono facilmente le montagne che si sono formate in antichi mari e dove la roccia compatta ma allo stesso tempo lavorabile, ha permesso alle etnie che vivevano tra i Monti Semien e la Libela, di scavare preziose chiese intagliate nella roccia.

Nella stessa serata verranno presentati anche alcuni altri viaggi proposti per la prossima estate, ponendo l'accento sul viaggiare accompagnati da un geologo (dr. Davide Casati) o da un antropologa (dr. Arianna Colliard)
 

Dove:
Milano, circolo familiare Sassetti, ore 19.30 (quartiere Isola) è possibile prenotare la cena vegetariana (specialità del istorante del circolo) che avverrà subito dopo la proiezione.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Arianna Colliard
  •  

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi

     

     

    Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
    Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit