... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
Mercoledì 17 Febbraio

Groenlandia tra le montagne degli Inuit / Etiopia, vulcani e salar della Dancalia

Incontro con immagini, musiche e racconti di viaggio dei geologi Marco Montecroci e Davide Casati. Durante la serata sarà inoltre presentato il catalogo 2010 dei Viaggi Kailas, quest'anno ricco di novità.

Groenlandia tra le montagne degli Inuit

La Groenlandia dell'Est, nelle regioni di Ammassalik, una realtà interessante che ci permette di visitare un territorio ancora oggi poco frequentato dal turismo (che predilige la più servita costa Ovest), ricco di montagne di "granito" che svettano su vallate silenziose, tra lunghissimi fiordi e impressionanti ghiacciai: un territorio fantastico per gli amanti del trekking, dell'alpinismo e delle spedizioni sui grandi ghiacciai. Questo tyerritorio è inoltre abitato dagli ultimi uomini capaci di sopravvire in autonomia con la pesca e con la caccia, un occasione di incontro interessante e di valore inestimabile, per scoprire realtà etniche spesso "maltrattate dall'opinione comune".

Etiopia, vulcani e salar della Dancalia

La Rift Vallei africana, spesso nominata per quanto riguarda i vulcani di Kenya e Tanzania, continua attraverso i deserti dell'Etiopia per poi collegarsi con il Mar Rosso. In Dancalia il vulcanismo si è mescolato con la geologia di antichi laghi e con l'attuale deserto, creando ambienti particolari di bellezza estrema. Il vulcanismo attualmente è il più attivo visitabile in Africa e infatti salendo sul vulcano Erta Ale possiamo raggiungere la colata di magma che scorre dal cratere in interessanti laghi e fiumi di lava: lo spettacolo è unico. Anche etnograficamente parlando questo ambiente ci permette i9nteressanti incontri, visitando le grandiose saline, dove quotidianamente, nel periodo secco, convergono carovane di centinaia di dromedari utilizzati dalle popolazioni locali che estraggono il sale e lo trasportano nei mercati.

A fine serata, per chi avrà ancora voglia di fermarsi, proietteremo un breve filmato su un riguardante i viaggi in Lapponia nella neve.
 

Dove:
Presso la sala conferenze del negozio di Sport AlpStation di via Mantova 22 (MM3 Lodi TIBB, fermata bus 90-91) RITROVO ORE 19.00 Siamo lieti di offrire ai partecipanti un piccolo aperitivo, seguirà la presentazione dei filmati da parte di Marco Montecroci e Davide Casati.
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Marco Montecroci
  •  

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi
    kailas_eventi

     

     

    Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
    Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit