... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
Domenica 16 ottobre

INCONTRO GRUPPI DI FINE ESTATE (COLLI EUGANEI, PADOVA)

Le Guide di Kailas hanno il piacere di organizzare un incontro di fine stagione con i partecipanti a viaggi e weekend. Quest'anno vogliamo proporvi di partecipare ad un'escursione offerta da noi e accompagnata dalle Guide. Seguirà la possibilità di pranzare tutti assieme presso un ristorante con il quale abbiamo concordato un menù a prezzo speciale apposta per voi. L'iniziativa è aperta a tutti, potete quindi proporre sia la gita sia il pranzo a vostri amici e conoscenti.

Ritrovo alle 9:00 a Montegrotto (parcheggio piazza mercato); tutti assieme ci si sposta a Teolo dove partiamo a piedi per una passeggiata di 3 ore circa. Si risale una zona ricca di vegetazione “umida” fino ad arrivare alla cascata Schivanoia e al Salto Contea, l’unica cascata perenne dei colli, con i resti di un antico mulino e interessanti affioramenti delle rocce vulcaniche che danno origine a questi rilievi. Si raggiunge Galzignano e si sale sul Monte Croce, dove dopo aver fatto qualche altra digressione geologica sulle rocce vulcaniche dei Colli Euganei, raggiungiamo Rocca Pendice e i ruderi del Castello della Speronella, il luogo più panoramico che ci offre grandi vedute sulla pianura veneta e sui Colli Berici. Da qui si rientra alla macchina.

Ore 13.30 pranzo presso la Trattoria da Ezio di Teolo, con un menù di degustazioni tipiche (famosi i bigoli, una pasta fresca fatta in casa) dall'antipasto, 2 primi, grigliata mista, acqua, vino e caffè: 30 € a persona.

La prenotazione è obbligatoria con e-mail a: segreteria@kailas.it


Consigliamo per chi desidera vedere una bella manifestazione tipica, sempre a Teolo, la Sagra dei Marroni (le castagne). L'evento comincia il 16 Ottobre nel pomeriggio, quindi è perfetto per il "dopo-pranzo". Oppure si può riscendere a Montegrotto-Abano Terme per un rilassante bagno termale e godere degli influssi geotermici del passato vulcanico dei Colli Euganei.

 

Dove:
Ritrovo ore 9.00 a Montegrotto Terme, Piazza del Mercato, per chi vuole fare l'escursione a piedi. Ritrovo ore 13.30 a Teolo alla Trattoria da Ezio.
 

 

Eventi Kailas
 
<<< torna all'elenco eventi

 

 

Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit