... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
Domenica 13 novembre

INCONTRO GRUPPI DI FINE ESTATE (FINALE LIGURE )

Le Guide di Kailas hanno il piacere di organizzare un incontro di fine stagione con i partecipanti a viaggi e weekend. Quest'anno vogliamo proporvi di partecipare ad un'escursione offerta da noi e accompagnata dalle Guide. Seguirà la possibilità di pranzare tutti assieme presso un ristorante con il quale abbiamo concordato un menù a prezzo speciale apposta per voi. L'iniziativa è aperta a tutti, potete quindi proporre sia la gita sia il pranzo a vostri amici e conoscenti.

Domenica 13 Novembre ci troviamo al parcheggio di Final Borgo ( un chilometro dall'uscita Autostradale di Finale Ligure) alle ore 9.00.
Le Guide Kailas ti propongono di scegliere tra due diverse escursioni, una condotta dall'Archeologo Andrea De Pascale "Alla scoperta delle origini sull'Altopiano delle Mànie". L’itinerario si sviluppa tra le cavità naturali frequentate dalle più antiche specie umane che vissero nel Finale su un altopiano di grande suggestione paesaggistica caratterizzato dalla macchia mediterranea. Qui, in spettacolari caverne e ripari sotto roccia gli archeologi hanno documentato 350mila anni di storia umana. La visita parte da Finalborgo (automuniti) per raggiungere l'altopiano in località Arma delle Manie. Da qui iniziano le visite ai siti archeologici attraverso facili sentieri e percorsi in mezzo al bosco. Passeggiata adatta a tutti, senza particolari difficoltà (si consiglia scarpa da trekking).


La seconda possibilità è un'escursione tutta a piedi tra Storia e Natura in compagnia di Christian Roccati che dal Borgo Medievale sale tra i magici castelli San Giovanni e Gavone, ed entra nella valletta di Perti tra foreste di bosco mediterraneo e pareti rocciose famose in tutta Europa come importanti siti di Free Climbing. Saliamo sempre a piedi ai cosidetti "Antri Rossi" incontrando dapprima la chiesa di Sant'Antonino, dispersa nei boschi di latifoglie, esuccessivamente la celata grotta che dalla cripta segreta entra nelle viscere della terra. Si rientra alle auto per le 13.00.

Ore 13.30 ritrovo all'Agriturismo Aspettando il Sole, famoso per l'ottima cucina tradizionale ligure e per i prodotti di propria produzione. Costo del pranzo € 25.

Prenotazione obbligatoria, via e-mail a: segreteria@kailas.it

 

Dove:
Ritrovo ore 9.00 a Finale Ligure Borgo Medievale, Parcheggio di Porta Testa (dalla parte dell'uscita autostradale Finale Ligure). Ore 13.30 Agriturismo Aspettando il Sole, a Feglino (uscita autostradale Orco-Feglino).
 

 

Eventi Kailas
 
<<< torna all'elenco eventi
elba trekking

 

 

Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit