Weekend ed Escursioni con Guide Kailas ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Il crocevia della tre province: da Bruggi al Monte Chiappo e visita di Varzi

Date in programmazione:
17 Ottobre
Regione:   Piemonte
Durata:   1 giorno
La Via del Sale è un sentiero che anticamente permetteva ai mercanti di portare questo prezioso ingrediente nelle terre lontane dal mare. La via facilitava gli scambi di merce tra Pavia e Genova. Il percorso è adatto sia ai ragazzi che agli adulti. Si parte dall’abitato di Bruggi e si raggiunge la quota più alta del percorso, ovvero Monte Chiappo, da dove possiamo godere di un’incantevole vista, che spazia dalle Alpi al Mar Ligure. Rientrati a Bruggi, ci spostiamo a Varzi, nell’Oltrepò Pavese, per visitarne il bellissimo centro storico. Prima però visitiamo il particolarissimo Tempio della Fraternità dei Popoli: un’esperienza assolutamente indimenticabile.
Scopriamo anche tradizioni e sapori di questa terra genuina con il salame tipico di Varzi ed i formaggi stagionati della Valle Staffora.
Impegno / difficoltà:   E (800m di dislivello)
Costo:   20 €
Comprende:   Accompagnamento da parte della Guida Kailas suo emolumento e sue spese;
Non comprende:   Pranzo al sacco o in rifugio, eventuali degustazioni di salami e formaggi, trasferimento a Bruggi, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Numero partecipanti:   Minimo 4 e massimo 12
Periodi di fattibilità:   Da Marzo a Novembre
Ritrovi:   Domenica 2 Aprile 2017
Accompagnatore:   Luca Colli, Guida Kailas e Guida AMM del Collegio Guide Alpine Lombardia
Informazioni & iscrizioni:   via mail a: lucacolli@kailas.it oppure via telefono al: 349-8644017

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit