... Viaggi in Giordania e Israele ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Israele e Palestina, in viaggio con l’archeologo tra faraoni, imperatori e sovrani


Livello 2

Un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo attraverso la terra di Israele e Palestina a partire dalla recente e moderna Tel Aviv, snodandosi poi tra alture boscose, fiumi placidi e deserti rossi e pietrosi, una volta dominio dei Faraoni d’Egitto, per culminare nell’azzurro e cristallino Golfo di Aqaba. Costeggeremo tre mari per visitare cinque siti Unesco, preziosi scrigni di oltre sei millenni di storia; alcuni dei più famosi luoghi biblici intrisi di sacralità come Gerusalemme, e meravigliose rovine incontaminate come Masada, testimoni silenziose di un lussureggiante e prosperoso passato. Il viaggio non ci porterà soltanto indietro nel tempo ma ci permetterà di apprezzare anche le culture che oggi popolano quelle terre, che affollano coloratissimi bazaar, e che proteggono e valorizzano sconfinate riserve naturali floride e incontaminate.

Date di Partenza:
19 Settembre,
24 Ottobre
Costo del Servizio:
In preparazione
VOLO:   da 550€ secondo disponibilità

 

SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Viaggio archeologico con facili passeggiate
GUIDE: Archeologo italiano del team Kailas
GRUPPO: Partenza programmata per minimo 6 e massimo 12 partecipanti.
PERNOTTAMENTO: Hotel selezionati e 1 notte in kibbutz
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Lo stato di Israele e Palestina ha un clima di tipo continentale, più caldo al sud e più fresco al nord. Durante l’estate le temperature possono raggiungere i 40°C, ma l’umidità è bassa. La primavera (da aprile a giugno) e l’autunno (da settembre a ottobre) sono in generale i momenti più piacevoli per viaggiare.

 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 Partenza dall’Italia con volo per Tel Aviv, operazioni di frontiera e trasferimento in hotel. La prima città in cui entreremo in contatto sarà proprio la capitale di Israele, una frizzante metropoli disposta lungo la costa orientale del Mediterraneo, uno dei tre mari su cui si affaccia lo Stato di Israele e Palestina. Sito UNESCO dal 2003 per il suo complesso architettonico del Movimento Moderno in un nuovo contesto culturale, possiede oggi uno skyline futuristico..

G2 Da Tel Aviv a Acri: Questa giornata verrà trascorsa in spostamento tra Tel Aviv e Acri visitando però due tra le più importanti località di questo litorale. La prima è Cesarea Marittima, in cui ammireremo imponenti resti della città di età romana, che contiene un circo, uno degli edifici per le corse dei carri trainati da quattro cavalli (quadrighe) meglio conservati al mondo. La seconda tappa sono i Giardini Bahá’i..

G3 Da Acri a Gerusalemme: Giornata dedicata alla visita di Acri, Beth She'an (Scythopolis) e spostamento verso Gerusalemme. Acri è molte cose allo stesso tempo, come tutte le città di Israele e Palestina, e possiede mille anime di cui possiamo apprezzarne realmente solo vaghi riflessi. È una località in cui per millenni hanno abitato numerose culture nota soprattutto per essere stata in epoca medievale Capitale del regno di Gerusalemme e Cittadella fortificata Templare - praticamente intatta - ed è stata per questo motivo insignita del riconoscimento dell'UNESCO nel 2001.

G4 Gerusalemme: Non ci sono parole per descrivere la magnificenza di Gerusalemme, la sacralità di cui è intrisa si percepisce in ogni momento. Al tramonto, grazie alla pietra con la quale è costruita, i raggi solari si riflettono in tutta la città donando al panorama un colore dorato mellifluo. Perdersi nelle vie del centro storico è un must imperdibile, che regala emozioni magiche e inaspettate. Considerata un luogo spirituale ..

G5 Gerusalemme: L’intera giornata ci permette di assaporare con più calma l’atmosfera di Gerusalemme. Per capirne meglio la sua complessa e articolata storia, visiteremo il Museo d'Israele, il più grande della nazione, creato nel 1965. In questo luogo viene raccontata la religione israeliana, la sua genesi oltre che ad essere uno scrigno di rare e preziose opere d’arte afferenti a svariate espressioni artistiche. Imperdibili i famosi Rotoli del Mar Morto, ..

G6 Da Gerusalemme al Mar Morto: Lasciando Gerusalemme ritorniamo nella valle del Giordano in direzione del Mar Rosso. Visiteremo Masada, lo scenario di una delle tragedie più famose dell’antichità e il Mar Morto. Masada (sito UNESCO dal 2001) è una delle roccaforti di Erode il Grande (73 a.C. – 4 a.C.), colui che è ricordato nei vangeli per la Strage degli Innocenti, ...

G7 La via dell'incenso: Dopo la rilassante visita esperienziale del Mar Morto lasciamo la valle del Giordano per addentrarci nel deserto del Negev dove sosteremo brevemente ad Avdat. Luogo poliedrico che racchiude in pochissimo spazio una delle tappe principali nabatee della Via dell’Incenso, itinerario carovaniero inserito nella lista Unesco nel 2005. Lì vicino vi è un parco naturale che prende il nome dal sito archeologico, En Avdat National Park, dove potremmo addentrarci per una tortuosa insenatura artificiale (60min), per ammirare cascate e placidi corsi d’acqua che accolgono branchi liberi di Stambecchi Nubiani (Capra Ibex).

G8 Una volta lasciato il kibbutz proseguiremo la traversata del deserto in direzione sud verso il Golfo di Aqaba. Sosta imperdibile il Timna Park, con le sue miniere di rame sfruttate già dagli antichi egizi, in cui poter visitare i resti di un piccolo tempio dedicato a Hator, le incisioni rupestri e alcune conformazioni geologiche uniche al mondo. Arrivo nel primo pomeriggio ad Eilat, dove, dopo i colori accesi e rossastri del deserto, sarà possibile immergersi (facoltativo) nelle cristalline acque blu cobalto della Coral Beach Nature Reserve.

G9 Volo di rientro e arrivo in Italia.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare info@kailas.it o telefonare allo 02.54108005
I prezzi dei programmi vengono confermati con l'invio del programma dettagliato.

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit