VIAGGI SU MISURA IN ETIOPIA
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Lalibela e le chiese scavate nella roccia (e celebrazioni Copte Natale o Pasqua)

2-3 giorni
Lalibela, una piccola città ai piedi delle montagne Abune Yussef, a Sud della regione Tigrai, è famosa per le sue 11 chiese scavate nella roccia. Si raggiunge con un comodo volo di 1 ora partendo da Addis Abeba ed è dotata di comode strutture alberghiere dove si può dormire 2-3 notti, per visitare le interessantissime chiese scavate nella roccia. Le visite alle chiese rupestri, tutte differenti tra loro, si effettuano in parte camminando nel centro storico di Lalibela, in parte raggiungendo le propaggini delle montagne con taxi o auto privata.



Celebrazioni del Natale (Genna) e della Pasqua etiope (Fasica). La religione Cristiana Copta celebra il Natale la notte tra il 6 e il 7 gennaio e la Pasqua, con calendario variabile e solitamente traslata di circa una settimana rispetto la Pasqua Cattolica. Durante queste celebrazioni centinaia di pellegrini provenienti dalle campagne circostanti Lalibela, si radunano nelle chiese rupestri per assistere alle celebrazioni che durano tutta la notte. L'effetto scenico di questa circostanza interessante e affascinante è di grande impatto. Possiamo visitare le chiese durante il giorno ed assistere alle celebrazioni a partire dalla sera, sino a quando se ne ha voglia, per poi rientrare in hotel.
VIAGGIO INDIVIDUALE CON DRIVER/GUIDA LOCALE
STAGIONALITA'
Da novembre a maggio
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
G1: Volo per Lalibela, la città delle 11 chiese rupestri.
Con un volo interno (orari da definire) raggiungiamo Lalibela, nel Tigrai, città famosa per la cristianità copta e per le sue splendide chiese scavate nella roccia. Sistemazione in hotel e prima passeggiata per scoprire alcune delle chiese rupestri. Dopo cena torniamo nel centro storico per le celebrazioni di Genna, il Natale etiope, durante la notte . Cena e pernottamento in hotel. FB

G2: Continua la visita delle chiese di Lalibela e dei dintorni.
Dedichiamo la giornata ad esplorare le chiese rupestri che mancano, alcune delle quali costruita tra le montagne in stupenda posizione panoramica. Cena e pernottamento in hotel. FB

G3: Volo interno per Addis
Lasciamo Lalibela e con un breve volo interno (orari da definire) raggiungiamo Addis. Tempo per una doccia (hotel day use) e cena tradizionale. Nella notte volo per l'Italia.