Weekend ed Escursioni con Guide Kailas ...
:: HOME - VIAGGI :: WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Natura d'Emilia - Dalle Salse di Nirano alla Pietra di Bismantova

Date in programmazione:
11 Ottobre
Regione:   Emilia-Romagna
Durata:   1 giorno
A cavallo tra la pianura padana e il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, scopriamo la magnifica Pietra di Bismantova, un’incredibile baluardo di roccia arenaria da cui si domina un paesaggio mozzafiato a 360 gradi. Su questa montagna, che ha ispirato leggende e poeti (persino Dante la cita nella “Commedia”), è possibile leggere un’importante capitolo della storia geologica del nostro Paese: la nascita degli Appennini. Poco distante visiteremo un’altro incredibile fenomeno naturale, sempre legato all’attività geologica: i Vulcani di Fango, o Salse di Nirano (sito tra i più grandi d’Italia). Scopriremo come la storia naturale ha plasmato il paesaggio e ha influenzato tradizioni e prodotti agricoli dei territori circostanti. Visiteremo con un esperto agrotecnico una acetaia risalente al 1700 con degustazione finale di aceti balsamici!
Impegno / difficoltà:   T
Costo:   30€
Comprende:   accompagnamento da parte di Guida Naturalistica e Professionista aerotecnico; assicurazione RC, spese di trasferimento guida, invio fotografie scattate dalla guida (in formato digitale) durante l’escursione, visita e degustazione acetaia.
Non comprende:   pranzi, pernottamenti e trasferimenti, spese personali e tutto ciò che non è elencato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
Numero partecipanti:   massimo 20
Ritrovi:   Ritrovo Ore 9.00 Parcheggio Salse di Nirano (MO)
Accompagnatore:   Vincenzo Di Michele - Guida Naturalistica e Marco Nigro - agrotecnico
Informazioni & iscrizioni:   https://www.adriapula.it/paesaggi-e-sapori-emiliani-10-ottobre/

 

Copyright © 1998-2020  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit