... Viaggi in Alpi e Prealpi ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Una notte sotto le stelle: esperienza di campo invernale


Livello 3
Interessante esperienza in montagna, organizzata dalle Guide di Kailas in collaborazione con Ferrino e dedicata a tutti coloro che vogliono provare un campo base avventuroso: saremo immersi nella natura, nel silenzio, illuminati dalle stelle o dalla luna piena.
In questa prima giornata saliamo in montagna senza troppa fatica, in un ambiente silenzioso e magico, impariamo i segreti del mestiere per allestire il campo con le tende e ci prepariamo per la notte. Cena e colazione sono al caldo, in un comodo rifugio non troppo lontano: una soluzione pensata per ammorbidire un po’ questa prima avventura invernale e godersi le atmosfere e la magia dell’ambiente, senza troppi timori. E per chi vuole prepararsi ai viaggi più impegnativi? In aprile saliremo più in alto: nella successiva esperienza saremo isolati e cucineremo in completa autonomia!

Ferrino mette a disposizione dei partecipanti il sacco a pelo tecnico da -15/-20°C
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
DATE DI PARTENZA
19 Febbraio,
19 Marzo
COSTO DEL SERVIZIO
€ 280
vedi dettagli
QUOTA ISCRIZIONE
€ 30 (pratiche ufficio)
PERCHE' CON KAILAS
Esperienza esclusiva per piccoli gruppi di 6-10 partecipanti, organizzata e gestita dalle Guide Kailas più esperte di questo tipo di ambienti (le stesse che accompagnano in Groenlandia, in Islanda, in Alaska e i viaggi in alta montagna come Elbrus, Kilimanjaro, Aconcaua e Chulu in Nepal) e con una Guida Alpina per chi vuole effettuare una gita di scialpinismo accompagnata, nella giornata di domenica (G2).
 
  • Impariamo come muoverci in autonomia per scoprire l’ambiente naturale, in punta di piedi e con il minimo impatto possibile.
  • Con una Guida Kailas esperta dell’ambiente, promuoviamo una cultura scientifica ed ecologica consapevole di quello che si osserva, per non fermarsi ad un'esperienza puramente estetica del paesaggio. Secondo noi imparare e conoscere l’ambiente, aiuta ad apprezzarlo e a rispettarlo.
Covid-19
SICUREZZA IN VIAGGIO
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Esperienza di campo invernale
GUIDE: Guide Kailas AMM e Guida Alpina
GRUPPO: minimo 6 e massimo 10
DOCUMENTI: Carta di Identità. Per entrare in rifugio è richiesto il Super Green Pass.
PERNOTTAMENTO: In tenda con sacco a pelo da -15/-20°C (con appoggio in rifugio per cena e colazione)
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Vengono fornite per il CAMPO BASE le seguenti attrezzature Ferrino: tende da montagna, sacchi a pelo invernali (-20°C) e materassino isolante-autogonfiante e tutte le attrezzature per le attività del campo.

Informazioni tecniche: lucacolli@kailas.it /christian@kailas.it

Prenotazione ed iscrizione: l’ufficio Kailas di Milano (anche via mail info@kailas.it)
 
ITINERARIO IN BREVE:
G1 Saliamo in montagna e allestiamo il campo nella neve - cena in rifugio.
Incontro con le Guide ad Alagna (Valsesia), organizzazione delle attrezzature e dei bagagli personali che verranno trasportate meccanicamente in quota (teleferica). Comincia la salita a piedi, seguend...

G2 Risveglio nel silenzio della natura - escursione panoramica e discesa.
Ci svegliamo circondati dalla neve e dal silenzio e ci prendiamo qualche minuto per scambiarci le impressioni riguardo la notte passata e su come "si sono comportati" i magnifici sacchiapelo da -20°C...

NB.: Escursione di scialpinismo con la Guida Alpina.
Per chi vuole è possibile partecipare ad una gita giornaliera, con gli sci da scialpinismo, accompagnata dalla Guida Alpina. L'attività va richiesta e confermata in fase di iscrizione.


Scarica il programma dettagliato per saperne di più!
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Potrebbe interessarti anche...