ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Val Vicima e Bivacco Bernasca

1 Giorno
Itinerario molto interessante alla scoperta di una valle laterale che mette in comunicazione la Val Tartano con la Val Madre attraverso la Bocchetta di Vicima.
Date in programmazione:
06 Luglio
Regione:   Lombardia
Località:   Campo Tartano
Ritrovi, luogo e orario:   Ore 9:00 presso parcheggio di Ronco (piccola frazione vicino a Campo Tartano) dove termina la strada.
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   7 ore - 1200 m
Costo:   €  15.00 a persona
Accompagnatore:   Simone Guidetti, International Mountain Leader e guida Parco Orobie Valtellinesi
Informazioni & iscrizioni:   mail: simone.guidetti@hotmail.it - cell. 3393342729
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Organizzazione, accompagnamento, assicurazione RC.
Non comprende:   Viaggio in auto, eventuale assicurazione infortuni (facoltativa), quanto non specificato.
Numero partecipanti:   Minimo 4 – Massimo 20
Programma:
La Val Vicima è una laterale della Val Tartano che comunica con la Val Madre attraverso la Bocchetta di Vicima.
Si risale la mulattiera della Val Vicima fino all’omonimo maggengo. Si prosegue risalendo il fondovalle toccando numerosi alpeggi (casera Vicima, Baita Corna e Baita Foppe). Si risale la testata della valle racchiusa dalle imponenti cime del Pertus, Pizzo Gerlo e Pizzo Torrenzuolo fino a raggiungere la Bocchetta Vicima, punto più elevato dell’escursione (2228 m). Da qui si scende all’incantevole Lago Bernasca ed in breve si raggiunge il Bivacco con belle vedute sulla Val Madre. Rientro per la via dell’andata.
La guida racconta:
L’escursione è rivolta ad escursionisti discretamente allenati.
Durante l’escursione verranno illustrati gli aspetti vegetazionali legati ai piani altitudinali (piano montano subalpino e alpino) e paesaggistici (pascoli, alpeggi e segni dell’uomo).
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.