VIAGGI SU MISURA IN ISLANDA
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro
ESTENSIONE DI VIAGGIO

Whale watching, la magnificenza dei giganti dell'oceano

DURATA (modificabile)
Circa 3 ore
PERIODO CONSIGLIATO
Tutto l'anno
L'emozione di navigare nell'oceano artico per avvistare le balene. Un'escursione di 3 ore che permetterà di ammirare la bellezza del paesaggio visto dalla prospettiva del mare, con le montagne spesso innevate anche in estate.
A seconda della stagione, avvistiamo diverse tipologie di cetacei: dal passaggio delle megattere, allo stazionamento invernale delle oche alla balenottera minore che in queste acque dimora tutto l'anno, oltre alle foche e la ricca avifauna, più ricca durante il periodo estivo.

L'avventura in mare può essere a bordo di una tradizionale e storico peschereccio islandese in legno di quercia oppure su più veloci moderni gommoni!

Husavik Whale watching
TIPOLOGIA DI VIAGGIO:   3 ore
PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO IN BASE ALLA NOSTRA ESPERIENZA:
Partenze da:

Olafsvik: situata sulla penisola di Snaefellsnes, è un ottimo punto di partenza per gli avvistamenti dei due principali predatori dell'oceano, le orche e i capidogli, che nuotano all'ombra del magnifico ghiacciaio Snæfellsjökull. Il periodo migliore è sicuramente la fine dell'inverno, fino all'inizio dell'estate. Durante i mesi più caldi fino all'autunno, sarà più facile avvistare altre specie, come megattere, minke e globicefali.

Holmavik: nei fiordi occidentali, questo paesino è il punto di ritrovo per partire alla ricerca delle megattere. Questa è in assoluto la zona più battuta da questi animali, soprattutto nel periodo estivo e autunnale. Tra tutte le balene, le megattere sono sicuramente le più giocose e curiose. Altre specie avvistabili sono i globicefali e i delfini dal becco bianco. Occasionalmente ci si può imbattere anche in orche e balenottere azzurre.

Husavik: spesso considerata la capitale islandese delle balene, Husavik è situato nella baia di Skjálfand, famosa per la sua ricca fauna selvatica. Con l'aiuto della guida, sarà possibile avvistare balene, megattere e i delfini dal becco bianco.
GUIDE:   Guida in inglese

 

Islanda
Islanda
Islanda
Olafsvik
Holmavik
Viaggi dove è applicabile questa escursione