FAQ - Domande Frequenti
Per ogni viaggio che proponiamo vi è la possibilità di scaricare gratuitamente il PDF dettagliato dell'itinerario.
Entrando nella pagina del viaggio si deve cliccare su "richiedi programma dettagliato", si aprirà poi in automatico un form da compilare con: nome, cognome, mail e città di residenza.
Cliccando su "prosegui" vi sarà inviato il PDF del programma che avete richiesto alla mail indicata.
In alternativa è possibile richiedere il programma contattandoci direttamente via mail ad info@kailas.it o via telefono al n: 0254108005
Una volta scelta la data di partenza, è sufficiente una mail o una telefonata in cui si comunica l'interesse all'iscrizione.
Vi invieremo due allegati fondamentali:
1. Un modulo di iscrizione, parzialmente compilato, da completare, che dovrà essere inviato via mail (o fax) in ufficio assieme al versamento (è possibile fare un bonifico bancario oppure, per chi abita in zona a Milano, venire direttamente presso l'ufficio Kailas e pagare con assegno/POS).
2. Il contratto di viaggio, ovvero il documento ufficiale che spiega in dettaglio i termini e le condizioni della proposta, anch'esso da firmare ed allegare nella mail di risposta.
Al fine di poter preparare in modo corretto il vostro modulo di iscrizione, nonché richiedere il vostro volo aereo con nominativo corretto, Vi chiederemo il vostro NOME e COGNOME e data di nascita, così come sono riportati sui documenti che verranno utilizzati per viaggiare (passaporto/CI). Sarà richiesto inoltre se avete già partecipato ad un viaggio Kailas in passato (data e paese dell'ultimo viaggio effettuato) che aiuta la vostra registrazione e ci permette di effettuare eventuali sconti previsti per i già clienti.
Non esattamente. Un viaggio che non ha segnato l'andamento delle iscrizioni, in prossime partenze, è un viaggio che E' IN PROGRAMMA, ma ancora non ha aggiornamenti sulla formazione del gruppo. Generalmente sono date di partenza "in là nel tempo", per le quali ci sono ancora ampi margini per la conferma.
Un viaggio che non è menzionato in prossime partenze, è un viaggio che pur essendo in partenza a breve, quasi sicuramente non verrà confermato. In questo caso se si è viaggiatori singoli o in coppia suggeriamo di orientarsi verso un'altra destinazione o un' altra data di partenza.
Vi sono tre modi per conoscere l'andamento di una partenza:
1. Consultando la sezione PROSSIME PARTENZE del sito Kailas.
2. Telefonando in ufficio al N: 02.54108005
3. Scrivendo una mail ad info@kailas.it
Se siete già iscritti al viaggio, nel momento in cui lo stesso viene confermato verrete contattati tempestivamente dall'ufficio.
Una volta scelto il viaggio di proprio interesse, è possibile visionare i costi sia direttamente dal sito, sia nell'apposito PDF dettagliato. ll preventivo del viaggio è diviso in 3 parti:
1. COSTO DEL SERVIZIO: si intende il costo di tutti i servizi a terra come indicato sul programma dettagliato. Quindi hotel/guesthouse, pasti come da programma, transfer, guida specializzata italiana per tutta la durata dell'itinerario, escursioni come da programma.
2. COSTO VOLI: è la quota volo, distinta dal resto per dare la possibilità di scelta ai viaggiatori che volessero provvedere autonomamente all'acquisto degli stessi. Per ulteriori info preghiamo di consultare l'apposita FAQ.
3. QUOTA D'ISCRIZIONE: è una piccola quota, necessaria a coprire le spese d'ufficio, e l'assicurazione medico-bagaglio inclusa nel pacchetto di viaggio.
No, i nostri clienti vengono da tutta Italia. Non occorre recarsi presso gli uffici a Milano. Basta avere un indirizzo mail che ci permetta di inviare il modulo d'iscrizione. Per il pagamento si può fare tramite bonifico bancario alle coordinate indicate sul modulo d'iscrizione.
esistono viaggi Kailas di ogni difficoltà, da quelli più facili fino a quelli più impegnativi.
Il
livello di un viaggio Kailas è frutto di un attento esame di vari parametri
(impegno nelle attività, tipo di pernottamento, tipologia di escursioni,
spirito di adattamento, clima) la cui iterazione va a formare il LIVELLO del
viaggio. La scala dei livelli sottostante è generale e può facilitare la scelta
iniziale del viaggio da parte del viaggiatore Kailas. Tuttavia si raccomanda
l’attenta lettura del livello del viaggio e delle attrezzature necessarie
esplicitate all’interno di ogni singolo programma.
LIVELLO 1 – VIAGGI PRIVI DI PARTICOLARI DIFFICOLTA’.
Itinerari dove, pur visitando luoghi straordinari del nostro Pianeta, non viene
richiesto alcun particolare requisito in quanto i pernottamenti sono sempre in
hotel o guesthouse selezionate e le escursioni a piedi sono facili ed adatte a
tutti.
LIVELLO 2 - VIAGGI CON MODESTE
DIFFICOLTA’ CHE RAGGIUNGONO AREEE LONTANO DAL TURISMO DI MASSA. Itinerari che
raggiungono aree rurali e remote dove è richiesto qualche sacrificio e un po’
di spirito di adattamento che giustificano ampiamente la fatica; escursioni a
piedi non difficili, di sviluppo e dislivello variabili.
LIVELLO 3 – VIAGGI CHE VISITANO
AMBIENTI PIU’ REMOTI E RICHIEDONO SPIRITO DI ADATTAMENTO I luoghi raggiunti
da questi viaggi sono generalmente lontani dai confort ed è richiesto un buon
spirito di adattamento sia per la tipologia di alloggio che per la variabilità
del clima. In genere sono previste delle notti in tenda e alcune escursioni a
piedi, anche di durata giornaliera, possono essere di media difficoltà e
richiedono un modesto grado di allenamento.
LIVELLO 4
- VIAGGI CON
TREKKING ITINERANTI DI PIU’ GIORNI,
alternati, in genere, a
visite culturali che completano la conoscenza del paese. Sono viaggi studiati
appositamente per gli amanti dell’andare a piedi per vivere questo tipo di
esperienza. In generale, durante questi trekking è organizzato il trasporto dei
bagagli (si cammina con uno zaino leggero); è comunque
necessario un buon livello di allenamento e suggeriamo di partecipare a qualche
weekend escursionistico prima di partire.
LIVELLO 5 - VIAGGI CON TREKKING AVVENTUROSI IN AREE REMOTE E PRIVE DI APPOGGI LOGISTICI
(SENZA RIFUGI E SENZA PORTATORI) O ASCENSIONI
SU GRANDI MONTAGNE. Per affrontare questo tipo di itinerario sono richiesti
buon allenamento e l’attitudine alla vita all’aria aperta anche in condizioni
meteo non sempre ottimali. Per le persone che vogliono sperimentare, per la
prima volta, questo tipo di viaggio consigliamo vivamente di partecipare ad
alcuni weekend Kailas, in modo da conoscersi e prepararsi con il supporto
professionale delle nostre guide eXtreme Team .
Si, previo contatto telefonico e con lo scopo di garantirsi dei posti sicuri in un viaggio per il momento non ancora confermato, ma con la concreta possibilità di una conferma successiva e SOLAMENTE nelle seguenti occasioni:
1. Si è già clienti Kailas.
2. il viaggio in opzione è in partenza NON PRIMA DI 90GG.
3. Si è ancora nella fase PRIMI ISCRITTI in "prossime partenze".
4. Non vi è già una lista d'attesa attiva per tale viaggio.
Certamente.
In questo caso vi sono due possibilità:
1. Si sfrutta l'indirizzo email di un parente/amico come referente per l'iscrizione.
2. Ci si reca in sede a Milano, dove ci si può iscrivere direttamente
Il contratto di viaggio è il contratto che stipuliamo con i nostri amici viaggiatori che scelgono di partire con noi. E' importante che ogni partecipante lo legga attentamente prima di procedere con l'iscrizione. Sono indicati infatti i termini e le condizioni di viaggio quali ad esempio le penali per l'annullamento, gli obblighi dell'organizzatore, l'informativa sull'assicurazione medico bagaglio ecc.
Il fascicolo informativo Globy Giallo riguarda l'assicurazione annullamento facoltativa, che offriamo ai nostri clienti. Consiste in un premio che si aggiunge al costo del viaggio e corrisponde a circa il 5% della quota totale del pacchetto (la percentuale varia da un minimo di 4,8 ad un massimo di 5,9 a seconda della stagione e dell'avvicinarsi della data di partenza).
IMPORTANTE: tale assicurazione copre solo ed esclusivamente il periodo PRE-VIAGGIO fino al giorno di partenza, e va a coprire (è richiesta documentazione provante) le penali d'annullamento viaggio del contratto (vedi sopra) in casi di grave impedimento che comportano l'impossibilità a partecipare.
Ad esempio: malattia improvvisa e grave, cancellazione senza preavviso del periodo di ferie, aggravamento delle condizioni di salute di un parente stretto ecc.. (per tutti i casi specifici si rimanda all'apposito fascicolo informativo)
Quasi. Come ultimo step è previsto il pagamento di un acconto del 30% del totale come caparra per il viaggio. Suggeriamo di allegare il report dell'avvenuto bonifico bancario a garanzia del pagamento, di modo da anticipare i tempi a volte "lunghi" delle banche e riservarsi così sin da subito il proprio posto nel gruppo. Importante: si raccomanda di compilare IN OGNI CAMPO il modulo d'iscrizione e di FIRMARE anche il contratto di viaggio, prima di inviarlo.
Stipulare l'assicurazione annullamento Allianz Globy Giallo è semplicissimo. Basta firmare la sezione "con assicurazione annullamento" del modulo d'iscrizione.
Il premio da pagare corrisponde a circa il 6% del totale del pacchetto. L'oscillazione è tra il 5,6 ed il 6,9 a seconda della data d'iscrizione: in inverno è il 6,9 in estate il 5,6 (da maggio a settembre compresi).
I viaggi di GRUPPO sono tutti accompagnati da guide professioniste laureate in GEOLOGIA, SCIENZE NATURALI o ARCHEOLOGIA. I gruppi sono tutti piccoli, massimo 12 partecipanti, proprio per mantenere alta la qualità delle proposte. L'esperienza di viaggio
infatti rischia di essere caotica e tediosa con gruppi troppo numerosi. In un viaggio di gruppo si ha la possibilità di condividere momenti magici con persone che hanno in genere i tuoi stessi interessi e con guide giovani, alla mano e di compagnia.
I viaggi SU MISURA sono proposte TAILOR MADE, ovvero "cucite addosso" alle esigenze del cliente. Sono viaggi che il cliente fa per conto proprio e dove l'organizzazione logistica (noleggio autoveicoli, guida locale, prenotazioni di alberghi) viene gestita direttamente da Kailas.
Il richiedente ha la possibilità di scegliere tra le numerose destinazioni che Kailas propone e di farsi una prima idea con alcuni itinerari suggeriti online.
Sulla base di ciò ogni proposta può essere modificata in infiniti modi e soluzioni a seconda delle esigenze. Cristina, responsabile Kailas dei viaggi su misura, sarà lieta di esaudire le vostre richieste.
Si compila l'apposito form online "RICHIESTA INFORMAZIONI E PREVENTIVI" sulla pagina dell'itinerario che si intende prenotare.
Ovviamente le proposte presenti online sono solo dei "viaggi esempio", modificabili in qualunque modo a seconda della richiesta del cliente.
Cristina, responsabile dei viaggi Kailas su misura, vi risponderà il prima possibile.
Tutti i viaggi Kailas di gruppo, oltre ad avere un numero massimo di partecipanti (12 per l'esattezza) hanno anche un numero minimo, che varia da 4 a 6/8 in genere, FONDAMENTALE per la CONFERMA del tour. La fase di ricerca del gruppo è una delle fasi cruciali dei viaggi e comporta intensi flussi di lavoro per il booking con tante telefonate e mail scambiate. Suggeriamo pertanto ai nostri amici viaggiatori di avere pazienza in questa fase ancora di incertezza, e soprattutto di comunicare tempestivamente se vi sono novità in merito alla propria partecipazione ad un viaggio: sia che sia la perdita dell'interesse mostrato in precedenza oppure la conferma definitiva di partecipazione, di modo da agevolare questa fase delicata.
Una volta che un viaggio è CONFERMATO comparirà l'apposita dicitura in PROSSIME PARTENZE. Invitiamo pertanto a tenere d'occhio questa sezione del sito, sempre affidabile e veritiera.
Dipende da ciò che è scritto sul programma.
In molte destinazioni che proponiamo abbiamo accordi con le compagnie aeree che ci permettono di avere posti bloccati a tariffe agevolate; in questo caso quindi la cifra del volo indicata sul programma è ESATTA, poichè sappiamo già in anticipo il costo.
In altri casi la quota volo è indicata sul programma con: "a partire da €.." oppure "da €.. a seconda di date e periodo di partenza".. In questo caso i voli sono QUOTATI INDIVIDUALMENTE e nel momento in cui ci si iscrive. Suggeriamo quindi di iscriversi IL PRIMA POSSIBILE per trovare le tariffe migliori!
Importante: i tour che non hanno già i "voli bloccati" necessitano di essere prima confermati per poter procedere all'acquisto dei biglietti aerei.
Come deadline per la conferma o meno di un tour abbiamo il limite il 30gg prima della partenza.
Pertanto, tutti i viaggi che ancora non sono CONFERMATI in prossime partenze entro un mese dalla stessa, sono ufficialmente cancellati.
Se il viaggio dovesse essere annullato per qualsivoglia motivo organizzativo o pratico, come il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti al viaggio, o cause di forza maggiore/calamità naturali che avvengono nella destinazione prima della partenza, sarete rimborsati dell'intero acconto versato come da contratto.
Il costo del volo è diviso all'interno del preventivo per un motivo ben preciso, ovvero dare la possibilità ai nostri amici viaggiatori di poter scegliere liberamente se acquistare da soli i voli, oppure se servirsi del nostro servizio. In questo modo pensiamo di fare cosa gradita ai nostri clienti che, soprattutto in alcune destinazioni, possono acquistare in autonomia voli di compagnie low cost che da Tour Operator non possiamo offrire.
Certamente, basta telefonare in ufficio oppure mandare una mail ad info@kailas.it indicando il proprio nominativo ed il viaggio a cui si è iscritti.
In genere siamo in grado di dire sia il numero di persone, che le caratteristiche del gruppo, come ad esempio "Quante donne? Quanti uomini? Quante coppie? Quanti viaggiatrici/tori singole/i ? Ci sono famiglie con bambini? .. ecc "
Per quanto riguarda l'età dei partecipanti siamo in grado di dare indicazioni "di massima" solo per i viaggiatori effettivamente già iscritti (o già clienti), ovvero che hanno già compilato ed inviato il modulo d'iscrizione. Non forniamo mai informazioni dettagliate con l'indicazione di nomi, mail personali ecc, in quanto ci teniamo a rispettare la privacy dei nostri clienti. Solo ed esclusivamente su ESPLICITA RICHIESTA di un viaggiatore e previo il consenso del resto del gruppo forniamo le mail dei partecipanti prima della partenza, per conoscersi e/o scambiarsi consigli e opinioni.
Semplicissimo! Basta che commenti il post del viaggio che ti ha colpito con la tua mail e sarai subito ricontattato per l'iscrizione!
Oppure puoi semplicemente andare sul sito per scaricare il programma dettagliato, oppure ancora telefonare/mandare un'email comunicando i tuoi dati ed il viaggio che ti interessa!
Una volta conclusa la fase d'iscrizione comincia il periodo di trepidante attesa pre - viaggio in cui si è in bilico tra lo stress prima della partenza e la voglia di essere già in vacanza..!
Comprendiamo molto bene questa sensazione, e ci teniamo che i nostri amici viaggiatori non si sentano "abbandonati" in questo periodo. D'altro canto però, sopratutto nei mesi estivi o sotto Natale/Capodanno, siamo a chiedere un po' di pazienza se le informazioni finali e/o i documenti di viaggio arrivano con leggero ritardo rispetto ai tempi canonici (indicati sotto); questo perché come saprete è un periodo di altissima stagione con numerose partenze ed un flusso di lavoro elevato.
Circa 15 giorni prima della partenza riceverai 2 mail importanti che racchiudono tutte le info necessarie alla partenza:
1) La CONVOCAZIONE AEROPORTUALE: in essa sono contenuti tutti i dettagli dei voli ed il luogo e l'orario di ritrovo in aeroporto il giorno della partenza. Vi è spiegata la distinzione sulla consegna dei documenti di viaggio (assicurazione, programma, dispensa informativa, gadget) per chi parte da Milano e chi parte da altri aeroporti italiani. (Per maggiori info consultare l'apposita FAQ).
In allegato troverete anche il ticket elettronico del vostro biglietto aereo. IMPORTANTE: non è la carta d'imbarco, è un foglio che riepiloga i vostri voli e permette a chi lo desidera di effettuare il check in online prima della partenza, e non direttamente in aeroporto.
2) LA MAIL DI PRESENTAZIONE DELLA GUIDA: la vostra guida del viaggio (che potrete già conoscere dando un'occhiata nell'apposita sezione del sito relativa alle guide) si presenterà e vi aggiornerà sugli ultimi dettagli tecnici da sapere prima della partenza.
Alcuni esempi: info sulle valute locali, quanto denaro portare e se cambiare prima o una volta sul posto; se portare denaro contante o è sufficiente (e a volte più intelligente) portare la carta di credito; la tipologia di prese elettriche necessaria nel paese; consigli su abbigliamento o vestiario utile; consigli su batterie di scorta per macchine fotografiche/telecamere/cellulari.. ecc
Per gli amici viaggiatori in partenza da un aeroporto milanese siamo in grado di fornire questo servizio aggiuntivo di assistenza, durante il quale l'incaricato (del quale verrà comunicato ai clienti il nome ed il recapito telefonico pochi giorni prima di partire) consegnerà i documenti di viaggio e presterà assistenza durante le pratiche di check in.
Per il momento non riusciamo a fornire questo tipo di servizio anche in aeroporti diversi, ma ci teniamo molto a consegnare con efficienza e rapidità i documenti a tutti i viaggiatori che partiranno con un viaggio Kailas NELLA SETTIMANA PRECEDENTE ALLA PARTENZA. Per questo motivo ci serviamo di corrieri fidati e veloci che garantiscono un alto standard di servizio.
Anche in questo caso è semplicissimo!
Circa 10 giorni dopo la conclusione di ogni viaggio di gruppo, la segreteria invierà a tutti i partecipanti un questionario di valutazione del viaggio appena concluso; ci teniamo molto al giudizio dei nostri amici viaggiatori, sia esso positivo oppure contenente critiche costruttive.
Per questo motivo invitiamo tutti a dedicarci 5 minuti per la compilazione di questo questionario per noi così rilevante. Risponderemo ad ogni questionario inviatoci.
In alternativa, è possibile lasciare una recensione sulla nostra pagina Facebook, ci fa sempre molto piacere!
1. Consultando la sezione EVENTI del sito, aggiornata giornalmente sul calendario eventi dell'anno!
2. Circa 1 settimana prima di ogni serata la segreteria manda una newsletter informativa ai nostri clienti residenti in zona, per invitarli qualora avessero piacere a partecipare.
In ogni caso le serate sono assolutamente APERTE A TUTTI.