LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Stefano Cacioppo



Si presenta così:
Geologo

Attratto sin da bambino dalle montagne è con l’iscrizione alla facoltà di geologia a Milano che la sua passione per le catene montuose cresce. Nel 2010 si specializza in geologia strutturale con una tesi sull’evoluzione metamorfica pre-alpina di una zona della Valle d’Aosta.

Anche durante il tempo libero le montagne sono al centro dell'attenzione concedendo spazi personali per arrampicata, alpinismo e scialpinismo.

L’ entusiasmo che prova camminando nella natura incontaminata, tra montagne, foreste, laghi, aree naturali silenziose e remote, si trasmette a tutti quelli che viaggiano con lui; la sua grande passione per i viaggi lo ha portato in Africa, in Camerun; a compiere a una spedizione nell’ Himalaya Indiano con due amici, dove ha aperto nuove vie di roccia nella Myar Valley; a salire alcune delle vette più alte del SudAmerica; la Norvegia è uno dei luoghi a cui si è più affezionato, dopo i trekking tra i fiordi del sud, le arrampicate sul granito delle isole Lofoten e le sciate sulle alpi di Lyngen sopra il circolo polare artico.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Groenlandia, Patagonia, Norvegia, India del Nord, Alaska, Oman, Stati Uniti.
Le Guide di Kailas
 
<<< Progetto Extreme Team