LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Vincenzo Venuto



Si presenta così:
Sono un biologo… anzi ero un biologo. Tecnicamente lo sono ancora ma non mi pagano più per esercitare la professione. Oggi faccio il presentatore televisivo, l’autore, e lo scrittore.
Dopo una decina di anni passati a scorazzare tra le savane della Tanzania, del Sudafrica della Namibia e del Botzwana a studiare i miei amati pappagalli ho iniziato a fare il giornalista e poi l’autore e il conduttore televisivo. Per sette anni ho condotto su La7 Missione Natura un programma dove raccontavo storie di animali, di luoghi magici e di popoli attraverso le mie esperienze dirette. Ho scritto qualche libro, qualcuno tecnico, destinato agli zoologi, e qualcuno divulgativo.
A pensarci bene da quando lavoravo in università le cose non sono cambiate molto. Quello che mi piaceva fare a quei tempi era viaggiare in luoghi sperduti, studiare gli animali selvatici nel loro ambiente e insegnare. Sì, insegnare ma forse la parola giusta è raccontare…raccontare storie e le mie storie preferite si svolgono in Africa ma una in particolare … in Madagascar!
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Segue con Kailas il progetto "Madagascar, Trekking nella foresta del Masoala National Park"
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide