LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Ennio Di Gangi



Si presenta così:
Biologo-entomologo, nato a Padova il 9 Giugno del 1977.



Sin da piccolo sono stato istruito al rispetto e all’amore per la natura quindi per me scegliere un indirizzo universitario che mi desse la possibilità di approfondire la conoscenza del nostro fantastico Pianeta Terra era l’unica via da intraprendere. Mi sono laureato in Scienze Forestali ed Ambientali presentando una tesi sulla dinamica della popolazione del cervo rosso (Cervus elaphus) nella Foresta Demaniale del Cansiglio. Attualmente collaboro come entomologo con “El Bosque Nuevo Buttrfly Farm” la più grande azienda del Costa Rica, e di tutto il Centro America, produttrice di farfalle, in cui vivo nei periodi invernali.



Le farfalle sono da sempre la mia vera passione, sin da piccolo sono sempre stato attratto dalla loro effimera presenza e dalla capacità che hanno di incantare grandi e piccini con i loro splendidi colori e le loro forme. Per anni ho studiato le varie specie presenti alle nostre latitudini e dal 1999 sono entrato in contatto con il mondo tropicale dove per 5 anni ho lavorato presso la BUTTERFLY ARC a Montegrotto Terme (PD); attualmente sono al mio ultimo anno di lavoro presso la CASA DELLE FARFALLE di BORDANO (UD) poichè da Agosto 2013 mi trasferirò in Costa Rica in maniera definitiva.



In Costa Rica, oltre al lavoro scientifico, spero di poter condividere con chiunque di voi lo voglia, parte della mia vita e delle mie conoscenze. Insieme viaggeremo attraverso questo bellissimo Paese tropicale, ricco di una natura incredibilmente bella e grazie a passeggiate in foresta e notti dedicate alle osservazioni notturne conosceremo da vicino la complessità degli ecosistemi tropicali e l’importanza della conservazione e della ricerca al fine di garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Accompagna i Viaggi Kailas in:
Costa Rica
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide