... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti

Antonello Lezziero

Si presenta così:
Guida Ambientale-Escursionistica e operatore di didattica ambientale, specializzato in tematiche inerenti la Geologia, sin da bambino ha coltivato la sua passione per la natura, a stretto contatto con gli ambienti del Parco Nazionale del Circeo, i Colli Albani, l'Abruzzo, l'Umbria, il Trentino ecc. L'esperienza dello scoutismo è stata fondamentale per avvicinanarsi alla natura con essenzialità, semplicità e avventura.

Gli studi in Geologia gli hanno insegnato e gli permettono di apprezzare i meravigliosi paesaggi terrestri, con una sensibilità diversa, indagandone origine, caratteristiche, forme, colori, con attenzione e rispetto, lasciandolo emozionato per ogni più piccola caratteristica...crede profondamente che studiare ed interpretare la Terra, significhi creare un rapporto tra noi ed il nostro pianeta, per “convivere” serenamente.

È innamorato della Terra e appassionato di vulcani e rischio vulcanico. Ha un fortissimo interesse verso lo stretto legame tra l'assetto geologico del territorio, i suoli, le tradizioni e l'enogastronomia: rocce e terreno, rappresentano infatti la base dalla quale tutto può "nascere", fornendo delle caratteristiche uniche, le quali sono indissolubilmente collegate alla geologia del territorio. Si occupa di Geoturismo, ecoturismo a piedi ed in bicicletta, educazione ambientale, con gruppi e scuole di ogni ordine e grado, conferenze ed incontri tematici. Nel tempo libero si dedica al trekking e a passeggiate in mountain bike.

Insieme ad altri fidati colleghi, ha fondato "Geonatura", una realtà che si occupa di Geoturismo ed educazione ambientale, con base operativa vicino a Roma, nei territori del Vulcano Laziale dei Colli Albani, con l'obiettivo di avvicinare le persone alla geologia, alla natura e al legame indissolubile con il territorio, attraverso esperienze attive di trekking, visite culturali ecc. Inoltre, opera nel territorio del Parco Regionale del Monte Cucco (Umbria), dove svolge escursioni guidate e visite geoturistiche nella "Grotta del Monte Cucco", tra i sistemi ipogei più importanti d'Europa, situata al confine nord-orientale dell'Umbria, cuore verde d'Italia, in un contesto unico nel suo genere.
 
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Oman, Spagna, Cile e Bolivia. Inoltre, conduce numerosi trekking di uno e più giorni ed escursioni geonaturalistiche nel Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania ecc.
 
Links:
  • www.geonaturaescursioni.eu
  •  

    Le Guide di Kailas
     
    <<< torna all'elenco guide

     

    Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
    Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit