Viaggi in Bolivia, per scoprire una ricchezza di paesaggi inaspettata e affascinante, nonostante le condizioni climatiche estreme, ricca anche di fauna e ambienti naturali unici. Il paesaggio delle Ande si completa con i viaggi in Cile, che ci regala ambienti che variano dal Deserto di Atacama alla natura rigogliosa dell'Isola di Chiloè o delle regioni dei laghi dominate dal vulcano Osorno.
Recensioni dei viaggi: Cile, Bolivia, Perù
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Traversata Cile-Bolivia tra lagune colorate, deserti di sale e comunità Aymara, fino al Lago Titicaca
Il viaggio rispecchia esattamente quello che ci si può aspettare al momento della prenotazione, anche se l'emozione di trovarsi di fronte a luoghi mozzafiato non è preventivamente calcolabile! Oltre a questo però, non sono mancate delle sorprese inaspettate che ci hanno regalato momenti indimenticabili. Un grazie speciale va poi alla guida Giuseppe e a Mattia per la loro preparazione, disponibilità, attenzione e simpatia!
BARBARA - 12-09-2018
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
un viaggio spettacolare, il geologo/guida/accompagnatore Fabrizio, sempre presente con illustrazioni, chiarimenti e supporto
lorena - 19-08-2024
Trekking sui vulcani delle Ande: ascensione a 3 vette per raggiungere il Parinacota (6.300 metri)
Viaggio stupendo, guide del posto molto preparate,disponibili e gentili.Luoghi bellissimi e guida italiana cioè Christian Roccati (grande guida )come sempre molto affidabile,preparato,disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema sacrificando anche se stesso.
Irene Iolanda - 19-08-2024
Trekking sui vulcani delle Ande: ascensione a 3 vette per raggiungere il Parinacota (6.300 metri)
Ottimo viaggio con guida sapiente e ho incontrato nuovi amici
Angelo - 28-08-2024
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
viaggio meraviglioso, paesaggi e natura che commuovono per la loro bellezza. Umberto, la nostra guida, è stato bravissimo. La sua competenza, simpatia e rispetto contemplativo hanno aggiunto un valore enorme a questo viaggio di per se spettacolare.
Michela - 07-09-2025
Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Trekking che regala grandi panorami e spettacolari vedute sulla cordigliera, la gestione dell'acclimamento è stata efficace e anche lo staff locale è stato accogliente e gentile
Angelo - 29-08-2025
Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Durante una cena, mi viene proposto di dare un'occhiata al trekking in Perù del Huayhuash. Non conoscevo il posto ed era il primo anno che Kailas lo proponeva, ma sapevo che la guida era Christian Roccati e che c'erano amici già iscritti nel gruppo.
Non c'ho pensato 2 volte, giorni dopo lo richiamo e assieme a mia moglie Elisabetta accettiamo l'invito.
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata perchè si camminava per giorni in alta quota, ma sapevo che l'esperienza di Christian mi avrebbe aiutato ad affrontare serenamente il viaggio.
E così è stato.
Preparazione/acclimatazione pre-partenza (assieme al Dott. Luigi Vanoni) e gli ottimi consigli costanti di Christian sul campo, mi ha permesso di vivere al 100% il viaggio e la vita in alta quota, toccando i famigerati 5031 metri, nonostante i miei problemi di ipertensione (gestiti alla grande).
Viaggio incredibile e ben strutturato ed organizzato, che nei primi giorni tocca diverse Cordillere (Negra e Blanca) per avere una bella infarinata della zona nord del Perù (diversissima dai racconti del Perù turistico classico) e che poi va ad approfondire decisamente la Cordillera Huayhuash.
Un viaggio estremo fuori......ma soprattutto estremo dentro, per le emozioni che ci ha regalato.
Grazie Christian
Alessandro - 30-08-2025
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Paesaggi fantastici. Scoperta di una realtà quasi "fuori dal mondo". Incontro con la popolazione locale sempre accogliente e disponibile.
CHIARA - 22-07-2023
Cile: viaggio escursionistico con un geologo tra i vulcani e i deserti delle Ande
Viaggio bellissimo, panorami meravigliosi!
Cecilia - 05-09-2018
Traversata Cile-Bolivia tra lagune colorate, deserti di sale e comunità Aymara, fino al Lago Titicaca
Viaggio molto scenografico , vario e decisamente coinvolgente per l'alternanza dei paesaggi . Molto interessante il commento scientifico del nostro accompagnatore Kailas che ci ha permesso di comprendere i fenomeni naturali ai quali abbiamo assistito .
Il trekking non è mai stato estremo o particolarmente difficile e ci ha permesso di godere appieno dell'ambiente in cui eravamo immersi .
Un viaggio un po' impegnativo per le altezze ed il freddo , sono necessarie alcune giornate di acclimatamento.
Lo consiglio vivamente a tutti ....
Mauro - 16-09-2018
10 su un totale di 41 recensioni per questa destinazione.