Viaggi in Bolivia, per scoprire una ricchezza di paesaggi inaspettata e affascinante, nonostante le condizioni climatiche estreme, ricca anche di fauna e ambienti naturali unici. Il paesaggio delle Ande si completa con i viaggi in Cile, che ci regala ambienti che variano dal Deserto di Atacama alla natura rigogliosa dell'Isola di Chiloè o delle regioni dei laghi dominate dal vulcano Osorno.
Recensioni dei viaggi: Cile, Bolivia, Perù
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
questo viaggio è molto bello, ben strutturato, ricco di bellezza, denso ma rilassato. Complice l'appoggio alle agenzie locali, la guida Kailas ha potuto svolgere bene il suo compito senza dover attendere alle incombenze di vitto e alloggio. Ciò ha permesso di gustare le competenze e apprezzare le relazioni con le guide locali e la cuoca Maribel. Si è mangiato benissimo e alloggiato altrettanto. Unico brutto inciampo nel primo rifugio dopo la frontiera Cilena nel passaggio alla Bolivia: la nostra permanenza è stata infastidita dall'inutilizzabilità dei bagni comuni a causa di uno stato di sozzura insostenibile (purtroppo una persona aveva vomitato ovunque e la situazione è rimasta tal quale dalla sera ora di cena fino a quando siamo partiti nonostante le richieste). Umberto dice che gli altri due tour hanno trovato ordine. Io sono di parte ma per onestà devo annotare che Umberto è molto bravo, preciso e paziente con gli ospiti che sa coccolare e accompagnare con cura.
EMANUELA - 01-09-2025
Traversata Cile-Bolivia tra lagune colorate, deserti di sale e comunità Aymara, fino al Lago Titicaca
Viaggio molto bello, organizzato bene con guida italiana molto preparata e piacevole, bene anche le guide locali.
Angelo - 10-09-2018
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Un viaggio spettacolare per l'immensità dei paesaggi
carla - 10-09-2023
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Viaggio fantastico, Ben al di Sopra delle aspettato e...
Guido - 14-08-2025
Trekking sui vulcani delle Ande: ascensione a 3 vette per raggiungere il Parinacota (6.300 metri)
Ottimo viaggio con guida sapiente e ho incontrato nuovi amici
Angelo - 28-08-2024
Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Trekking che regala grandi panorami e spettacolari vedute sulla cordigliera, la gestione dell'acclimamento è stata efficace e anche lo staff locale è stato accogliente e gentile
Angelo - 29-08-2025
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
Viaggio tra paesaggi incredibili che unisce al deserto di Atacama sia le lagune colorate che i magnifici salares boliviani con il costante sfondo delle montagne e dei vulcani andini.
Il percorso permette di abituarsi all'altitudine con gradualità e di fare trek oltre i 5.000mt senza problemi.
Tiziana - 20-08-2024
Cile e Bolivia, traversata 4x4 sulla 'ruta de la plata' l'antica via dell’argento
viaggio meraviglioso, paesaggi e natura che commuovono per la loro bellezza. Umberto, la nostra guida, è stato bravissimo. La sua competenza, simpatia e rispetto contemplativo hanno aggiunto un valore enorme a questo viaggio di per se spettacolare.
Michela - 07-09-2025
Trekking nella Cordillera Huayhuash l'ultima frontierà del Perù
Stupenda spedizione trekking nella Cordillera Huayhuash .Luoghi selvaggi e incontaminati.Ci siamo trovato molto bene con lo Staff di guide locali che ci hanno supportato per tutta la durata del viaggio.Molto brava e preparata la guida del posto Nestor Basilio .Io che ho fatto l'estensione al Nevado Pisco senza la pazienza e la professionalita di Nestor probabilmente non sarei arrivata in Vetta.Come guida d'alta montagna è molto bravo.Da tenere presente per I prossimi viaggi.
Irene Iolanda - 29-08-2025
Traversata Cile-Bolivia tra lagune colorate, deserti di sale e comunità Aymara, fino al Lago Titicaca
Viaggio avventuroso ed entusiasmante, ben ideato e ben organizzato.Viaggio impegnativo fisicamente,soprattutto nella prima parte, sia per le elevate altitudini che per il freddo intenso, ma i paesaggi assolutamente unici e spettacolari compensano e fanno dimenticare eventuali disagi. Itinerario molto vario, anche se prevalentemente paesaggistico-naturalistico, che permette di spaziare tra deserti e lagune di ineguagliabile bellezza, lo splendido lago Titicaca con il folclore dei suoi abitanti e le capitali di Cile e Bolivia, così differenti ed affascinanti. Come da tradizione Kailas non sono mancati i trekking in luoghi molto suggestivi ed adatti a tutti. Un ringraziamento alla ns. guida per la disponibilità, attenzione e spontaneità, oltre alla preparazione in qualità di geologo. Le sue spiegazioni puntuali e chiare hanno arricchito la comprensione dei magnifici luoghi visitati. Brave anche le guide locali. Consiglio Kailas a chi apprezza l 'ecoturismo in destinazioni possibilmente lontane dai circuiti turistici tradizionali.
Mara - 30-08-2019
10 su un totale di 41 recensioni per questa destinazione.