La Norvegia copre un territorio lunghissimo, da Sud a Nord più di 1800 chilometri, dal 58° parallelo delle isole poco a sud del porto di Kristiansand, al 71° parallelo di Capo Nord. Da tanti anni amiamo frequentare gli arcipelaghi e le penisole settentrionali, oltre il Circolo Polare Artico: Lofoten, Vesteralen, Senja e Lyngen.
In estate questo è il paradiso per l'escursionismo, le gite in mare per scoprire la natura dell’oceano, le semplici passeggiate tra spiagge e villaggi nella luce brillante dell'estate e lo spettacolo del sole di mezzanotte. In inverno le atmosfere cambiano radicalmente. Circondati dalle montagne coperte di neve, i villaggi si animano per la stagione della pesca del merluzzo, le esperienze outdoor sono le escursioni con i cani da slitta, le ciaspole o la pratica dello scialpinismo, mentre la luce perenne lascia il posto alle buie ore notturne che permettono di assistere allo spettacolo dell'aurora boreale.
L'arcipelago della Svalbard, pur appartenente alla Norvegia, è un mondo a parte, ai margini dell'Artico autentico ed estremo. Lo esploriamo con del viaggi dedicati, delle autentiche crociere artiche, in estate e inverno per scoprire natura e paesaggi unici e remoti
Recensioni dei viaggi: Norvegia, Svalbard
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Norvegia, trekking oltre il Circolo Polare Artico nella penisola di Lyngen
Confesso che per me è stato faticoso fare un trekking "zaino in spalla" senza nessun tipo di appoggio, però se si amano gli ambienti e la luce nordica la penisola di Lyngen è eccezionale. Ci vuole un pizzico di fortuna col meteo - cosa che fortunatamente è avvenuta - e l'immersione totale nel grande Nord è servita!
Elisa - 14-09-2018
Lofoten e Vesteralen in veste invernale: aurora boreale, vita dei pescatori e fiordi meravigliosi
Viaggio interessante, molto vicino all’immaginario che mi ero creato
Michele - 25-03-2025
Lofoten, Vesteralen e Senja: esplorazione outdoor tra fiordi e montagne nella Norvegia del Nord
Viaggio intenso e differenziato tra trekking e spostamenti in pulmino, con panorami bellissimi che rimangono nella mente. Inizio Giugno è un buon periodo per la tipologia di viaggio, poca gente e temperature gradevoli, fortunati per non aver avuto giornate piovose. I posti dove abbiamo soggiornato di ottima qualità sia dal punto di vista delle strutture che delle posizioni. Il gruppo molto piccolo di 4 persone più la guida Angelo molto simpatico, premuroso e ben organizzato è stato il tocco in più per rendere il viaggio un esperienza unica.
Stefano - 29-09-2025
Scozia archeologica, itinerario inedito alle radici dell’Europa Medievale
Il viaggio di Kailas in Scozia-il primo per me con Kailas- è stato una esperienza molto positiva :paesaggi bellissimi,guida e accompagnatore preparati,gentili e simpatici,gruppo divertente.Viaggerò ancora con Kailas.
BARBARA - 05-09-2019
Norvegia a dicembre, l'avvistamento delle orche e la magia dell'aurora boreale
Sono molto contenta di aver partecipato a questo viaggio. E' stata la mia esperienza di viaggio di gruppo e, nonostante fosse un viaggio di pochi giorni, sento di aver sperimentato al massimo della potenzialità data dalle tempistiche di un ambiente che in questa stagione è davvero estremo e dove avrei sicuramente avuto difficoltà a muovermi da sola date le condizioni climatiche invernali. L'aurora boreale è meravigliosa! La guida è stata molto disponibile e il fatto di viaggiare in un gruppo con un numero di persone limitato consente di conoscersi, di divertirsi, ma anche di rilassarsi e perdersi nella contemplazione.
Margherita - 21-01-2025
Lofoten e Vesteralen in veste invernale: aurora boreale, vita dei pescatori e fiordi meravigliosi
Se andate per vedere l'aurora boreale, sappiate che se beccate 7 giorni di maltempo non la vedrete proprio. Al di là di questo, bei paesaggi.
Ersilia - 07-03-2023
Norvegia, trekking oltre il Circolo Polare Artico nella penisola di Lyngen
Viaggio impegnativo che regala intense emozioni, da non prendere alla leggera
Augusto - 14-09-2018
Lofoten, Vesteralen e Senja: tra fiordi e montagne nell'affascinante estate nordica
E' una meta che sognavo e desideravo da anni. Soddisfatta ed appagata oltre le mie aspettative. In 2 parole: bellezza ed emozioni. Panorami magici, paesaggi sempre diversi e inaspettati, sole di mezzanotte, il tutto condito da una buona dose di fattore c... tempo splendido. Buona compagnia, piccolo gruppo affiatato. Non ultimo: guida simpatica e molto preparata, grazie Andrea
Claudia - 18-07-2023
Lofoten, Vesteralen e Senja: tra fiordi e montagne nell'affascinante estate nordica
Molto interessante,brava la guida!
Paola - 30-08-2023
Lofoten e Vesteralen in veste invernale: aurora boreale, vita dei pescatori e fiordi meravigliosi
Viaggio piacevole e ben organizzato. La guida è stata gentilissima nel cercare di soddisfare le esigenze di tutti e nel raccontarci tanti dettagli geologici molto interessanti. Sistemazioni notturne molto belle e confortevoli, ristoranti ottimi.
Enrico - 25-03-2025
10 su un totale di 70 recensioni per questa destinazione.