VUOI CHIEDERE INFORMAZIONI VIA MAIL?
ESEMPIO DI ITINERARIO PROPOSTO DALLA NOSTRA ESPERIENZA:
G1 Dopo la colazione ad Anchorage, trasferimento libero in aeroporto e volo interno per King Salmon (nella penisola delle Aleutine). Da qui con l'idrovolante raggiungiamo la regione dei Laghi Brooks. Questo luogo è famoso per la presenza di numerose famiglie di grizzly che si nutrono di salmoni nei torrenti che collegano i due laghi. Sistemazione in lodge e, dopo una lezione sul comportamento da tenere nell'area da parte dell'ufficio dei guardiaparco, si ha la possibilità di osservarli e di fotografarli da vicino in tutta sicurezza. Tempo a disposizione per osservare gli orsi.
Per chi rientra nel pomeriggio si prende l'idrovolante per King Salmon e da qui il volo per Anchorage. Chi si ferma, pernottamento al Brooks Camp in tenda personale oppure in Lodge.
G2 Alle 8.30 del mattino parte il minibus per raggiungere la Valle delle diecimila fumarole, da dove si possono ammirare le sommità dei vulcani Katmai, Trient e Magiec. In questa valle sono state depositate le coltri vulcaniche dell'eruzione del 1912. Durante l'escursione una guida del parco racconta le interessanti vicende geologiche e vulcanologiche della regione e accompagna in brevi escursioni a piedi (pranzo a picnic incluso nell'escursione). Al ritorno tempo a disposizione per fotografare gli orsi o per prendere il volo di rientro.
TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Estensione in autonomia
GUIDE: In autonomia
ALLOGGI: In tenda (personale) o in bungalow (2-4 posti)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
a partire da 950 €
Per ulteriori informazioni e preventivi contattare
sumisura@kailas.it o telefonare al +39 344 0682298 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì 9.00-13.00 e 14.00-16.00
DURATA (modificabile su richiesta):
1 o 2 giorni
PERIODO DI FATTIBILITA' (consigliato):
Da giugno a agosto