... in viaggio con l'esperto ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Domande Frequenti
:: Contatti
Giovedì 2 Marzo

Islanda e Groenlandia: viaggio e avventura insieme ad un geologo

La serata è aperta a tutti e per l'occasione i geologi Guide Kailas Andrea Di Cencio e Marco Montecroci raccontano con le loro immagini storie di viaggio, avventura e emozioni su Islanda e Groenlandia.

L'Islanda è una terra nata da violentissimi eventi vulcanici ed cresciuta con una natura travolgente che ha modellato e modella tutt'oggi la nuova roccia creata dal vulcanismo più recente. Un mondo di ghiacciai, altipiani desertici, scogliere nidificate da milioni di uccelli e lagune costiere dove ogni anno decine di specie migrano per nidificare. Un viaggio in una terra primitiva, di estrema varietà, che ci stupisce ogni giorno sempre di più.

La Groenlandia è una terra dove è possibile vivere ancora avventura vera, specialmente le coste dell'Est, terra degli Inuit di Ammassalik. Senza strade o sentieri, massima libertà di esplorare lunghissimi fiordi e glaciali ambienti di montagna. Raggiungendo piccoli villaggi dove ancora oggi gli Inuit vivono in autonomia si aggiunge all'avventura quello che è il calore e il contatto umano di queste popolazioni legate al loro territorio.
 

Dove:
presso Libri Liberi (stanza del Camino) "Via S. Gallo 25r, Firenze dalle ore 19:00
 
 
Guide presenti durante l'evento
:
  • Andrea Di Cencio
  • Marco Montecroci
  • Locandina Firenze 2Mar

     

    Eventi Kailas
     
    <<< torna all'elenco eventi
    kailas_eventi
    islanda
    islanda
    islanda
    islanda
    groenlandia
    groenlandia avventura
    groenlandia
    groenlandia

     

     

    Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
    Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit