LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Andrea Gloria



Si presenta così:
Geologo, Medico.

Mi sono laureato in geologia all’Università di Padova con una tesi che spaziava dalle prospezioni minerarie all’archeologia: la ricerca di un’antica miniera d’argento. Un percorso che era iniziato con un’intensa passione per le esplorazioni speleologiche e per la ricerca mineralogica, concretizzandosi quindi negli studi universitari.

L’esperienza “sul campo” come Volontario della Croce Rossa ha determinato una svolta nella carriera e nella vita, portandomi ad avventurare nel mondo della Medicina.
Le due strade si sono recentemente riavvicinate con l’interesse per la medicina di montagna e la riabilitazione cardiologica in ambiente alpino, approfondendo le interazioni tra ambiente di alta quota con gli aspetti fisiopatologici.

Questo impegnativo e “tortuoso” percorso non mi ha impedito di coltivare la passione per la Natura e la Montagna, anche grazie allo stimolo tenace di preziose amicizie nate nelle aule universitarie a geologia. Islanda, Cile, Bolivia, Argentina, Colombia sono alcune delle mete esplorate, con curiosità ed attenzione nel cogliere lo spirito delle genti, dei luoghi, delle atmosfere.

Appena trovo una giornata libera non mi lascio scappare l’occasione per rifugiarmi in montagna, vivendola appieno in tutti i suoi aspetti, camminando, arrampicando, sciando, pedalando… o più semplicemente per essere lassù.

Dopo aver partecipato ad un viaggio con Kailas in Islanda mi sono riconosciuto in questo stile di viaggiare, così ho deciso di unirmi alla squadra….ed eccomi qua!
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Cile e Bolivia
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide