L'Uzbekistan e il Kazakistan rappresentano delle tappe imperdibili per chi è desideroso di esplorare le meraviglie della Via della Seta, l’antica rete commerciale tra Oriente e Occidente. Viaggiare in questi paesi accompagnati da un archeologo offre un'esperienza unica, arricchita da spiegazioni approfondite sul patrimonio storico e culturale.
In Uzbekistan i nomi leggendari sono quelli di Samarcanda e Bukhara, autentiche città museo a cielo aperto, dove madrase, minareti e moschee raccontano storie di imperi e mercanti, ma anche Khiva, con le sue mura di fango e gli intricati dettagli architettonici che sembra sospesa nel tempo.
In Kazakistan si scoprono paesaggi mozzafiato che spaziano dalle steppe infinite ai grandi deserti dove con un viaggio in 4x4 e belle camminate ci si addentra nella regione del Mangystau alla scoperta della vera Asia Centrale tra imponenti montagne e la vita dei pastori nomadi.
Recensioni dei viaggi: Uzbekistan, Kazakistan
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
Viaggio molto ben strutturato e calibrato. Guida molto competente e sempre disponibile. Ottima organizzazione. Affascinante e molto rappresentativo delle montagne centroasiatiche
Pierpaolo - 29-08-2019
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Viaggio magico in una terra ancora poco battuta dai turisti. Consigliato agli amanti della tranquillità, della natura e della geologia. Spazi infiniti e panorami surreali.
Roberta - 18-05-2025
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
Orizzonti infiniti, laghi e praterie incastonati fra vette e montagne di mille colori. Il Kirghizistan è un luogo dall'aria fina, dove stare in pace con la natura.
paola - 04-09-2023
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Viaggio molto ben organizzato - ogni aspetto era soddisfacente: dalla scelta degli alloggi, ai ristoranti, agli itinerari e visite giornaliere. Le due guide (locale e archeologa Elisa B.) erano molto preparate e socievoli. In generale il grado di soddisfazione è stato molto alto!
Alessio - 10-05-2019
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Splendido viaggio accompagnati da una guida molto competente ed accogliente. Vedere “oltre” il visibile grazie alle parole e alle appassionate spiegazioni di Orlando ha arricchito ulteriormente un viaggio pieno di bellezza. Orlando è un’ottima guida non solo perché è un esperto della sua materia ma anche per la capacità di “tenere” il gruppo.
Mariella - 28-04-2024
Uzbekistan, dai deserti alle montagne percorrendo la Via della Seta
visita approfondita dei luoghi storici e artistici con conoscenza dei costumi e della cultura del popolo uzbeko grazie all'accompagnamento di una guida di tale nazionalità residente in Italia e alla presenza in loco di una guida uzbeka molto preparata e parlante un perfetto italiano .
Giovanna - 22-05-2023
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
Gran varietà di paesaggi, montagne e vallate, contatto con popolazione locale, un paese non invaso dal turismo di massa e le persone estremamente cordiale, bambini deliziosi, guide ed autisti molto disponibili e ben informati
Massimo - 04-08-2023
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Il viaggio e le guide (Kailas e locale) sono state perfette. Gli spostamenti in jeep lunghi ma necessari. Unico miglioramento potrebbe essere l'organizzazione dei pasti da parte degli autisti.
Arianna - 06-05-2025
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
il viaggio è interessante sia a livello paesaggistico che vedere le popolazioni seguire gli animali sugli altipiani nella stagione estiva.
Annalisa - 01-08-2023
Tajikistan, trekking nel cuore del Pamir (non più programmato, molto impegnativo e tanta strada in macchina x raggiungerlo)
Viaggio in un ambiente dove non c'è nulla eppure non manca niente. Lontano da tutto ma profondamente vicino al sé. Fiumi impetuosi, fiori colorati, grandi ghiacciai e alte vette. Indescrivibile!
Sabrina - 04-09-2023
10 su un totale di 65 recensioni per questa destinazione.
Reportage di Viaggio delle guide di Kailas... Le guide raccontano