Viaggi nell' Italia appenninica ...
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Alla scoperta della Campania con l’archeologo: Pompei, Ercolano, penisola Sorrentina e il golfo di Salerno


Livello 1
Talvolta la maestosa potenza della natura ci ricorda quanto siamo impotenti al suo confronto. Pompei e i siti vesuviani ci sono stati tramandati nei millenni dalla devastante forza del Vesuvio: una catastrofe sconvolgente che ha cambiato per sempre questa parte d'Italia. Diverse invece le vicende della penisola sorrentina, dove la natura è da sempre stata complice dell'uomo. Il mare, alleato insostituibile, ha permesso la fioritura di repubbliche marinare come Amalfi, mentre i monti Lattari hanno accolto e protetto numerosi borghi incastonati da secoli nelle loro ripide insenature, regalandoci primizie uniche al mondo. Infatti, i limoni e le erbe medicali, oppure ancora la carta, sono da quasi un millennio i prodotti tipici della penisola sorrentina. Il nostro viaggio parte da qui, dalla consapevolezza del territorio che andremo a visitare, in cui la storia, l'archeologia e la natura sono tuttora protagoniste assolute. Preparatevi a partire, durante questa avventura saremo spettatori e al contempo protagonisti di Culture e tradizioni diventate universali.
Campania archeologica - 9 giorni
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
In programmazione per il 2022
COSTO DEL SERVIZIO
in via di definizione
vedi dettagli
COSTO DEL VOLO
Volo a/r aeroporto di Napoli; diverse possibilità a seconda dell’aeroporto di partenza. E’ anche possibile arrivare in treno e raggiungere l’aeroporto in autonomia.
QUOTA ISCRIZIONE
€ 50 (pratiche ufficio).
PERCHE' CON KAILAS
Viaggio esclusivo, con un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti, accompagnati da una Guida Kailas laureata in archeologia ed esperta di queste aree. Scopriamo così in modo magnifico ed esclusivo i più interessanti aspetti storici e archeologici di questo territorio con facili spiegazioni e con belle passeggiate. È un viaggio comodo dove si dorme sempre in Hotel/B&B situati, scegliendo di volta in volta i ristoranti più interessanti dove assaggiare la cucina tradizionale.
 
  • Coinvolgiamo direttamente strutture a gestione familiare cercando di facilitare l’economia locale.
  • L’uso di un unico mezzo di gruppo per 8 persone genera un minor impatto, in termini di emissioni e di traffico, rispetto allo stesso itinerario effettuato privatamente con tante macchine.
  • Ci muoviamo spesso a piedi cercando per quanto possibile di ridurre il nostro impatto sul territorio.
  • Con una Guida Kailas esperta in archeologia, promuoviamo una cultura scientifica consapevole di quello che si osserva, per non fermarsi ad un'esperienza puramente estetica del paesaggio. Secondo noi imparare e conoscere aiuta ad apprezzare e a rispettare.
Covid-19
SICUREZZA IN VIAGGIO
SCOPRI DI PIU'
TIPOLOGIA: Archeologia e tradizioni
GUIDE: Guida Kailas laureata in archeologia, esperto dell’itinerario e specializzato nello studio dell’epoca imperiale Romana.
GRUPPO: Partenza programmata per minimo 6 e massimo 8 partecipanti.
DOCUMENTI: Carta di Identità valida
PERNOTTAMENTO: Hotel e B&B in camere doppie. Possibile richiedere la camera singola.
 
INFORMAZIONI GENERALI:
Il periodo migliore per visitare la Campania e località balneari come la Costiera Amalfitana è in primavera (aprile o maggio), prima dell'inizio della stagione estiva, o a fine estate (settembre e ottobre), quando le temperature sono piacevoli ed è meno affollato.
Città famose come Positano e Amalfi vengono assalite in estate (soprattutto luglio e agosto), quindi è meglio aspettare che la folla si sia diradata. A settembre e persino a ottobre fa ancora abbastanza caldo per fare il bagno. Vale anche la pena notare che molti hotel chiudono intorno alla fine di ottobre o all'inizio di novembre e non riaprono fino a Pasqua. Le temperature nel sud rimangono miti in inverno. Sebbene sia bassa stagione e alcune attrazioni abbiano orari di apertura limitati, è comunque un momento piacevole per esplorare molti dei siti storici del paese.
 
ITINERARIO IN BREVE:



SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Potrebbe interessarti anche...