ESCURSIONI E WEEKEND CON GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro

Avventure acquatiche a Portofino

Una meravigliosa esperienza di un giorno per godere di una baia incantevole, scoprire insieme a una guida ambientale i segreti del mare, i suoi pesci e i fondali coloratissimi della riserva nazionale, e poi proseguire nelle terre selvagge con il semplice "open" kayak sino a godere di un aperitivo al tramonto con prodotti a km 0.
Date in programmazione:
07 Settembre,
13 Settembre,
27 Settembre
Regione:   Liguria
Località:   Portofino, baia di Niasca
Ritrovi, luogo e orario:   Ore 10.00 Baia di Niasca
Impegno / difficoltà:   Escursionismo
Tempi di percorrenza e dislivello:   3h distribuite nella giornata
Costo:   €  120.00 a persona
Accompagnatore:   Christian Roccati, guida Kailas e ambientale, master scuba e free diver
Informazioni & iscrizioni:   christian@kailas.it
SCOPRI DI PIU'
La quota comprende:   Accompagnamento, spiegazioni e organizzazione da parte della Guida, suo emolumento e sue spese. Attrezzatura sunset kayak tour (kayak, pagaia, life vest), aperitivo (focaccia tipica, vino locale naturale e/o bevande analcoliche di produzione locale), attrezzatura snorkeling pro (muta, maschera, boccaglio, pinne), utilizzo della sede (spogliatoi, lockers, doccia calda)
Non comprende:   Trasferimenti, il pranzo, e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
Numero partecipanti:   min 4 e max 8
Programma:
Per raggiungere la baia di Niasca si prende il bus dalla stazione FS di Santa Margherita e in circa 15 minuti si giunge alla baia di Paraggi. In 5 minuti a piedi in direzione Portofino, ponente, si arriva alla baia di Niasca.

La guida accoglie i partecipanti alle ore 10,30 e propone gli armadietti per riporre indumenti e materiale extra e gli ospiti possono usare gli spogliatoi. A seconda della temperatura è possibile utilizzare o meno la muta o solo il costume; sono inoltre forniti maschera, boccaglio e pinne e si inizia la spiegazione relativa all'area marina con pannelli esplicativi e vario materiale.

Scopriamo i pesci e i tre diversi habitat della baia che funziona come una nursery per molteplici specie, dalle castagnole alle occhiaie, dalle stelle marine ai polpi, dai re di striglie alle salpe e molte, molte altre! Si inizia quindi il tour snorkeling entrando nelle acque cristalline. Chi vuole può rimanere in superficie e chi lo desidera segue la guida in brevissime puntate sul fondale per scattare le migliori fotografie.

Al termine del tour della durata di circa un'oretta effettiva, è possibile godere ancora del mare o fare subito una doccia calda e piacevole. Segue tempo libero per mangiare o chi lo desidera può raggiungere il vicino eremo, per un pranzo tipico (10 minuti a piedi). Chi ama il riposo può fermarsi sulla spiaggia e leggere o godere del meraviglioso luogo oppure scoprire i sentieri del Parco.

Alle 17.30 si ricomincia con l'avventura. La guida illustra l'attività Kayak e si procede con una nuova esperienza: si procede tutti insieme oltre la baia di Paraggi, imparando la storia non scritta relativa a Portofino e poi la geologia e la biologia del luogo. Si continua sino allo storico faro, il confine con le terre selvagge e la costa battuta dagli scuba, per poi tornare con calma.

Si termina la giornata con un aperitivo al tramonto con focacce, vino ed eventualmente bibite locali a produzione ecocompatibile che mira alla sostenibilità.

Le emozioni e i colori difficilmente ci lasceranno, per lungo tempo impresse nei nostri cuori.

IMPORTANTE: chi lo desidera, richiedendo la prenotazione per tempo, può partecipare anche al secondo giorno di avventura.
Equipaggiamento:
Per effettuare questa esperienza sono necessari costume da bagno, ciabattine, asciugamaneto, crema solare, cappellino, occhiali da sole.

Sono necessari anche kayak, pagaia, life vest, muta, maschera, boccaglio, pinne, che sono però forniti e compresi nella quota di partecipazione. (Ovviamente chi lo desidera può utilizzare il materiale personale).

La guida racconta:
La natura di quest'area ne ha fatto una zona semplicemente mitica per gli escursionisti e i viaggiatori che qui vengono a scoprirne le meraviglia. Il famoso Parco Regionale e la contigua area protetta si tuffano nella Riserva Marina Nazionale. La biodiversità per flora e fauna è qui semplicemente assoluta, tra specie rare e comuni di ambienti completamente diversi che convivono in armonia. Non vi resta che venire a scoprire i segreti che avete guardato senza mai aver visto.
Niasca
Paraggi
Liguria
Niasca
Niasca
Portofino
Niasca
Portofino
Niasca
Il calendario di escursioni e weekend esposto sul sito Kailas è da ritenersi esclusivamente a titolo divulgativo; nessuno dei suddetti programmi è venduto direttamente dal Tour Operator DESERTEXPLORERS / Kailas.
Le escursioni sono organizzate direttamente dalle guide a titolo di liberi professionisti dell'ambiente (Guide AMM, Guide GAE e Guide LAGAP).
Kailas non si assume alcuna responsabilità riguardo le singole attività proposte ma assicura professionalità e competenza in quanto gli accompagnatori sono gli stessi selezionati per i viaggi.
Nei dettagli di ogni proposta trovate il CONTATTO DIRETTO CON LA GUIDA CHE ORGANIZZA l'attività, al quale fare riferimento per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI.