VIAGGI SU MISURA IN IRAN
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
torna indietro
ESTENSIONE DI VIAGGIO

Le isole del Golfo Persico, paradisi di natura e geologia

3/4 giorni
Nel Sud dell'Iran scopriamo due particolarissime isole, Qeshm e Hormoz, che sono diventate famose per le spettacolari formazioni rocciose, per gli ambienti estremamente colorati, per grotte di sale, calanchi di salgemma ... e potremmo continuare. Spiagge deserte e acque cristalline, lagune di mangrovie navigabili, branchi di delfini. Ma scopriamo anche l'etnia iraniana dei Bandari, una popolazione di origine indo-araba, che quì vivono di pesca e della costruzione delle grandi navi in legno, i lengh, affascinanti imbarcazioni tradizionali che ancora oggi vengono interamente costruite a mano da "mastri d'ascia" e artigiani locali.
STAGIONALITA'
fine autunno, inverno e inizio primavera
ALLOGGI
Hotel e guesthouse nei villaggi di pescatori
Hotel e guesthouse nei villaggi di pescatori
Belle passeggiate per scoprire i geositi UNESCO
SCOPRI DI PIU'
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
TRASPORTI:   Volo interno e vettura privata
IMPORTANTE:   Queste bellissime isole sono molto richieste dal turismo interno, pertanto è meglio evitare la concomitanza con feste e vacanze iraniane in quanto molti iraniani provenienti dalle città giungono a Qeshm e Hormoz per una breve vacanza.
CLIMA:   Fa molto caldo ed è possibile fare il bagno anche nei mesi invernali. Da dicembre a marzo è il periodo migliore per le passeggiate alla scoperta dei Geositi UNESCO. Novembre e aprile è organizzabile evitando l'escursionismo nelle ore più calde della giornata.
Hormoz
Qeshm
Iran Sud
Viaggi dove è applicabile questa escursione