Weekend ed Escursioni con Guide Kailas ...
:: Home | I Nostri Viaggi
:: Le Guide Kailas
:: Eventi
:: Prossime Partenze
:: Weekend
:: FAQ
:: Contatti
torna indietro

Trekking geoturistico del lago di Nemi, un gioiello dentro il vulcano.

Regione:   Lazio
Durata:   1 giorno
Nemi, splendido borgo costruito all'interno di un cratere e di fronte ad un lago intra-vulcanico. Fa parte del Parco Regionale dei Castelli Romani, ed è anche conosciuta come “città delle fragole”. Da qui inizia il nostro percorso a piedi, che permette al geologo che vi accompagna di farvi scoprire la geologia di questa regione attraverso l'osservazione degli strati vulcanici, ma anche di scoprire la natura di boschi rigogliosi e godere di panorami unici. Raggiungiamo un punto panoramico con una sorprendente visione d'insieme dei laghi vulcanici Albano e di Nemi; rientriamo poi in paese e gustiamo i prodotti tipici della tradizione, in un caratteristico grottino scavato nelle rocce vulcaniche locali.
Impegno / difficoltà:   E - escursionistico (gita facile per chi ha voglia di camminare ascoltando i racconti della guida)
Costo:   € 15 (sconti per < 16 anni e famiglie)
Comprende:   Accompagnamento da parte della Guida Kailas, suo emolumento e sue spese (Guida Kailas, geologo e accompagnatore AIGAE)
Non comprende:   Pasti, visite a castelli o musei e tutto ciò che non è elencato alla voce “comprende”. Assicurazione infortuni (si può fare su richiesta specifica, con una piccola quota aggiuntiva).
Numero partecipanti:   Minimo 5 e massimo 12
Periodi di fattibilità:   Primavera e Autunno
Date in programmazione:   07 Dicembre
Ritrovi:   Stazione FS Frascati h 9.00 oppure direttamente a Nemi alle ore 9.30
Informazioni & iscrizioni:   Guida Kailas, geologo e AIGAE - antonello@kailas.it / +39 - 3401481226

 

Copyright © 1998-2019  Tour Operator DESERTEXPLORERS di proprietà Kailas Srl  .  Via S. d'Orsenigo 5 - Milano IT  .  P.IVA 12427110155
Telefono +39 02 54108005  .  e-mail info@kailas.it  .  Politica aziendale  .  Privacy Policy  .  Cookies Policy  .  Credit