Elia Gipponi
Si presenta così:
Nato nel 1995, la passione per il mondo naturale fu evidente da subito, quando un viaggio in Florida mi regalò come primi ricordi della mia vita le incredibili paludi delle Everglades. Da allora il percorso fu sempre direzionato all’inseguimento dell’avventura con una sola costante, la natura.
Tra viaggi in deserti, giungle e fiumi mi sono laureato con lode in Scienze Naturali all’Università di Pavia con una tesi su due famiglie di sauri del Sudamerica; decidendo poi di proseguire i miei studi diventando dottore magistrale in Scienze Marine all’Università di Milano-Bicocca con una tesi sulla ricostruzione paleoceanografica di una formazione geologica in Perù.
Durante il periodo di magistrale ho avuto l’incredibile occasione di vivere in Indonesia, dove lavorando come istruttore subacqueo ho potuto prendere parte a progetti di conservazione di ricostruzione di barriere coralline danneggiate dall’attività umana e di monitoraggio della tartaruga embricata, una specie ad alto rischio di estinzione.
La mia passione per l’avventura in ambienti naturali mi ha portato a praticare speleologia, kayak, subacquea, arrampicata sportiva…qualsiasi attività mi portasse ad essere a diretto contatto con gli ambienti di cui sono sempre stato innamorato e di cui ho fatto mia missione trasmetterne la bellezza.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda - Alaska